Dall’incompetente Abete all’inadeguato Tavecchio, continuiamo a tirarci pedate nel sedere. Ha vinto la democrazia del metodo, vero, ma avrei preferito un commissario capace di ristabilire, soprattutto, la democrazia della sostanza: nuove regole, meno lacrime di coccodrillo, meno veti, un freno all’invasione straniera, un rapporto più corretto tra Federazione e Leghe, una mutualità che non sconfinasse nel calderone dell’assistenzialismo.
Scritto che mai avrei votato per «Taold», mi chiedo se Demetrio Albertini, lo sfidante, sarebbe stato un presidente migliore. Ne dubito fortemente, visto il fumo del suo passato aziendale. Ha vinto l’asse Carraro-Galliani-Lotito, con l’Inter improvvisamente canterina. Hanno perso Juventus e Roma, Fiorentina e Toro. Tutte per Tavecchio le Leghe (A, B, Pro, Dilettanti); tutte per Albertini le briciole (allenatori, giocatori, arbitri).
Guerra di potere. Poteri forti. Il potere logora chi non ce l’ha: il gioco delle lobby c’è sempre stato. Ricordo, ai tempi delle crociate pro Nizzola e Carraro, la tessitura di Penelope Moggi. Se Lotito è il badante, Tavecchio ha tutta l’aria di essere il badato. Le banane hanno contribuito a renderlo una macchietta «semplicemente impresentabile», come scrisse «la Repubblica».
Sono volati stracci fra Agnelli e la coppia Lotito-Preziosi. Meglio così: i finti salamelecchi e le maggioranze bulgare hanno portato il nostro football alla bancarotta, morale e non solo. La nomina del nuovo ct (Zaccheroni in rialzo, Conte e Mancini in ribasso) è una falsa priorità . In un Paese normale si dovrebbe giudicare il presidente federale per i «suoi» risultati, non per quelli della Nazionale. Precedenza alla scuola e agli istruttori dei vivai, loro sì fondamentali.
Mentre Malagò continua a promettere «sorprese», Carlo Tavecchio, 71 anni, governerà fino al 2016. Cambiare o cambiali, questo è il problema.
beh ma noi siamo in contatto telepatico Leo
Vediamo Professore…quest’anno poca possibilità …Sono stato a Botricello tempo fa- 15 giorni magnifici…Leo
Il mio post delle ore 17.06 è un doppione di quello che ha scritto Dimas due minuti prima…
X Francesco: mi tocca darti ragione….
X Leo
Se tu fossi venuto…dalle mie parti, avrei fatto di tutto per incontrarci…sarebbe andata bene anche Isola Capo Rizzuto…penso che in futuro non mancherà l’occasione. Così come con il Primario…magari a metà strada…a Roma…
Michela allora diamoci in contegno e cerchiamo di essere all’altezza di Giuseppe Torchia anche se dubito ce la si possa fare.
x Dimas e per Fabrizio…vero che noi abbiamo rifilato dei bei pacchi a quelli, ma da loro mai nessun pacco…anzi!!!:-))) Leo
Fabrizio io Guarin non lo prenderei nemmeno per 5 milioni sarebbero 5 milioni di troppo dati a quella società di minus, quanto a fare affari con loro storicamente gli abbiamo venduto dei gran pacchi prendendoci bei giocatori.
Ciao Professore….no non è così….abbiamo scelto lo spazio per il gossip…di solito quando c’è la disponibilità di Dimas…lui sa come fare….sa consigliare…sa conquistare,,,sa tutto di tutto…si è inventato anche che io posso essere come un figlio…in questo caso mi prende per il sedere…pecrhè “lui sa che io so che lui sa”…ma a lui tutto è concesso…avevo pensato per lui un “padiglione particolare” del tipo “libridine” ecc…volevo chiamarlo “….quando Romeo disse a Giulietta…..”…poi ci ho ripensato…meglio averlo qua Dumas mi sarebbe dispiaciuto vederlo bisticciare con “Dimas”, l’altro gemello…Stiamo scherzando Professore siamo sotto ferragosto sotto un sole pieno di gossip ed altro …e di più volendo…nel senso “cazzate in libertà ”…Mi sarebbe piaciuto una bella vacanza sullo Jonio su quelle splendide spiagge che da Catanzaro portano fino a Capo Rizzuto…:-)))) Leo
X Dimas: ho paura che Giuseppe Torchia si riferisce a noi….