Dall’incompetente Abete all’inadeguato Tavecchio, continuiamo a tirarci pedate nel sedere. Ha vinto la democrazia del metodo, vero, ma avrei preferito un commissario capace di ristabilire, soprattutto, la democrazia della sostanza: nuove regole, meno lacrime di coccodrillo, meno veti, un freno all’invasione straniera, un rapporto più corretto tra Federazione e Leghe, una mutualità che non sconfinasse nel calderone dell’assistenzialismo.
Scritto che mai avrei votato per «Taold», mi chiedo se Demetrio Albertini, lo sfidante, sarebbe stato un presidente migliore. Ne dubito fortemente, visto il fumo del suo passato aziendale. Ha vinto l’asse Carraro-Galliani-Lotito, con l’Inter improvvisamente canterina. Hanno perso Juventus e Roma, Fiorentina e Toro. Tutte per Tavecchio le Leghe (A, B, Pro, Dilettanti); tutte per Albertini le briciole (allenatori, giocatori, arbitri).
Guerra di potere. Poteri forti. Il potere logora chi non ce l’ha: il gioco delle lobby c’è sempre stato. Ricordo, ai tempi delle crociate pro Nizzola e Carraro, la tessitura di Penelope Moggi. Se Lotito è il badante, Tavecchio ha tutta l’aria di essere il badato. Le banane hanno contribuito a renderlo una macchietta «semplicemente impresentabile», come scrisse «la Repubblica».
Sono volati stracci fra Agnelli e la coppia Lotito-Preziosi. Meglio così: i finti salamelecchi e le maggioranze bulgare hanno portato il nostro football alla bancarotta, morale e non solo. La nomina del nuovo ct (Zaccheroni in rialzo, Conte e Mancini in ribasso) è una falsa priorità . In un Paese normale si dovrebbe giudicare il presidente federale per i «suoi» risultati, non per quelli della Nazionale. Precedenza alla scuola e agli istruttori dei vivai, loro sì fondamentali.
Mentre Malagò continua a promettere «sorprese», Carlo Tavecchio, 71 anni, governerà fino al 2016. Cambiare o cambiali, questo è il problema.
Fulvio, credo sia difficile che possa convocare Pippo Carobbio, ma puo’ sempre chiamarlo come suo secondo.
Per bit : sì ma la nazionale (eccetto le due competizioni Europei e Mondiali) è un ambiente meno stressante del club. Magari gli serve per fare un ulteriore passo avanti…..soprattutto se come dice la fonte del Beck 10 minuti dopo si era già pentito.
@ Axl Rose.
Visto che al peggio non c’è mai fine, pensa che risate ci faremo quando il cretino convocherà in nazionale Pippo Carobbio.
Preparati, ne vedremo delle belle.
P.S. io auguro alla nazionale tutto il male possibile, con Prandelli prima, e con Conte in futuro.
Infine ma non ultimo: Conte poteva chiedere come condizione la revoca dello scudetto di cartone.
Ciao.
Fulvio.
Per Fulvio : sì ma col Bari avrei potuto sfottere axl rose :-)))
Davvero Conte e’ in procinto di andare in Nazionale?????? Ma guarda che novità . A maggio si offri’ pubblicamente, da allenatore della Juve, sfruttando la Juve, gettando merda sulla Juve ai vari Psg, Manchester. Dopo che venne caato zero da questi club accetto’ controvoglia di rimanere alla misera Juventus, (ma della quale e’ tanto tifoso eh…), poi si e’ liberata la panchina della Nazionale, ed ,il seco do giorno di ritiro penso’ bene di cogliere la palla al balzo….
Certo, se Allegri vincera’ sara’ con la stessa squadra che il pezzo di merda ha detto che e’ ormai spremuta e non vincera’ piu’ un cazzo. Ormai conosco i miei polli, se Allegri vincera: “Bell’ impresa, era la stessa squadra che gli ha lasciato il pezzo di merda”. Se Allegri non vincera’: “Visto? Il pezzo di merda aveva ragione a dire che la squadra era ormai spremuta”.
primario, lei come lo vede conte CT?
lex, non mi riferivo in generale alla nazionale come fine della carriera. mi riferivo al fatto che se non ottieni risultati o ti esponi a figure barbine come quella di prandelli ai mondiali, finisci per bruciarti, altro che appeal internazionale (e con il materiale attualmente a disposizione il rischio c’è). ma più di tutto conte non mi sembra proprio adatto a fare il ct. ma magari i fatti mi daranno torto, chissà .
Buon giorno gentile Primario! Un sbbraccio
Ciao a tutti
Sono d’accordo con Lex. Capello dopo Sacchi si limito a poche correzioni e certo diede maggior prudenza. Credo che Allegri fara lo stesso, e per annullare il gap dello scorso anno dovrebbe mettersi d’impegno.