Dall’incompetente Abete all’inadeguato Tavecchio, continuiamo a tirarci pedate nel sedere. Ha vinto la democrazia del metodo, vero, ma avrei preferito un commissario capace di ristabilire, soprattutto, la democrazia della sostanza: nuove regole, meno lacrime di coccodrillo, meno veti, un freno all’invasione straniera, un rapporto più corretto tra Federazione e Leghe, una mutualità che non sconfinasse nel calderone dell’assistenzialismo.
Scritto che mai avrei votato per «Taold», mi chiedo se Demetrio Albertini, lo sfidante, sarebbe stato un presidente migliore. Ne dubito fortemente, visto il fumo del suo passato aziendale. Ha vinto l’asse Carraro-Galliani-Lotito, con l’Inter improvvisamente canterina. Hanno perso Juventus e Roma, Fiorentina e Toro. Tutte per Tavecchio le Leghe (A, B, Pro, Dilettanti); tutte per Albertini le briciole (allenatori, giocatori, arbitri).
Guerra di potere. Poteri forti. Il potere logora chi non ce l’ha: il gioco delle lobby c’è sempre stato. Ricordo, ai tempi delle crociate pro Nizzola e Carraro, la tessitura di Penelope Moggi. Se Lotito è il badante, Tavecchio ha tutta l’aria di essere il badato. Le banane hanno contribuito a renderlo una macchietta «semplicemente impresentabile», come scrisse «la Repubblica».
Sono volati stracci fra Agnelli e la coppia Lotito-Preziosi. Meglio così: i finti salamelecchi e le maggioranze bulgare hanno portato il nostro football alla bancarotta, morale e non solo. La nomina del nuovo ct (Zaccheroni in rialzo, Conte e Mancini in ribasso) è una falsa priorità. In un Paese normale si dovrebbe giudicare il presidente federale per i «suoi» risultati, non per quelli della Nazionale. Precedenza alla scuola e agli istruttori dei vivai, loro sì fondamentali.
Mentre Malagò continua a promettere «sorprese», Carlo Tavecchio, 71 anni, governerà fino al 2016. Cambiare o cambiali, questo è il problema.
Beh, ci arrivo io
Stiamo arrivando “trecento”…e sto tirando la volata!!!!:-))))
Michela mi perdonerai questa battuta da trivio, ma Giovinco essendo un nano l’unica cosa di grande che potrebbe avere è….
E poi sono io che diminuisco il livello….:)))(
Forse hai messo una “s” di troppo…No, tranquillo..Giovinco sta bene alla juve e se non alla juve all’estero….in Italia potrebbe farci male…vediamo se allegri lo impiega e come lo impiega….
Non mi incazzo….non mi offendi ne mi prendi in giro ne niente di niente…io semplicemente ministro delle finanze, niente decano, senza portafoglio…qual un caldo asfissiante ed oggi non sono potuto andare al mare…sfoglia sfoglia il giornale siciliano e mi ritrovo la boschi…Non so di Michela so della Kidman (una delle mie preferite)…ma se Michela somiglia alla Kidman allora…tutti gli elogi hanno un senso…io ho visto una sola foto….:-)))) Leo
Leo stiamop parlando dello stesso soggetto vero?Oddio soggetto mi pare troppo
…ancora un pochettino…e poi vedrai….!!!:-))))
Buonpomeriggio a tutti, io invece parlando di Bellezza ho visto delle foto della “nuova” Nicole Kidman e la somiglianza con la Michela è impressionante! …
X Quartieri: o fai uso di qualche droga strana o mi stai prendendo in giro….:))))
Michela mi perdonerai questa battuta da trivio, ma Giovinco essendo un nano l’unica cosa di grande che potrebbe avere è….
Ciao quartieri ti diffido dal chiedere la mia mail ad axl :-))))))
Qui ci sono delle gerarchie da rispettare e quindi la devi chiedere a Leo ossia al decano del blog. :-))))))
Leo non ti incazzare neh che si scherza:-))))))
la ministra, sì!!!! Non è un belvedere il parlamento, ma la Boschi è diversa…..proprio così…Non penso di averne la possibilità, ma se potessi il voto glielo darei “honoris causa”,,,anche se fosse grillina o leghista….Leo