Dall’incompetente Abete all’inadeguato Tavecchio, continuiamo a tirarci pedate nel sedere. Ha vinto la democrazia del metodo, vero, ma avrei preferito un commissario capace di ristabilire, soprattutto, la democrazia della sostanza: nuove regole, meno lacrime di coccodrillo, meno veti, un freno all’invasione straniera, un rapporto più corretto tra Federazione e Leghe, una mutualità che non sconfinasse nel calderone dell’assistenzialismo.
Scritto che mai avrei votato per «Taold», mi chiedo se Demetrio Albertini, lo sfidante, sarebbe stato un presidente migliore. Ne dubito fortemente, visto il fumo del suo passato aziendale. Ha vinto l’asse Carraro-Galliani-Lotito, con l’Inter improvvisamente canterina. Hanno perso Juventus e Roma, Fiorentina e Toro. Tutte per Tavecchio le Leghe (A, B, Pro, Dilettanti); tutte per Albertini le briciole (allenatori, giocatori, arbitri).
Guerra di potere. Poteri forti. Il potere logora chi non ce l’ha: il gioco delle lobby c’è sempre stato. Ricordo, ai tempi delle crociate pro Nizzola e Carraro, la tessitura di Penelope Moggi. Se Lotito è il badante, Tavecchio ha tutta l’aria di essere il badato. Le banane hanno contribuito a renderlo una macchietta «semplicemente impresentabile», come scrisse «la Repubblica».
Sono volati stracci fra Agnelli e la coppia Lotito-Preziosi. Meglio così: i finti salamelecchi e le maggioranze bulgare hanno portato il nostro football alla bancarotta, morale e non solo. La nomina del nuovo ct (Zaccheroni in rialzo, Conte e Mancini in ribasso) è una falsa priorità . In un Paese normale si dovrebbe giudicare il presidente federale per i «suoi» risultati, non per quelli della Nazionale. Precedenza alla scuola e agli istruttori dei vivai, loro sì fondamentali.
Mentre Malagò continua a promettere «sorprese», Carlo Tavecchio, 71 anni, governerà fino al 2016. Cambiare o cambiali, questo è il problema.
Buongiorno a tutti, il Tothenam ha acquistato Ydlin terzino sx degli USA rivelazione ai mondiali, 5 milioni il costo più un contratto di quattro anni ( 1 milione annuo ), ecco…tornando ai giovani, segnateve sto’ nome che tra qualche anno ne sentiremo parlare, io lo avevo segnalato subito dopo il suo esordio.
io conte in nazionale non ce lo vedo proprio. secondo me è la seconda scelta consecutiva che sbaglia.
Affaire Conte Come volevasi dimostrare era solo una questione “de sordi”. Risolta quella adesso si può dare il via libera al festival delle parole perché ci sarà da convincere i boccaloni che il nuovo CU arriverà con tante idee innovative che da sole basteranno a compensare la scarsità del materiale umano a disposizione. Un bocca al lupo Antonio ma ricordati che la Juve ti ha già dato molto e, se in questo momento si dibatte in qualche difficoltà , cerca di risparmiarla.
Allora, domani è il mio compleanno e mi tocca pure lavorare di Ferragosto (sono con dimas) e poi spararmi 450 km per andare a raggiungere la famiglia in Italia… Chiederei solo un regalo: non vendetemi Vidal.
@Fabrizio
meriti non miei, dei figli (gobbissimi, forgiati il 5 maggio ad Udine), i figli… Proprio con Gonde invasato a 10 metri.
AHH CHE DELUSION!
https://www.youtube.com/watch?v=skm11p9d43s
Ettore, se la Juve si fosse rivolta all’Alta Corte di Giustizia Europea, o dovesse farlo dopo che il TAR si sarà espresso sul risarcimento dei 400 e passa milioni richiesti da A.A., allora sapremo se e in che misura la società è corresponsabile dello schifo giuridico che nemmeno nei paesi più corrotti e sottosviluppati sia stato mai commesso da tempi di Adamo ed Eva ad oggi. certo che… vox pupuli, vox dei.
Ci sono idee che vanno contro la morale e azioni che fanno del male alle persone. Su queste cose e’ doveroso essere intolleranti. Ci sono idee che sono solo diverse e nn fanno del male a nessuno e verso queste e’ doveroso mostrare tolleranza. Troppo semplicistico per te Riccardo?
Riccardo
Il concetto che ho espresso e’ talmente ovvio da essere quasi banale. E una questione di principio,ma se nn hai capito quel che volevo dire pazienza. In quanto agli insulti fa come meglio credi. Solo prova a riempirti meno la bocca, se puoi.
-
Furino Lunedì, 10 Agosto 2009
.
Le sentenze sporchive del tenentecolombo…
.
Corrado De Biasi: la mess’inscena ed i suoi attori…
De Biase (il giudice del calcioscommesse del 1980 ), a proposito della Juventus e dell’operato di Zaccone: “Non posso sapere perchè la proprietà della Juventus si sia mossa in un certo modo, ma mi sento di dire, al 99%, che la vicenda è stata abilmente pilotata dai vertici della squadra torinese, a cominciare dalla richiesta di Zaccone, che ha lasciato tutti di stucco. Zaccone non è un incompetente, come molti credono, ma è stato solo un attore di questa vicenda. Bisogna avere, innanzitutto, il coraggio di affermare una realtà : il procedimento di questa estate ha partorito un autentico aborto giuridico. Quando parlo di “aborto giuridico” mi prendo la piena responsabilità di ciò che dico. Quando si vuole espletare in due settimane un procedimento che richiederebbe almeno 6 mesi solo per un corretto iter investigativo, non può che venir fuori un aborto giuridico. Quando si cassa, per motivi di tempo, un grado di giudizio, quando si impedisce agli imputati di portare testimoni, dossier e filmati in loro discolpa, ma gli si concede solo 15 minuti per una arringa difensiva, non si può che parlare di aborto giuridico. Quando non si concedono agli avvocati difensori degli imputati i testi integrali delle intercettazioni, adducendo che non sono pertinenti, si può solo parlare di aborto giuridico. Quando, infine, si disassegna un titolo ad una squadra, la Juventus, per assegnarlo ad un’altra, l’Internazionale, prima che sia pronunciato il verdetto del primo iter istruttorio, allora siamo ben oltre l’aborto giuridico(un complotto??). Non è un problema di giustizia ordinaria o sportiva: in ogni paese che si definisca civile eventuali pene e sanzioni devono essere comminate dopo che sia stato verbalizzato un verdetto di colpevolezza, mai prima. E non venitemi a parlare di normative UEFA o di liste da dare alla stessa per le coppe europee: i diritti degli imputati, tra cui quello di potersi difendere con i mezzi che l’ordinamento mette loro a disposizione, vengono prima di una partita di calcio. Il punto che mi fa pensare che Zaccone abbia agito su input della proprietà è un altro, e cioè il modo in cui si sono mossi i vertici dirigenziali della Juventus, con quel finto ricorso al TAR. Come, mi chiedo, tu allontani i dirigenti, praticamente dichiarandoti colpevole, poi assisti inerte ed impassibile ad uno scempio mediatico e giudiziario ai danni della tua squadra e poi minacci di ricorrere al TAR?
.
http://forum.corriere.it/campionato_dei_lettori/10-08-2009/le_sentenze_sporchive_del_tenentecolombo-1320436.html
-
-
X bwforever – Se Nani verrà alla Juve tiferò per lui senza preconcetti. Per ora mi auguro che ciò non avvenga.