Dall’incompetente Abete all’inadeguato Tavecchio, continuiamo a tirarci pedate nel sedere. Ha vinto la democrazia del metodo, vero, ma avrei preferito un commissario capace di ristabilire, soprattutto, la democrazia della sostanza: nuove regole, meno lacrime di coccodrillo, meno veti, un freno all’invasione straniera, un rapporto più corretto tra Federazione e Leghe, una mutualità che non sconfinasse nel calderone dell’assistenzialismo.
Scritto che mai avrei votato per «Taold», mi chiedo se Demetrio Albertini, lo sfidante, sarebbe stato un presidente migliore. Ne dubito fortemente, visto il fumo del suo passato aziendale. Ha vinto l’asse Carraro-Galliani-Lotito, con l’Inter improvvisamente canterina. Hanno perso Juventus e Roma, Fiorentina e Toro. Tutte per Tavecchio le Leghe (A, B, Pro, Dilettanti); tutte per Albertini le briciole (allenatori, giocatori, arbitri).
Guerra di potere. Poteri forti. Il potere logora chi non ce l’ha: il gioco delle lobby c’è sempre stato. Ricordo, ai tempi delle crociate pro Nizzola e Carraro, la tessitura di Penelope Moggi. Se Lotito è il badante, Tavecchio ha tutta l’aria di essere il badato. Le banane hanno contribuito a renderlo una macchietta «semplicemente impresentabile», come scrisse «la Repubblica».
Sono volati stracci fra Agnelli e la coppia Lotito-Preziosi. Meglio così: i finti salamelecchi e le maggioranze bulgare hanno portato il nostro football alla bancarotta, morale e non solo. La nomina del nuovo ct (Zaccheroni in rialzo, Conte e Mancini in ribasso) è una falsa priorità . In un Paese normale si dovrebbe giudicare il presidente federale per i «suoi» risultati, non per quelli della Nazionale. Precedenza alla scuola e agli istruttori dei vivai, loro sì fondamentali.
Mentre Malagò continua a promettere «sorprese», Carlo Tavecchio, 71 anni, governerà fino al 2016. Cambiare o cambiali, questo è il problema.
Scusa in effetti mi sono intromesso in un discorso tra te e leo senza averne chiesto il permesso dimentica pure le domande facete che ti ho fatto.
Per giuseppe torchia seria o seriosa?Poi solo una domanda ma veramente pensi che il calcio sia cosa seria?
Viste le foto della ministra. Lato B un po’ basso ;-)
Su Guarin: ma non avete imparato niente dopo il circo di gennaio…? Con i gibboni non bisogna fare affari, mai. Se lo tengano finché non si svincola o finché trovano qualche gonzo pronto a pagarglielo 15 milioni cash.
Mi piacerebbe avere la e-mail di “3″…non si sa mai il nord che si unisce al sud…Del resto tra i tanti, miei migliori amici, in molti sono interisti,,,Che ce posso fa? :-)))) Leo
Buon pomeriggio al Primario Prof. Beccantini ed a tutti i “seguaci”
X Leo
Ma questo blog, qualche anno fa…a La Stampa, era “una cosa seria e seriosa”…adesso è diventato una specie di “Bagaglino del web”…tu che ne dici?
Leo tu lo sai che io ti voglio bene come ad un figlio e quindi ti perdono tutto:-))))))))
Ciao Michela! L’hai viste le foto? …….somiglianza impressionante ripeto. …e sono lucidissimo ….Ciao! FORZA JUVENTUS!
Leo, io l’ho sempre detto, è il migliore di tutti noi :-)))))
x Dimas, non posso esaudire la richiesta di Quartieri per il semplice fatto che non ho la sua e-mail !!!!! Ne ho tantissime di e-mail, ma me ne mancano tante tra le quali quella di Francesco…Leo
e vai!!!!!!!!!!!!!!!!