Dall’incompetente Abete all’inadeguato Tavecchio, continuiamo a tirarci pedate nel sedere. Ha vinto la democrazia del metodo, vero, ma avrei preferito un commissario capace di ristabilire, soprattutto, la democrazia della sostanza: nuove regole, meno lacrime di coccodrillo, meno veti, un freno all’invasione straniera, un rapporto più corretto tra Federazione e Leghe, una mutualità che non sconfinasse nel calderone dell’assistenzialismo.
Scritto che mai avrei votato per «Taold», mi chiedo se Demetrio Albertini, lo sfidante, sarebbe stato un presidente migliore. Ne dubito fortemente, visto il fumo del suo passato aziendale. Ha vinto l’asse Carraro-Galliani-Lotito, con l’Inter improvvisamente canterina. Hanno perso Juventus e Roma, Fiorentina e Toro. Tutte per Tavecchio le Leghe (A, B, Pro, Dilettanti); tutte per Albertini le briciole (allenatori, giocatori, arbitri).
Guerra di potere. Poteri forti. Il potere logora chi non ce l’ha: il gioco delle lobby c’è sempre stato. Ricordo, ai tempi delle crociate pro Nizzola e Carraro, la tessitura di Penelope Moggi. Se Lotito è il badante, Tavecchio ha tutta l’aria di essere il badato. Le banane hanno contribuito a renderlo una macchietta «semplicemente impresentabile», come scrisse «la Repubblica».
Sono volati stracci fra Agnelli e la coppia Lotito-Preziosi. Meglio così: i finti salamelecchi e le maggioranze bulgare hanno portato il nostro football alla bancarotta, morale e non solo. La nomina del nuovo ct (Zaccheroni in rialzo, Conte e Mancini in ribasso) è una falsa priorità . In un Paese normale si dovrebbe giudicare il presidente federale per i «suoi» risultati, non per quelli della Nazionale. Precedenza alla scuola e agli istruttori dei vivai, loro sì fondamentali.
Mentre Malagò continua a promettere «sorprese», Carlo Tavecchio, 71 anni, governerà fino al 2016. Cambiare o cambiali, questo è il problema.
sono sostanzialmente d’accordo su nani. l’unica incognita è sulle condizioni fisiche, considerato che è reduce da un brutto infortunio. se lo si prende a poco, una chance gliela darei.
Ciao Dimas, io abito qualche chilometro più a Sud, in Provincia di Salerno, tra la Costiera Amalfitana e quella Cilentana, e ti posso garantire che questa settimana è abbastanza ferragostana (finalmente dovrei dire), certo che vedendo i TG nel Nord le cose non stanno andando molto bene, e il clima è come dici tu, ma io mi riferimo alla mia zona, non certamente a tutta la penisola, immagino i palermitani Leo e Salvatore e la loro “calura”, che è di gran lunga superiore….
Sarà ma al sottoscritto il mese d’Agosto piace poco, molto meglio l’autunno e l’inverno……
Un saluto e un abbraccio bianconero
Cmq qui in Spagna danno per certo l’arrivo di Cuadrado al Barça. Qualche polemica per la scelta di dare priorita all’allenamento e giocare poche amichevoli. E si attende Suarez.
CALCIOMERCATO QS – Van Gaal scarica Nani, assalto Juve
Il Quotidiano Sportivo arriverebbero buone notizie da Manchester per la Juventus. In attesa di una risposta per Vidal, che arriverà entro Ferragosto, i bianconeri potrebbero arrivare a Nani. Van Gaal, infatti, avrebbe messo alla porta il portoghese, che potrebbe arrivare a Torino con un maxi sconto.
______________________________________
Personalmente attendo il portoghese da tanto, forse troppo tempo, sarà pure discontinuo, avrà deluso le aspettative dell’old trafford come erede di Cristiano Ronaldo, ma sono convinto che un giocatore con quelle caratteristiche e quella personalità difficilmente si trova in giro, basterà dargli gli stimoli giusti e quella fiducia necessaria per avere a mio modesto avviso un altro effetto Gervihno, quanti di noi avrebbero scommesso un euro all’inizio della scorsa estate???
