Dall’incompetente Abete all’inadeguato Tavecchio, continuiamo a tirarci pedate nel sedere. Ha vinto la democrazia del metodo, vero, ma avrei preferito un commissario capace di ristabilire, soprattutto, la democrazia della sostanza: nuove regole, meno lacrime di coccodrillo, meno veti, un freno all’invasione straniera, un rapporto più corretto tra Federazione e Leghe, una mutualità che non sconfinasse nel calderone dell’assistenzialismo.
Scritto che mai avrei votato per «Taold», mi chiedo se Demetrio Albertini, lo sfidante, sarebbe stato un presidente migliore. Ne dubito fortemente, visto il fumo del suo passato aziendale. Ha vinto l’asse Carraro-Galliani-Lotito, con l’Inter improvvisamente canterina. Hanno perso Juventus e Roma, Fiorentina e Toro. Tutte per Tavecchio le Leghe (A, B, Pro, Dilettanti); tutte per Albertini le briciole (allenatori, giocatori, arbitri).
Guerra di potere. Poteri forti. Il potere logora chi non ce l’ha: il gioco delle lobby c’è sempre stato. Ricordo, ai tempi delle crociate pro Nizzola e Carraro, la tessitura di Penelope Moggi. Se Lotito è il badante, Tavecchio ha tutta l’aria di essere il badato. Le banane hanno contribuito a renderlo una macchietta «semplicemente impresentabile», come scrisse «la Repubblica».
Sono volati stracci fra Agnelli e la coppia Lotito-Preziosi. Meglio così: i finti salamelecchi e le maggioranze bulgare hanno portato il nostro football alla bancarotta, morale e non solo. La nomina del nuovo ct (Zaccheroni in rialzo, Conte e Mancini in ribasso) è una falsa priorità . In un Paese normale si dovrebbe giudicare il presidente federale per i «suoi» risultati, non per quelli della Nazionale. Precedenza alla scuola e agli istruttori dei vivai, loro sì fondamentali.
Mentre Malagò continua a promettere «sorprese», Carlo Tavecchio, 71 anni, governerà fino al 2016. Cambiare o cambiali, questo è il problema.
martinello, se così fosse l’operazione non sarebbe economicamente così sbagliata. oltre ai tre che dici (che a me non dispiacciono, peraltro) avanzerebbero i soldi per un difensore. certo un altro vidal in giro io non lo vedo. ma la situazione ormai la conosciamo bene, se arriva l’offerta buona, per noi e per lui, va via. secondo me c’è anche questo dietro l’addio di conte, non solo il mancato acquisto di cuadrado.
Bene Massimo, sono limitato. Adesso spiega come il paragone sia pertinente, sono curioso.
Inorridisco. Allora Vidal se ne andrà , come già deciso da tempo, forse per 60 milioni. Inevitabile anche se molto doloroso. Ma il bello deve venire perché leggo che i suoi soldi dovrebbero servire per portare a casa 3/4 sole che levati. Nani, Hernandez, Guarin, tutte minestre riscaldate oltre tutto con ingaggi da nababbi da levarti il fiato. Io spero che, se Marotta porterà a casa i 60 milioni, li spenda in giovani anche semi sconosciuti e dalle pretese accettabili. Al linite, ammesso che sia possibile, li spenderei per Shaqiri o, volendo fare una pazzia, per Qudrado.
Leggo che Storari potrebbe andare al Sassuolo (che gli propone un biennale, mentre con la Juve é in scadenza nel 2015), e che la Juve lo cederebbe gratis per poi prendere un altro portiere (forse Sorrentino dal Palermo). Ora io capisco benissimo che la Juve lasci andare Storari, meno che lo lasci partire gratis visto che non é svincolato. Va bene i buoni rapporti col Sassuolo, ma questo mi pare un regalo… speriamo che Marotta lo ricordi a Squinzi quando riscatteremo Berardi.
Ho trovato patetiche le parole di abete in occasione del post elezioni…forse si aspettava che le sue dimissioni venissero respinte….pensava che il suo mandato fosse stato apprezzato…ed invece nenanche un “comunicatino” da parte dell’nter, la sua amata prediletta…Alla fine neanche “3″ha espresso una parolina…mi viene da scrivere per lui: “dio come sei caduto in basso”, poveretto….senza più una poltrona!!!!!
Ma se la rosa dell’Italia resterà scarsa come lo é attualmente Conte prima degli europei dirà che non ci si puo’ sedere a un ristorante da 100 euro con 10 euro in tasca? :-)))
Mi lasciano perplesso anche certe litigate in pubblico ad esempio tra AA e Lotito ed AA con Preziosi…poi sottobanco si parlano, si scrivono, fanno affari..Se tutto ciò è vero si potrebbe scrivere che di giorno litigano e di notte vanno a “puttane” assieme…l’esempio arriva dalla politica, per cui…..:-)))) Leo
attento e non “attendo”….una “d” che non c’entra…-)))))
X Leo – A me sembra che stravecchio, per ora, sia solo il garante che l’operato di g. rossi non venga messo in discussione, come noi pensiamo voglia fare AA. Per il resto non credo che anche i più delinquenti non abbiamo capito che il calcio italiano non potrà mai salvarsi senza la Juventus.
Tornando sul calciomercato….”3″ ha sollecitato i 15 milioni per guarin…Leggi “3″: ogni tanto bisogna fare le analisi del sangue…meglio controllarla la salute…..colesterolo (buono e cattivo), trigliceridi e transaminasi PSA (normale e libero)….e poi i globuli…Dimenticavo: non ti dimenticare anche il “Wess” , quello serve se ci sono in atto infezioni…attendo ai valori perchè i tuoi eccedono nei confronti dei colori neroazzurri…Ti assicuro che anch’io mi faccio, ogni tanto, quegli esami! Per fortuna tutto rientra nei parametri. Solo un’annotazione mi scrivono nel referto dei globuli bianchi che sono “stranamente ed esclusivamente” “bianconeri”…ma aggiungono anche,nel referto, che trattasi di fattore genetico…senza problemi anzi, scrivono, di “valore aggiunto”…..Oi vita oi vita mia oi cori e di sto cori.si state o primmo ammore ecc…(Scusa Fiero per il mio non napoletano, “3″ mi mette allegria quando lo leggo!!!!:-) Leo