Dall’incompetente Abete all’inadeguato Tavecchio, continuiamo a tirarci pedate nel sedere. Ha vinto la democrazia del metodo, vero, ma avrei preferito un commissario capace di ristabilire, soprattutto, la democrazia della sostanza: nuove regole, meno lacrime di coccodrillo, meno veti, un freno all’invasione straniera, un rapporto più corretto tra Federazione e Leghe, una mutualità che non sconfinasse nel calderone dell’assistenzialismo.
Scritto che mai avrei votato per «Taold», mi chiedo se Demetrio Albertini, lo sfidante, sarebbe stato un presidente migliore. Ne dubito fortemente, visto il fumo del suo passato aziendale. Ha vinto l’asse Carraro-Galliani-Lotito, con l’Inter improvvisamente canterina. Hanno perso Juventus e Roma, Fiorentina e Toro. Tutte per Tavecchio le Leghe (A, B, Pro, Dilettanti); tutte per Albertini le briciole (allenatori, giocatori, arbitri).
Guerra di potere. Poteri forti. Il potere logora chi non ce l’ha: il gioco delle lobby c’è sempre stato. Ricordo, ai tempi delle crociate pro Nizzola e Carraro, la tessitura di Penelope Moggi. Se Lotito è il badante, Tavecchio ha tutta l’aria di essere il badato. Le banane hanno contribuito a renderlo una macchietta «semplicemente impresentabile», come scrisse «la Repubblica».
Sono volati stracci fra Agnelli e la coppia Lotito-Preziosi. Meglio così: i finti salamelecchi e le maggioranze bulgare hanno portato il nostro football alla bancarotta, morale e non solo. La nomina del nuovo ct (Zaccheroni in rialzo, Conte e Mancini in ribasso) è una falsa priorità . In un Paese normale si dovrebbe giudicare il presidente federale per i «suoi» risultati, non per quelli della Nazionale. Precedenza alla scuola e agli istruttori dei vivai, loro sì fondamentali.
Mentre Malagò continua a promettere «sorprese», Carlo Tavecchio, 71 anni, governerà fino al 2016. Cambiare o cambiali, questo è il problema.
Tantissimi auguri in anticipo Fabrizio!!!!
Leo,
la moglie, donna saggia, sapeva tutto delle minchiate che ronzavano nella testa dell’uomo. Per quello piangeva e pensava: ma dove cazzo mai troverà uno stadio ai suoi piedi questo coglionazzo…
Scritto da Robertson il 14 agosto 2014 alle ore 12:34
Attento Robertson…di coglionazzo ce n’è solo uno…
Grazie Leo!
Fa un po’ effetto e mi dicono che bisogna fare il primo bilancio…
Fabrizio scusa ma non ce la faccio a non insultarlo :-))))))))
Per Leo45 : ci stava un detto siculo sul non pensare al passato…..ultimamente scarseggi! :-)))))
Axl: di Conte possiamo dire tutto quello che vogliamo e siamo d’accordo (pure lui lo è, pare) sul fatto che stia inanellando vaccate.
Ma tutte queste cose non mi fanno cambiare idea e spero che prima o poi torni da noi.
Ho detto prima o poi, non subito o fra pochissimo, quindi questo non significa che tifo contro ecc. ecc., lo scrivo per Riccardo, che se vuole può darmi della vedova ma non della vedova che tifa contro :-))
Ciao Leo! Insulti? Quali insulti? Noi prendiamo solo atto di quel che è Conte, un pezzo di merda.
x Fabrizio…Ho capito che domani festeggi il tuo compleanno. Bene, auguri e cin cin..non ti preoccupare degli anta…è capitato e capiterà a chi ha la fortuna di arrivarci!!!!Leo
XFabrizio
Sono perfettamente d’accordo . Conte se accetterà la nazionale farà il più grosso errore della sua vita e si mangerà il credito ottenuto in questi 3 anni. Lo facevo più intelligente. Risibile pensare ragionevolmente che la nazionale possa vincere gli europei fra 2 anni.
no, no, non ci tengo ad assurgere a simili vette intellettuali… tuttavia c’è qualcosa che gli impedisce (o, nello specifico, gli ha impedito) di vedere le cose nella giusta prospettiva. come dice il primario forse deve imparare a contare fino a 30 prima di prendere decisioni di questa importanza.