Se penso al passaggio al 4-3-3, Nani mi sembra una scelta obbligata, in alternativa ai più quotati Di Maria e Cuadrado, un giocatore “da Juventus” (perchè uno che ha giocato sette stagioni nello United non può essere scambiato per una pippa) leggetevi il rendimento, gli assist, i goal e i trofei che ha vinto, per un 27 enne non mi sembra una scheda da buttare……
Purtroppo viviamo di comunicaziohe e presente, oggi un Cuadrado tira molto di più, eppure le carriere a confronto dicono un’altra cosa, ha si due anni in meno, ma tanta esperienza”in meno”
Se si porta a casa Nani per 6/8 ml io sono strafelice, alla faccia di chi parla di mezze figure e minestre riscaldate, un ragazzo di 27 anni non può essere considerato un ex giocatore, ricordate l’affare Tevez, ricirdare Snajder, Samuel e Cambiasso in saldo per le Merde, molte vokte pescare bene negli scarti delle grosse società fa la differenza per quelle medie come la Juventus che ambiscono a diventare più forti……
Buongiorno a Tutta la clinica, asfissiata dalla calura agostana e dall’immobilismo delle trattative di mercato, che per noi non è detto che sia un male…..
Scritto da bwforever73 il 13 agosto 2014 alle ore 12:35
Ciao io non so di quale calura parli, qui nella città che diede i natali alla Gobba la temperatura è novembrina il cielo è grigio e ogni tanto piove, l’estate meno estate da quando sono al mondo.
Concordo con te sull’immobilismo del mercato che poi non è un gran male.
Buongiorno a Tutta la clinica, asfissiata dalla calura agostana e dall’immobilismo delle trattative di mercato, che per noi non è detto che sia un male…..
dunque, io alla fine della scorsa stagione avevo detto che l’undici di base era competitivo già così e che la priorità per quest’anno sarebbe stata quella di alzare il livello della panchina. quindi per me i nomi che circolano vanno anche bene. certo il ragionamento presupponeva la permanenza di conte e l’utilizzo dello stesso modulo 3-5-2 dell’anno scorso. adesso il mister è cambiato e se cambia anche il modulo qualcosa per alzare la qualità si poteva anche fare. ma mi rendo conto che non è facile. alla fine della fiera è ovvio che se continuiamo col 3-5-2 senza conte e senza vidal non abbiamo fatto un progresso. per questo vorrei che allegri puntasse già da ora su qualcosa di nuovo e soprattutto sulle idee in cui crede (se ne ha…).
Allora, se va via un big secondo me o reinvesti in campioni, o, in assenza di campioni disponibili, fai qualche scommessa giovane e ti tieni il resto del cash per una o due operazioni future di livello. Se compri dei giocatori di media caratura allunghi la panchina ma non migliori veramente il telaio titolare.
Ora sappiamo tutti che un’operazione Zidane – Buffon/Thuram/Nedved é impossibile. Ma un’operazione Vidal – Guarin/Hernandez/Nani non la farei perché si tratta di mezze figure.
Riccardo
Nn ho detto che sei limitato ma che nello specifico hai mostrato un limite. Il paragone è pertinente in questo senso: l’Olocausto è il prodotto dell’intolleranza. L’intolleranza è sbagliata e lo è a tutti i livelli. É sbagliata come principio. Il principio a differenza della regola si applica in qualsiasi situazione. Ne consegue che se uno condanna l’Olocausto deve condannare l’intolleranza nn solo a parole ma con il proprio modo di fare e di porsi.
tra l’altro si dice che ogbonna dovrebbe andare via. premesso che come centrale non sembra offrire garanzie adeguate, mi domandavo se non possa essere utilizzato a sinistra nella difesa a 4 (in sostituzione di evra). secondo voi è fattibile? insomma, ogni tanto bisogna pure inventarsela qualcosa…