Dall’incompetente Abete all’inadeguato Tavecchio, continuiamo a tirarci pedate nel sedere. Ha vinto la democrazia del metodo, vero, ma avrei preferito un commissario capace di ristabilire, soprattutto, la democrazia della sostanza: nuove regole, meno lacrime di coccodrillo, meno veti, un freno all’invasione straniera, un rapporto più corretto tra Federazione e Leghe, una mutualità che non sconfinasse nel calderone dell’assistenzialismo.
Scritto che mai avrei votato per «Taold», mi chiedo se Demetrio Albertini, lo sfidante, sarebbe stato un presidente migliore. Ne dubito fortemente, visto il fumo del suo passato aziendale. Ha vinto l’asse Carraro-Galliani-Lotito, con l’Inter improvvisamente canterina. Hanno perso Juventus e Roma, Fiorentina e Toro. Tutte per Tavecchio le Leghe (A, B, Pro, Dilettanti); tutte per Albertini le briciole (allenatori, giocatori, arbitri).
Guerra di potere. Poteri forti. Il potere logora chi non ce l’ha: il gioco delle lobby c’è sempre stato. Ricordo, ai tempi delle crociate pro Nizzola e Carraro, la tessitura di Penelope Moggi. Se Lotito è il badante, Tavecchio ha tutta l’aria di essere il badato. Le banane hanno contribuito a renderlo una macchietta «semplicemente impresentabile», come scrisse «la Repubblica».
Sono volati stracci fra Agnelli e la coppia Lotito-Preziosi. Meglio così: i finti salamelecchi e le maggioranze bulgare hanno portato il nostro football alla bancarotta, morale e non solo. La nomina del nuovo ct (Zaccheroni in rialzo, Conte e Mancini in ribasso) è una falsa priorità . In un Paese normale si dovrebbe giudicare il presidente federale per i «suoi» risultati, non per quelli della Nazionale. Precedenza alla scuola e agli istruttori dei vivai, loro sì fondamentali.
Mentre Malagò continua a promettere «sorprese», Carlo Tavecchio, 71 anni, governerà fino al 2016. Cambiare o cambiali, questo è il problema.
Dimas la nostra e’ solo una pausa ricreativa… E poi, cavoli, siamo a ferragosto….un po’ di leggerezza non guasta…..(non che il nostro livello di cazzate diminuisca a settembre….)
o meglio forse cacciano me a te ti tengono…per la tua intelligenza superiore ovviamente :-))))
Così almeno ti ho reso la pariglia :-)))))))
Michela quando entriamo in ballo io e te il livello calcistico del blog ha un tracollo secondo me tra un po’ ci cacciano.
Il mercato che volge al termine, a meno di 15 giorni dalla chiusura, per certi versi ci tocca fare il tifo metaforicamente per il triplece fischio, in quanto ciò potrebbe significare, niente partenza di Re Artù e magari arrivo di un paio di giocatori, con formule a nostro vantaggio tipo Nastasic e Nani….da aggiungere agli altri 5 acquisti già effettuati…
Poi vorrei verificare in questi ultimi giirni se la mamma di Adrien Rabiot, riuscirà a resistere alle lusinghe delle altre squadre, infatti, si parla di accordo già firmato con la Juventus per il prossimo anno, con Rabiot e Sturaro (già acquistato, insieme a Romulo e Pereyra) a centrocampo abbiamo un ventaglio di giocatori da valutare e inserire nello scacchiere futuro della Juventus, fermo restando i mostri sacri Pirlo, Pogba, Marchisio, Asamoah, e si spera Vidal……
C’è questo pregiudizio infondato nei miei confronti che io faccia sempre la furba…uffa!!!
Michela hai capito benissimo indi non fare la furba:-)))))))
ovviamente io la racconto per come mi è stata raccontata :-))))))
e la tua intelligenza, decisamente superiore????
Ci terrei a precisare solo che una cosa fondamentale distingue me dal Signorini anzi due i soldi suoi e….
Caro Dimas tu sei il mio Alfonso Signorini….:))))) Sempre pronta per le tue pillole di gossip….:))))