Dall’incompetente Abete all’inadeguato Tavecchio, continuiamo a tirarci pedate nel sedere. Ha vinto la democrazia del metodo, vero, ma avrei preferito un commissario capace di ristabilire, soprattutto, la democrazia della sostanza: nuove regole, meno lacrime di coccodrillo, meno veti, un freno all’invasione straniera, un rapporto più corretto tra Federazione e Leghe, una mutualità che non sconfinasse nel calderone dell’assistenzialismo.
Scritto che mai avrei votato per «Taold», mi chiedo se Demetrio Albertini, lo sfidante, sarebbe stato un presidente migliore. Ne dubito fortemente, visto il fumo del suo passato aziendale. Ha vinto l’asse Carraro-Galliani-Lotito, con l’Inter improvvisamente canterina. Hanno perso Juventus e Roma, Fiorentina e Toro. Tutte per Tavecchio le Leghe (A, B, Pro, Dilettanti); tutte per Albertini le briciole (allenatori, giocatori, arbitri).
Guerra di potere. Poteri forti. Il potere logora chi non ce l’ha: il gioco delle lobby c’è sempre stato. Ricordo, ai tempi delle crociate pro Nizzola e Carraro, la tessitura di Penelope Moggi. Se Lotito è il badante, Tavecchio ha tutta l’aria di essere il badato. Le banane hanno contribuito a renderlo una macchietta «semplicemente impresentabile», come scrisse «la Repubblica».
Sono volati stracci fra Agnelli e la coppia Lotito-Preziosi. Meglio così: i finti salamelecchi e le maggioranze bulgare hanno portato il nostro football alla bancarotta, morale e non solo. La nomina del nuovo ct (Zaccheroni in rialzo, Conte e Mancini in ribasso) è una falsa priorità . In un Paese normale si dovrebbe giudicare il presidente federale per i «suoi» risultati, non per quelli della Nazionale. Precedenza alla scuola e agli istruttori dei vivai, loro sì fondamentali.
Mentre Malagò continua a promettere «sorprese», Carlo Tavecchio, 71 anni, governerà fino al 2016. Cambiare o cambiali, questo è il problema.
Leo cos’è che non abbiamo letto della ministra, di giovinco o di vidal? Non ci capisco più niente
Cmq per 60 milioni Vidal può andare ma a differenza di Conte io continuerò a stimarlo.
Quel che mi preoccupa è che il coglionazzo sti soldi li butterà sicuramente nel cesso.
Ah ci fossero ancora Blanc Secco e Cobolli quelli si che sapevano come spenderli…
Se non leggete per forza..l’hanno scritto in tutte le salse. Anche il tg delle 13.30 ha dato la notizia sui titoli di “testa”…mamma mia…vi si deve proprio scrivere tutto e ….di più…Oggi, gossip, ho visto la “ministra” Boschi in due pezzi e mi chiedo che cosa c’entra grillo con la Boschi? mah……ammazzete una cosa diversa rispetto alla bindi…proprio diversa!!!:-)))) Leo
x Certo e quando ci concedono la rivincita noi siamo tremendi…diventiamo come “formiche atomiche”….:-))))
E noi non ne sapevamo niente???
Ma era la rivincita contro il Lucento?
Mancano due giorni e poi sapremo con sicurezza il destino di Vidal…Le ultime notizie recitano che lo united offre 60 milioni di euro…lo infiocchiettiamo e diamo incarico a Luthor Lex per portalo subito a Manchester…Del resto Lex non è in servizio a “caselle”….per cui..-)))) Se la notizia fosse vera, “3″ potrebbe essere allegro…forse la juve potrebbe prendere guarin con sei o sette milioni di euro e loro potrebbero tirare un sospiro di sollievo…dai “3″ che siamo generosi….
Nani sarà quel che sarà …ma non andrei a prenderlo alle cifre che si leggono (ingaggio, pare sette o otto milioni di euro netti all’anno)…Avendo Coman e non sapendo cosa ne sarà di Pepe…penserei di più sul Centrale difensivo….
Altra piccola nota: si sta sempre più avverando la previsione del Conducator in nazionale, ancora qualche capriccetto di facciata et voilà la vetrinetta internazionale servita
Ciao Michela…repetita juvant!!!!! atteso che nessuno aveva elogiato giovinco per questo goal…Leo