Dall’incompetente Abete all’inadeguato Tavecchio, continuiamo a tirarci pedate nel sedere. Ha vinto la democrazia del metodo, vero, ma avrei preferito un commissario capace di ristabilire, soprattutto, la democrazia della sostanza: nuove regole, meno lacrime di coccodrillo, meno veti, un freno all’invasione straniera, un rapporto più corretto tra Federazione e Leghe, una mutualità che non sconfinasse nel calderone dell’assistenzialismo.
Scritto che mai avrei votato per «Taold», mi chiedo se Demetrio Albertini, lo sfidante, sarebbe stato un presidente migliore. Ne dubito fortemente, visto il fumo del suo passato aziendale. Ha vinto l’asse Carraro-Galliani-Lotito, con l’Inter improvvisamente canterina. Hanno perso Juventus e Roma, Fiorentina e Toro. Tutte per Tavecchio le Leghe (A, B, Pro, Dilettanti); tutte per Albertini le briciole (allenatori, giocatori, arbitri).
Guerra di potere. Poteri forti. Il potere logora chi non ce l’ha: il gioco delle lobby c’è sempre stato. Ricordo, ai tempi delle crociate pro Nizzola e Carraro, la tessitura di Penelope Moggi. Se Lotito è il badante, Tavecchio ha tutta l’aria di essere il badato. Le banane hanno contribuito a renderlo una macchietta «semplicemente impresentabile», come scrisse «la Repubblica».
Sono volati stracci fra Agnelli e la coppia Lotito-Preziosi. Meglio così: i finti salamelecchi e le maggioranze bulgare hanno portato il nostro football alla bancarotta, morale e non solo. La nomina del nuovo ct (Zaccheroni in rialzo, Conte e Mancini in ribasso) è una falsa priorità . In un Paese normale si dovrebbe giudicare il presidente federale per i «suoi» risultati, non per quelli della Nazionale. Precedenza alla scuola e agli istruttori dei vivai, loro sì fondamentali.
Mentre Malagò continua a promettere «sorprese», Carlo Tavecchio, 71 anni, governerà fino al 2016. Cambiare o cambiali, questo è il problema.
Anyway…..domani e’ il 15 Agosto, godiamoci le ultime ore da bianconero di Vidal, anche se in realta’ Marotta (il coglionazzo) lo ha gia’ venduto 2 anni fa.
o ma mi rispondi al messaggio che ti ho mandato su ve zapp?
Buongiorno a tutti, appena tornato dal mare, non ho resistito ad aprire subito il blog……..
Auguri per Fabrizio, sto partendo a leggere tutti i post, poi entrerò nel merito…..
Intanto buon pranzo……
Non fare il furbo, Dimas, sono io il tuo.
Adesso voglio dirlo io sono il ghost writer di Axl
Fabrizio io so che tra un po’ anche tu ti redimerai e verrai ad nigrossare le fila dei non contigiani.
Noi sappiamo perdonare e ti accoglieremo a braccia aperte.:-))))))
Per Massimo purtroppo non c’è speranza l’unica possibilità è l’eliminazione fisica :-))))))
Fabrizio, lo so che mi puoi fare esempi di ritorni eccellenti ma sbaglieresti, nessuno di loro ci ha lasciato il secondo giorno di ritiro. Conte ha scritto pagine della storia della Juventus che rimarranno indelebili, ma ora vada a farsi fottere dove gli pare, senza mai tornare indietro. La Juventus non e’ la squadra di scorta di nessuno, perche’ piaccia o non piaccia questo eravamo per il pezzo di merda. Agnelli ha sicuramente sbagliato, doveva cacciarlo a calci in culo a Maggio, ma ha sbagliato per troppa fiducia nella parola del pezzo di merda, non si aspettava certo che se ne andasse il secondo giorno di ritiro, dopo aver aspettato invano la chiamata di qualche grosso club europeo e dopo che si e’ liberato il posto di Prandelli.
Grazie Michela!
Che figata, dicendolo in anticipo mi fanno tutti gli auguri già oggi e poi magari me li rifanno domani!
Ed è vero che devo lavorare come dimas, ma alle 10 li farò ubriacare con lo champagne così sarà un pomeriggio tranquillo… :-))
x Robertson e Dimasdumas ed anche Axl…Io l’ho mandato affanculo quando decise di andarsene…però prima lo ringraziato…Ho scritto anche del suo comportamento strano dopo due giorni di ritiro…mai nessuno aveva osato tanto…neanche Lippi quando si dimise per evidenti motivi….di non comunicatività con la squadra….no lo seguivano più,,,Conte ha osato là dove neanche le aquile osano… non so se se ne è reso conto per davvero…sono affari suoi…Qualcuno ha fatto ricordare le cose belle che ha subito dalla figc ed adesso lui ci si va ad impantanare, coerenza ? no per niente…non si va a mangiare su quel piatto dove lui ha sputato…mi spiace per lui…Non so che tipo di collaborazione chiederà alla juve…ma se la chiederà ha proprio una faccia tosta…Mi spiace che Alessio e Carrera continuino a seguirlo…forse un patto li unisce ancora…ma se non fosse per quel patto a quest’ora lo avrebbero lasciato solo….Leo
Lo so dimas, lo so, e poi è terapeutico e quindi non mi sognerei mai di invitarti a non farlo, il tuo mental coach potrebbe poi avere difficoltà anche maggiori :-))
Un po’ come svegliare un sonnambulo o presentare delle frasi logiche a Yurgens :-))