Dall’incompetente Abete all’inadeguato Tavecchio, continuiamo a tirarci pedate nel sedere. Ha vinto la democrazia del metodo, vero, ma avrei preferito un commissario capace di ristabilire, soprattutto, la democrazia della sostanza: nuove regole, meno lacrime di coccodrillo, meno veti, un freno all’invasione straniera, un rapporto più corretto tra Federazione e Leghe, una mutualità che non sconfinasse nel calderone dell’assistenzialismo.
Scritto che mai avrei votato per «Taold», mi chiedo se Demetrio Albertini, lo sfidante, sarebbe stato un presidente migliore. Ne dubito fortemente, visto il fumo del suo passato aziendale. Ha vinto l’asse Carraro-Galliani-Lotito, con l’Inter improvvisamente canterina. Hanno perso Juventus e Roma, Fiorentina e Toro. Tutte per Tavecchio le Leghe (A, B, Pro, Dilettanti); tutte per Albertini le briciole (allenatori, giocatori, arbitri).
Guerra di potere. Poteri forti. Il potere logora chi non ce l’ha: il gioco delle lobby c’è sempre stato. Ricordo, ai tempi delle crociate pro Nizzola e Carraro, la tessitura di Penelope Moggi. Se Lotito è il badante, Tavecchio ha tutta l’aria di essere il badato. Le banane hanno contribuito a renderlo una macchietta «semplicemente impresentabile», come scrisse «la Repubblica».
Sono volati stracci fra Agnelli e la coppia Lotito-Preziosi. Meglio così: i finti salamelecchi e le maggioranze bulgare hanno portato il nostro football alla bancarotta, morale e non solo. La nomina del nuovo ct (Zaccheroni in rialzo, Conte e Mancini in ribasso) è una falsa priorità . In un Paese normale si dovrebbe giudicare il presidente federale per i «suoi» risultati, non per quelli della Nazionale. Precedenza alla scuola e agli istruttori dei vivai, loro sì fondamentali.
Mentre Malagò continua a promettere «sorprese», Carlo Tavecchio, 71 anni, governerà fino al 2016. Cambiare o cambiali, questo è il problema.
Beck, secondo lei Conte una panchina la trova per quest’anno?
Perché, se non la trova, magari il ritorno potrebbe essere piu’ rapido del previsto…
E il collega che parla con il collega sa anche se la Juve riprenderebbe Conte prima o poi nonostante il cancan di quest’estate, o se si son mollati male?
Perché se é una cosa seria siamo ancora in tempo, si potrebbe esonerare Allegri e riprendere subito Conte…
Scritto da Fabrizio il 12 agosto 2014 alle ore 11:25
Spero che la tua sia una battuta perchè il pezzodimerda deve capire che fuori dalla Juve lui è il nulla.
Scritto da dimasdumas il 12 agosto 2014 alle ore 11:27
Ovviamente quoto Dimas al 100%
buongiorno, primario. beh, il fatto che sia così pentito testimonia che forse aveva bisogno di allontanarsi per chiarirsi qualche idea e che gli attriti, i problemi, forse non erano così grandi da determinare la separazione. certe volte capisci l’importanza delle cose solo quando le perdi.
Quantomeno fino al 2016. Andrea Agnelli le mani sulla Federazione sopra sotto dentro non ce le mette .poi si vedra’. Gia’ e’ stato omaggiato da tre campionati con venti a favore ,il primo sfacciatamente regalato ;
Gentile Fabrizio, non tutti sanno contare fino a 30 prima di prendere una decisione cruciale…
Gentile Dimasdumas, uhm…
Beck, allora questo aumenta ancora di piu’ il rammarico per come é andata… dopo Deschamps, abbiamo perso un altro tecnico valido per l’impulsività .
dimas: é una battuta nel senso che ovviamente una cosa del genere non puo’ e non deve essere fatta.
Tuttavia quello che penso é che la Juve dovrebbe fare il possibile per riprendere Conte il piu’ presto possibile. Il rischio é che Conte parta per un’altra avventura nel giro di poco tempo e poi resti lontano per anni. Io personalmente lo rivorrei, nnostante tutto cio’ che di lui non mi piace e di cui abbiamo discusso a lungo.
E’ vero quello che dici, che un’esperienza altrove potrebbe fargli capire che fuori dalla Juve c’é il buio – almeno in Italia. La mia paura é che possa trovare la luce all’estero. Io vorrei che la finestra tra il suo addio e il suo ritorno (che, ne sono convinto, si verificherà ) fosse il piu’ breve possibile.
#ilpanettonelomangiadinuovoConte
Buongiorno gentilissimo Beck, in effetti avrei dovuto essere ancora più duro nei confronti di quello ma son contento che lei abbia notato come mi son tenuto basso :-))))))))
Gentile Bit, buon giorno anche a lei. Il mio informatore è un collega che parla con un collega (fidato) che parla con Conte. Mi aveva anticipato, in tempi non sospetti, la sua delusione per il mercato e la voglia di andarsene già a maggio.