Dall’incompetente Abete all’inadeguato Tavecchio, continuiamo a tirarci pedate nel sedere. Ha vinto la democrazia del metodo, vero, ma avrei preferito un commissario capace di ristabilire, soprattutto, la democrazia della sostanza: nuove regole, meno lacrime di coccodrillo, meno veti, un freno all’invasione straniera, un rapporto più corretto tra Federazione e Leghe, una mutualità che non sconfinasse nel calderone dell’assistenzialismo.
Scritto che mai avrei votato per «Taold», mi chiedo se Demetrio Albertini, lo sfidante, sarebbe stato un presidente migliore. Ne dubito fortemente, visto il fumo del suo passato aziendale. Ha vinto l’asse Carraro-Galliani-Lotito, con l’Inter improvvisamente canterina. Hanno perso Juventus e Roma, Fiorentina e Toro. Tutte per Tavecchio le Leghe (A, B, Pro, Dilettanti); tutte per Albertini le briciole (allenatori, giocatori, arbitri).
Guerra di potere. Poteri forti. Il potere logora chi non ce l’ha: il gioco delle lobby c’è sempre stato. Ricordo, ai tempi delle crociate pro Nizzola e Carraro, la tessitura di Penelope Moggi. Se Lotito è il badante, Tavecchio ha tutta l’aria di essere il badato. Le banane hanno contribuito a renderlo una macchietta «semplicemente impresentabile», come scrisse «la Repubblica».
Sono volati stracci fra Agnelli e la coppia Lotito-Preziosi. Meglio così: i finti salamelecchi e le maggioranze bulgare hanno portato il nostro football alla bancarotta, morale e non solo. La nomina del nuovo ct (Zaccheroni in rialzo, Conte e Mancini in ribasso) è una falsa priorità . In un Paese normale si dovrebbe giudicare il presidente federale per i «suoi» risultati, non per quelli della Nazionale. Precedenza alla scuola e agli istruttori dei vivai, loro sì fondamentali.
Mentre Malagò continua a promettere «sorprese», Carlo Tavecchio, 71 anni, governerà fino al 2016. Cambiare o cambiali, questo è il problema.
lex, dici? non è che in nazionale si brucia e finisce come un prandelli qualsiasi ad allenare tipo un galataray? comunque non posso quotare “uomo di merda”, questo proprio no.
Quoto Axl….in tutto e per tutto
………spero che l’uomo di merda soddisfi la sua sfrenata ambizione con questo lavoro da pensionato di lusso. Vuoi mettere le sfide con Azerbaigian e Isole Far Oer nelle qualificazioni europee?
Per axl rose : sai che ho sperato (in verità anche Michela e dimas) che il Bari fosse comprato da Moratti e che mettesse Zeman in panca? :-))))))
L’uomo di merda non puo’ non sapere (cit.) che sta andando ad allenare la squadra espressione di quella federazione che provo’ a stroncargli la carriera e contro la quale si spese in parole di fuoco ma si sa…..pecunia non olet. Da parte mia gli auguro un misero fallimento. Di buono c’e’ che non dovrebbe romperci molto i coglioni con le convocazioni, non potra’ certo chiamare giocatori ormai finiti che non vinceranno piu’ un cazzo.
Per Fabrizio : per me non lo vendono. ‘Sta fantomatica offerta dello Utd si è smarrita per strada?….
Per bit : forse per due anni gli può anche far bene….meno stress…..penso che in cuor suo muoia dalla voglia di tornare alla Juve. Comunque non ce lo vedo 4 anni in nazionale…..secondo me se accetta dopo gli Europei torna in un club.
auguri, fabrizio. spero che ti accontentino e, nel caso, spero di rivedere il vero vidal, non la controfigura degli ultimi mesi (per colpe non sue, sia chiaro…).
Su Conte poi, già scritto troppo, questa scelta dimostra la sua poca intelligenza commerciale, fermo restando che solo la ns federazione poteva fargli un contratto di soli due anni, non capendo che per il mister la nazionale sarà un trampolino di lancio per andare in un top club europeo.
Auguri Fabrizio…ma quanti sono ????