Dall’incompetente Abete all’inadeguato Tavecchio, continuiamo a tirarci pedate nel sedere. Ha vinto la democrazia del metodo, vero, ma avrei preferito un commissario capace di ristabilire, soprattutto, la democrazia della sostanza: nuove regole, meno lacrime di coccodrillo, meno veti, un freno all’invasione straniera, un rapporto più corretto tra Federazione e Leghe, una mutualità che non sconfinasse nel calderone dell’assistenzialismo.
Scritto che mai avrei votato per «Taold», mi chiedo se Demetrio Albertini, lo sfidante, sarebbe stato un presidente migliore. Ne dubito fortemente, visto il fumo del suo passato aziendale. Ha vinto l’asse Carraro-Galliani-Lotito, con l’Inter improvvisamente canterina. Hanno perso Juventus e Roma, Fiorentina e Toro. Tutte per Tavecchio le Leghe (A, B, Pro, Dilettanti); tutte per Albertini le briciole (allenatori, giocatori, arbitri).
Guerra di potere. Poteri forti. Il potere logora chi non ce l’ha: il gioco delle lobby c’è sempre stato. Ricordo, ai tempi delle crociate pro Nizzola e Carraro, la tessitura di Penelope Moggi. Se Lotito è il badante, Tavecchio ha tutta l’aria di essere il badato. Le banane hanno contribuito a renderlo una macchietta «semplicemente impresentabile», come scrisse «la Repubblica».
Sono volati stracci fra Agnelli e la coppia Lotito-Preziosi. Meglio così: i finti salamelecchi e le maggioranze bulgare hanno portato il nostro football alla bancarotta, morale e non solo. La nomina del nuovo ct (Zaccheroni in rialzo, Conte e Mancini in ribasso) è una falsa priorità . In un Paese normale si dovrebbe giudicare il presidente federale per i «suoi» risultati, non per quelli della Nazionale. Precedenza alla scuola e agli istruttori dei vivai, loro sì fondamentali.
Mentre Malagò continua a promettere «sorprese», Carlo Tavecchio, 71 anni, governerà fino al 2016. Cambiare o cambiali, questo è il problema.
Ciao Michela!
Si ho letto stamane da qualche parte, vuole la supervisione su tutte le nazionali e credo anche qualche soldino in più rispetto a quel che gli hanno offerto.
Cmq lo capisco perchè così avrebbe meno tempo libero da passare con la famiglia e con la moglie, perchè voci di corridoio mi sussurrano che lui di tempo con la sua signora ne passi poco e la sua signora pare assai infastidita da tutto questo.
Cmq questi son meri pettegolezzi ma visto che di calcio capisco nulla di qualcosa dovrò scrivere. :-)))))))
P.S. Io non ci credo secondo me son voci messe in giro dai torinisti.
Questi falsi problemi d’infortuni hanno creato le legende di diversi calciatori….
Si disse all’epoca che il buon Fraizzoli non prese Michel Platini per la paura che quest’ultimo aveva la pubalgia, lo prendemmo noi e facemmo bingo…..
Poi c’è il rovescio della medaglia come per il caso Andrade, che ci ha maledettamente infinocchiati…..
Ma paragonare Pepe e Nani, con tutto il bene che voglio al nostro Simone è un pò offensivo nei riguardi del portoghese……
Pepe vanta tre Scudetti (uno solo vinto da grande arteficie sul campo, gli altri hanno lo stesso valore che hanno per Rubihno!!!) e due Supercoppe Italiane…
Nani ha vinto da protagonista, 4 Premier League, 5 Supercoppe Inglesi, 2 Coppe di Lega, 1 Supercoppa Portoghese, 1 Champions League, 1 Mondiale per Club…..
A livello statistico nella sua carriera allo United ha realizzato 41 reti (ma come fatto notare, Il martinello, nelle ultime due stagioni solo 1 goal in 22 presenze) in 229 presenze, fornendo ai suoi compagni più di 60 assist. Nelle coppe europee vanta più di 60 presenze, quasi tutte in Champions League. In nazionale vanta 83 presenze e 15 reti, con la partecipazione all’ultimo Mondiale, dando segnali di ripresa…..
