Dall’incompetente Abete all’inadeguato Tavecchio, continuiamo a tirarci pedate nel sedere. Ha vinto la democrazia del metodo, vero, ma avrei preferito un commissario capace di ristabilire, soprattutto, la democrazia della sostanza: nuove regole, meno lacrime di coccodrillo, meno veti, un freno all’invasione straniera, un rapporto più corretto tra Federazione e Leghe, una mutualità che non sconfinasse nel calderone dell’assistenzialismo.
Scritto che mai avrei votato per «Taold», mi chiedo se Demetrio Albertini, lo sfidante, sarebbe stato un presidente migliore. Ne dubito fortemente, visto il fumo del suo passato aziendale. Ha vinto l’asse Carraro-Galliani-Lotito, con l’Inter improvvisamente canterina. Hanno perso Juventus e Roma, Fiorentina e Toro. Tutte per Tavecchio le Leghe (A, B, Pro, Dilettanti); tutte per Albertini le briciole (allenatori, giocatori, arbitri).
Guerra di potere. Poteri forti. Il potere logora chi non ce l’ha: il gioco delle lobby c’è sempre stato. Ricordo, ai tempi delle crociate pro Nizzola e Carraro, la tessitura di Penelope Moggi. Se Lotito è il badante, Tavecchio ha tutta l’aria di essere il badato. Le banane hanno contribuito a renderlo una macchietta «semplicemente impresentabile», come scrisse «la Repubblica».
Sono volati stracci fra Agnelli e la coppia Lotito-Preziosi. Meglio così: i finti salamelecchi e le maggioranze bulgare hanno portato il nostro football alla bancarotta, morale e non solo. La nomina del nuovo ct (Zaccheroni in rialzo, Conte e Mancini in ribasso) è una falsa priorità . In un Paese normale si dovrebbe giudicare il presidente federale per i «suoi» risultati, non per quelli della Nazionale. Precedenza alla scuola e agli istruttori dei vivai, loro sì fondamentali.
Mentre Malagò continua a promettere «sorprese», Carlo Tavecchio, 71 anni, governerà fino al 2016. Cambiare o cambiali, questo è il problema.
Leo lo avevo letto anche io del goal di Giovy….
Buongiorno a tutti e al Primario,
solo una capatina per dire che il Nani visto al mondiale vale tre Cuadrado e, in saldo, sarebbe da prendere di corsa (sempre che sull’ingaggio ci sia una certa flessibilità ).
Ciao Michela alla prochain
Opti Oplà …..Lotito rinuncia alla vicepresidenza (che furbata!!!!) mentre il Totthenam offre 12 milioni di euro per Guarin…penso che “3″ glielo porterà in braccio se le “cazzate”, queste, rispondono al vero! Leggo di Conte e le sue pretese: vuole stare a capo di tutto ed un adeguamento contrattuale per diventare Ct della nazionale…chissà , magari lo accontentano…Per intanto la juve ha vinto uno a zero, non si sa contro chi, con un gol di Giovinco…qualcuno rispetti l’associazione “giulemanidagiovinco” di cui faccio parte…imparate!!!! Leo
Sai che continuerei a chiacchierare con te ma mi sa proprio che ci cacciano….
bene sono contento anche se non è vero:-)))))
Ovvio che lavorerò anche se non è vero…:))))
ovviamente :-))))))
a proposito io a ferragosto lavoro dimmi che lavorerai anche tu anche se non è vero :-))))))
Ovviamente per la mia intelligenza “femminile” superiore volevi dire????:))))