Dall’incompetente Abete all’inadeguato Tavecchio, continuiamo a tirarci pedate nel sedere. Ha vinto la democrazia del metodo, vero, ma avrei preferito un commissario capace di ristabilire, soprattutto, la democrazia della sostanza: nuove regole, meno lacrime di coccodrillo, meno veti, un freno all’invasione straniera, un rapporto più corretto tra Federazione e Leghe, una mutualità che non sconfinasse nel calderone dell’assistenzialismo.
Scritto che mai avrei votato per «Taold», mi chiedo se Demetrio Albertini, lo sfidante, sarebbe stato un presidente migliore. Ne dubito fortemente, visto il fumo del suo passato aziendale. Ha vinto l’asse Carraro-Galliani-Lotito, con l’Inter improvvisamente canterina. Hanno perso Juventus e Roma, Fiorentina e Toro. Tutte per Tavecchio le Leghe (A, B, Pro, Dilettanti); tutte per Albertini le briciole (allenatori, giocatori, arbitri).
Guerra di potere. Poteri forti. Il potere logora chi non ce l’ha: il gioco delle lobby c’è sempre stato. Ricordo, ai tempi delle crociate pro Nizzola e Carraro, la tessitura di Penelope Moggi. Se Lotito è il badante, Tavecchio ha tutta l’aria di essere il badato. Le banane hanno contribuito a renderlo una macchietta «semplicemente impresentabile», come scrisse «la Repubblica».
Sono volati stracci fra Agnelli e la coppia Lotito-Preziosi. Meglio così: i finti salamelecchi e le maggioranze bulgare hanno portato il nostro football alla bancarotta, morale e non solo. La nomina del nuovo ct (Zaccheroni in rialzo, Conte e Mancini in ribasso) è una falsa priorità . In un Paese normale si dovrebbe giudicare il presidente federale per i «suoi» risultati, non per quelli della Nazionale. Precedenza alla scuola e agli istruttori dei vivai, loro sì fondamentali.
Mentre Malagò continua a promettere «sorprese», Carlo Tavecchio, 71 anni, governerà fino al 2016. Cambiare o cambiali, questo è il problema.
x Il Martinello…Alta finanza e lavoro di “fioretto”….vedremo se e quando ci sarà la ricompensa…Scritto questo volevo esprimere un mio “pensiero” su tavecchio, non volevo ritornarci ma ci avevo pensato tanto su questa “elezione” ! Mi è sembrata un po’ come quella di guido rossi…interista l’uno ed interista l’altro…che stiano preparando qualcosa? Del resto il signorino rimarrà inchiodato su quella poltrona due anni ed in due anni si possono fare tante cose e realizzare tanti progetti…Leo
X Leo – Buon giorno. Tutto chiaro. In effetti non sono stato molto esaustivo sulla questione dell’incasso della super coppa. Comunque un fatto è certo. Allo stato dei fatti “i sordi” se li è beccati lotirchio. Al quale AA ha fatto certamente un favore evitandogli problemi di bilancio con la CONSOB. Vedremo quando il sig., lotirchio si sdebiterà .
Buongiorno a tutti naturalmente. Anche agli intolleranti. Da una Lloret del Mar piovosa.
Bilbao
Nn manchero con il Mago, tranquillo.
Robertson
Hai ragione quando parli di squadra piu vecchia e che nn vince sempre il piu forte. Naturalmente parlo sempre sulla carta. Nm credo che il gap dello scorso anno si sia ridotto del tutto o quantomeno cosi tanto da non decretare che la Juve sia sulla carta superiore alla Roma. Credo inoltre che lo scorso anno non fossimo competitivi per andare troppo avanti in Cl, e al netto della questione Nando abbiamo gia sviscerato i perche e i percome dell’eliminazione. Quest’anno abbiamo maggior qualita nei ricambi pero e se verranno aggiunti ancora un paio di tasselli immagino si possa parlare di scudetto in qualita di super favorita.
correzione per “Il Martinello” intendevo scrivere se quello che ho scritto ti era chiaro…( e non quel “capisci”) Ciao Leo
Lex…i detti si scrivono a seconda dei discorsi che si fanno…perchè vengono in maniera naturale…non è detto che nel contesto di un discorso, e tra una ave maria ed un miracolo di gesù, non mi venga una massima siciliana…vedremo..Ciao Lex:-))))) Leo
Gentile Michela (auguri!) e gentili Pazienti, buon giorno da una Milano grigia.
Buon giorno gentile Primario e a voi tutti!
In quanto ad AA…si dimentichi la figc..lui è il presidente della juve..vada diritto per la sua strada…non è ben visto..non so se per invidia o per qualcos’altro…vada diritto per la sua squadra senza chiedere consensi a nessuno….quando le cose vanno storte ci sono gli Organi Legali e quando questi non risultassero soddisfacenti…ci si può rivolgere anche ad un Tribunale civile…Non ho capito, Martinello, la storia della ripartizione di quell’incasso…se c’è stato un accordo “particolare”…allora non possiamo che prenderne atto. In fin dei conti noi siamo tifosi…solo tifosi. spero capisci quello che intendo dire! Amen…Sarà stata regalia o qualcos’altro? booh!!!! Leo
Per Leo45 : all’antivigilia del ferragosto nemmeno un detto siculo? :-))))))