Se questi sono i numeri di un presunto flop, ho tanta voglia di rischiare, magari cautelandoci con un contratto base di circa 3 ml + eventuali bonus legati a presenze e rendimento…..
XDimas: hai sentito che Conte vuole carta bianca anche in Nazionale? Continua il suo delirio di onnipotenza…
Dimas: Nani era un pallino di Conte sicuramente prima dell’infortunio, quando giocava 30 e oltre gare stagionali. Dubito che sia rimasto un pallino, o comunque meno di prima dopo il crac.
X dimas – anche Giovinco era un pallino di Conte. Speriamo che lo convochi per la nazionale e ce lo rivaluti.
ma Nani non era un pallino di Conte?
X Fabrizio delle 11:53 – Bravo e speriamo che ti ascoltino.
x bwforever – Nani, negli ultimi due anni, ha giocato 22 volte e segnato 1 gol. percependo 9 milioni netti denotando gravi problemi fisici. Come Pepe il quale ha giocato molto di meno ma ha guadagnato solo (si fa per dire) circa 3 milioni netti. Mi dispiace ma fra i due io preferisco Pepe e se, fossi Vidal, all’idea che i miei soldi verranno utilizzati per darli al portoghese mi offenderei.
CHE RUOLO PER ASAMOAH ?
Kwadwo Asamoah cerca casa, o meglio una collocazione. L’acquisto di Evra lo ha momentaneamente spostato dalla sua posizione in cui aveva fatto molto bene con Conte, vale a dire da esterno sinistro nel centrocampo a cinque. Ora con il francese la situazione si complica e il ghanese ha trovato nell’ex United un concorrente in più, almeno in questa fase iniziale di stagione. Le soluzioni per lui sono tre: – ricollocazione in fascia nel 3/5/2: stessa posizione del passato. In questo caso il giocatore dovrebbe alternarsi con Evra. – esterno nel 4/4/2 insieme a Marchisio, Pogba, Vidal e Pirlo. In questo caso il ghanes si alternerebbe a uno dei centrocampisti in rotazione o eventualmente potrebbe in rare eccezioni fare l’esterno basso al posto di Evra. – infine, centrocampista nel 4/3/3 in concorrenza con Marchisio, Vidal, Pogba e Pirlo. Kwadwo si alternerebbe ai centrocampisti nella linea a tre.
Tre soluzioni possibili, una nella continuità , due nell’innovazione, Asamoah vuole ancora essere la freccia nera dei bianconeri.
____________________________________
Molte volte quando penso all’affare Vidal-MU credo che non tutte le mosse vengono fatte a caso, l’arrivo di Patrice Evra, ha senso solo se questo viene inserito in pianta stabile in prima squadra, e per passare ad una difesa a quattro, in questo modo non credo che Kwadwo Asamoah potrà traslocare a mio avviso in mediana, nel ruolo che l’ha visto emergere a Udine, lui Marchisio, Pogba, Pereyra, Romulo, saranno gli interni che soalleggeranno Pirlo in cabina di regia e a volte ne potranno fare a meno, dando le chiavi del gioco al Principino o Marrone…..
Quindi la cessione di Arturo Vidal, non deve per forza d cosa prevedere un arrivo di un altro centrocampista, ma ci possiamo ancontentare di un’ala e un difensore, o magari un trequartista, tipo Pastore, Jovetis, Shaquiri, Isco ecc…..
Naturalmente la mia principale preoccupazione riguardo a Nani, come per voi, riguarda le condizioni fisiche. Attenzione anche all’ingaggio: a Manchester prende un sacco di soldi, ora un ingaggio di quel genere lo capisco per Tevez, non per Nani, se viene da noi. Detto questo se é integro puo’ essere un buon tassello, a patto di non pensare che sia un Di Maria o un Robben.