Dall’incompetente Abete all’inadeguato Tavecchio, continuiamo a tirarci pedate nel sedere. Ha vinto la democrazia del metodo, vero, ma avrei preferito un commissario capace di ristabilire, soprattutto, la democrazia della sostanza: nuove regole, meno lacrime di coccodrillo, meno veti, un freno all’invasione straniera, un rapporto più corretto tra Federazione e Leghe, una mutualità che non sconfinasse nel calderone dell’assistenzialismo.
Scritto che mai avrei votato per «Taold», mi chiedo se Demetrio Albertini, lo sfidante, sarebbe stato un presidente migliore. Ne dubito fortemente, visto il fumo del suo passato aziendale. Ha vinto l’asse Carraro-Galliani-Lotito, con l’Inter improvvisamente canterina. Hanno perso Juventus e Roma, Fiorentina e Toro. Tutte per Tavecchio le Leghe (A, B, Pro, Dilettanti); tutte per Albertini le briciole (allenatori, giocatori, arbitri).
Guerra di potere. Poteri forti. Il potere logora chi non ce l’ha: il gioco delle lobby c’è sempre stato. Ricordo, ai tempi delle crociate pro Nizzola e Carraro, la tessitura di Penelope Moggi. Se Lotito è il badante, Tavecchio ha tutta l’aria di essere il badato. Le banane hanno contribuito a renderlo una macchietta «semplicemente impresentabile», come scrisse «la Repubblica».
Sono volati stracci fra Agnelli e la coppia Lotito-Preziosi. Meglio così: i finti salamelecchi e le maggioranze bulgare hanno portato il nostro football alla bancarotta, morale e non solo. La nomina del nuovo ct (Zaccheroni in rialzo, Conte e Mancini in ribasso) è una falsa priorità . In un Paese normale si dovrebbe giudicare il presidente federale per i «suoi» risultati, non per quelli della Nazionale. Precedenza alla scuola e agli istruttori dei vivai, loro sì fondamentali.
Mentre Malagò continua a promettere «sorprese», Carlo Tavecchio, 71 anni, governerà fino al 2016. Cambiare o cambiali, questo è il problema.
Sembra che come ct della nazionale Conte sarà pagato più di Loew.
Uhm…
Ciao Franz, tutto bene nella Catalogna?
Volevo chiederti se per caso rimpiangi i tempi in cui attaccavo il leccese per il suo conservatorismo europeo e per le prime cazzate esternate nelle conferenze stampa.
Caro mio ti vedo leggerissimamente piú tollerente verso le critiche, un cicinin piú pesanti, al caudillo del salento.
Christian Karembeu è ora dirigente dell’Olympiakos e, a Tuttosport, racconta Kostas Manolas, gioiello cercato da Juventus, Napoli e Roma in Italia anche se l’Arsenal è in forte pressing. Lo paragona a Nesta e Panucci, racconta di contatti in corso e poi specifica. “Non siamo disposti a trattare per meno di 10 milioni di euro. Non ci siamo dati un ultimatum temporale. Se arriva l’offerta giusta lo cediamo, in caso contrario resta con noi. Napoli, Juve e Roma sono interessate al giocatore, ma non sono gli unici.Negli ultimi giorni sono arrivate anche proposte dall’Inghilterra.
______________________________
Ultime sul futuro di Luisao raccontate da Eurosport in Portogallo. Il Benfica è disposto a cedere il centrale alla Juventus per 8 milioni di euro, i bianconeri sarebbero disposti a spenderne 5. Cifre ben diverse rispetto a quelle filtrate in nottata in Italia, dove si parlava di una Juve che non avrebbe voluto spendere per il cartellino del ragazzo. La certezza, al di là dei numeri ballerini, è però una: Luisao è fortemente nel mirino della Juventus, che prepara per lui un triennale da 3 milioni a stagione…
______________________________
Con queste ultime due notizie sembra ormai certa la partenza di un nostro difensore per finanziare l’acquisto di uno/due nuovi difensori per la nostra retroguardia, se fosse vera l’offerta fatta dai Gunners di 18 ml di euro per Leonardo Bonucci, forse la società investirebbe la cifra sui due giocatori sopra menzionati, 12/13 per il greco Manolas e 4/5 ml per Luisao….
…io vedo la cosa di una tristezza inenarrabile…mah…
Antonio Conte ha detto Si!!!!!!
Ecco finalmente svelato il motivo dell’addio dopo solo due giorni di ritiro, altro che divergenze sul mercato, cessione Vidal???? Mancato acquisto di Sanchez/Iturbe/Cuadrado ecc??????
Tutte balle.
Conte ha lasciato la Juve perchè dopo le dimissioni di Prandelli si era magicamente aperta la porta della Nazionale, e dopo i tentativi andati a vuoto con le grandi d’europa (PSG, Monaco, Manchester United, nessuno s’è le filato) poteva iniziare lontano dalla Juventus, che a Maggio non liberandolo, gli aveva negato la possibilità di ripartire dal Bilan, per un ex tifoso bianconero doveva proprio essere il massimo!!!!!
Ora voglio vedere quanti “presunti” tifosi bianconeri dello Juventus Stadium intoneranno il suo coro e faranno ostracismo a Massimiliano Allegri?????
Antonio Conte grande(?) Allenatore, piccolo(!) Uomo…..
Molte volte la realtà è più semplice di come l’immaginiamo……
Basta condannare questa proprietà e questa dirigenza che ci stanno provando in tutti i modi di riportare sul tetto d,europa la Juventus, in base alle loro forze economiche e necessità di bilancio (fa niente che possiamo entrare solo in ristoranti di 10 euro e non in quelli da 100, a volte si mangia anche megliodove si spende meno!!!!!)
P.S.: premesso che Antonio Conte non ha mai allenato gratis, l’anno scorso era l’allenatore più pagato della serie A, anche in Nazionale ha dettato le sue leggi economiche e preso per il collo la Federazione…..
Massimo, per favore, puoi dire al pezzo di merda di guardare da un’altra parte? Grazie.
Fortificato.
Dimas
Sono super protetto e ben forficato. Nn mi troverete mai. Mai.
Massimo sei sul filo del rasoio direi di non approfittare troppo della ns bontà d’animo
Per Dimas, Axl, Cartesio.
Il mister continua ad amarvi. Il mister vi mostra tutta la sua misericordia ed il suo perdono. Il mister vi guarda. Sempre da lassu. E vi protegge. Come delle pecorelle, al momento sperdute, certo, ma che presto riunira nel suo ovile.