Dall’incompetente Abete all’inadeguato Tavecchio, continuiamo a tirarci pedate nel sedere. Ha vinto la democrazia del metodo, vero, ma avrei preferito un commissario capace di ristabilire, soprattutto, la democrazia della sostanza: nuove regole, meno lacrime di coccodrillo, meno veti, un freno all’invasione straniera, un rapporto più corretto tra Federazione e Leghe, una mutualità che non sconfinasse nel calderone dell’assistenzialismo.
Scritto che mai avrei votato per «Taold», mi chiedo se Demetrio Albertini, lo sfidante, sarebbe stato un presidente migliore. Ne dubito fortemente, visto il fumo del suo passato aziendale. Ha vinto l’asse Carraro-Galliani-Lotito, con l’Inter improvvisamente canterina. Hanno perso Juventus e Roma, Fiorentina e Toro. Tutte per Tavecchio le Leghe (A, B, Pro, Dilettanti); tutte per Albertini le briciole (allenatori, giocatori, arbitri).
Guerra di potere. Poteri forti. Il potere logora chi non ce l’ha: il gioco delle lobby c’è sempre stato. Ricordo, ai tempi delle crociate pro Nizzola e Carraro, la tessitura di Penelope Moggi. Se Lotito è il badante, Tavecchio ha tutta l’aria di essere il badato. Le banane hanno contribuito a renderlo una macchietta «semplicemente impresentabile», come scrisse «la Repubblica».
Sono volati stracci fra Agnelli e la coppia Lotito-Preziosi. Meglio così: i finti salamelecchi e le maggioranze bulgare hanno portato il nostro football alla bancarotta, morale e non solo. La nomina del nuovo ct (Zaccheroni in rialzo, Conte e Mancini in ribasso) è una falsa priorità . In un Paese normale si dovrebbe giudicare il presidente federale per i «suoi» risultati, non per quelli della Nazionale. Precedenza alla scuola e agli istruttori dei vivai, loro sì fondamentali.
Mentre Malagò continua a promettere «sorprese», Carlo Tavecchio, 71 anni, governerà fino al 2016. Cambiare o cambiali, questo è il problema.
Grazie anche a te Cartesio!
Buongiorno a tutti e al Primario,
di passaggio…
siamo tutti di passaggio caro Cartesio :-))))))
Ragazzi scherzavo neh già la nazionale mi stava sul cazzo prima figuriamoci adesso
Beh se Conte allenerà la nazionale prometto che diventerò il primo tifoso della rappresentativa nazionale.
Finalmente abbiamo un tifoso della gobba nonchè ex allenatore della Juve a capo del club Italia e che facciamo gli tifiamo contro?
Saremmo degli ingrati dopo tutto quello che ha fatto per noi.
Buongiorno a tutti e al Primario,
di passaggio, non voglio comunque mancare gli auguri a Fabrizio per i primi quaranta.
mi associo poi a Dimas e Axl nel fare gli auguri al neo ct e rilevo che, la amata Juve è stata per il salentino uno scranno per salire, dal momento che lo scranno era troppo basso, lo ha lasciato e ne ha cercato un altro.
vedere Klopp vincere la coppa di Germania con i suoi (di Conte) scarti, da la misura della differente statura
mi associo ai consensi su Garay. Oltre ad essere forte in difesa, diventa letale quando si spinge in attacco. Puo’ far molto male, specie quando gli avversari applicano le mosse giuste per ingabbiare i nostri attaccanti
Grazie Quartieri!
ciao quartieri. in effetti la vicenda marquinhos ha dell’incredibile. pagato due noccioline e una birra nel 2012 dalla roma, viene venduto dopo una sola stagione al PSG alla modica cifra di 31,5 mln. va bene che è un mercato drogato, ma qui siamo oltre ogni limite…
Lex io credo che Garay sia molto migliorato,se no non si spiega perche’ dato via seppure nell’operazione DiMaria al Benfica,proprio perche’ a fianco di Luisao che gia’ non si capisce perche’ Scolari un esperto difensore come lui non se lo sia portato al Mondiale…..visto i Dante D.luiz Marquinhos quello della Roma che mi sa tanto facente parte di quei giocatori menzionati nell’articolo inchiesta dell’Espresso postato da bit o Fabrizio,a proposito Happy Birthday per i 40 di domani…….Ciao!
Per Quartieri Spagnoli : dell’ex coppia centrale del Benfica mi piaceva di più Garay. Comunque non sembrerebbe male….