Dall’incompetente Abete all’inadeguato Tavecchio, continuiamo a tirarci pedate nel sedere. Ha vinto la democrazia del metodo, vero, ma avrei preferito un commissario capace di ristabilire, soprattutto, la democrazia della sostanza: nuove regole, meno lacrime di coccodrillo, meno veti, un freno all’invasione straniera, un rapporto più corretto tra Federazione e Leghe, una mutualità che non sconfinasse nel calderone dell’assistenzialismo.
Scritto che mai avrei votato per «Taold», mi chiedo se Demetrio Albertini, lo sfidante, sarebbe stato un presidente migliore. Ne dubito fortemente, visto il fumo del suo passato aziendale. Ha vinto l’asse Carraro-Galliani-Lotito, con l’Inter improvvisamente canterina. Hanno perso Juventus e Roma, Fiorentina e Toro. Tutte per Tavecchio le Leghe (A, B, Pro, Dilettanti); tutte per Albertini le briciole (allenatori, giocatori, arbitri).
Guerra di potere. Poteri forti. Il potere logora chi non ce l’ha: il gioco delle lobby c’è sempre stato. Ricordo, ai tempi delle crociate pro Nizzola e Carraro, la tessitura di Penelope Moggi. Se Lotito è il badante, Tavecchio ha tutta l’aria di essere il badato. Le banane hanno contribuito a renderlo una macchietta «semplicemente impresentabile», come scrisse «la Repubblica».
Sono volati stracci fra Agnelli e la coppia Lotito-Preziosi. Meglio così: i finti salamelecchi e le maggioranze bulgare hanno portato il nostro football alla bancarotta, morale e non solo. La nomina del nuovo ct (Zaccheroni in rialzo, Conte e Mancini in ribasso) è una falsa priorità. In un Paese normale si dovrebbe giudicare il presidente federale per i «suoi» risultati, non per quelli della Nazionale. Precedenza alla scuola e agli istruttori dei vivai, loro sì fondamentali.
Mentre Malagò continua a promettere «sorprese», Carlo Tavecchio, 71 anni, governerà fino al 2016. Cambiare o cambiali, questo è il problema.
ntonio Conte ha detto Si!!!!!!
Ecco finalmente svelato il motivo dell’addio dopo solo due giorni di ritiro, altro che divergenze sul mercato, cessione Vidal???? Mancato acquisto di Sanchez/Iturbe/Cuadrado ecc??????
Tutte balle.
Conte ha lasciato la Juve perchè dopo le dimissioni di Prandelli si era magicamente aperta la porta della Nazionale, e dopo i tentativi andati a vuoto con le grandi d’europa (PSG, Monaco, Manchester United, nessuno s’è le filato) poteva iniziare lontano dalla Juventus, che a Maggio non liberandolo, gli aveva negato la possibilità di ripartire dal Bilan, per un ex tifoso bianconero doveva proprio essere il massimo!!!!!
Ora voglio vedere quanti “presunti” tifosi bianconeri dello Juventus Stadium intoneranno il suo coro e faranno ostracismo a Massimiliano Allegri?????
Antonio Conte grande(?) Allenatore, piccolo(!) Uomo…..
Molte volte la realtà è più semplice di come l’immaginiamo……
Basta condannare questa proprietà e questa dirigenza che ci stanno provando in tutti i modi di riportare sul tetto d,europa la Juventus, in base alle loro forze economiche e necessità di bilancio (fa niente che possiamo entrare solo in ristoranti di 10 euro e non in quelli da 100, a volte si mangia anche megliodove si spende meno!!!!!)
P.S.: premesso che Antonio Conte non ha mai allenato gratis, l’anno scorso era l’allenatore più pagato della serie A, anche in Nazionale ha dettato le sue leggi economiche e preso per il collo la Federazione…..
Scritto da bwforever73 il 14 agosto 2014 alle ore 17:23
CAZZO….. EPPURE NON FA POI TANTO CALDO IN CILENTO
Capito Bilbao e sono d’accordo ovviamente in parte. Mi piacerebbe conoscere i veri motivi di tutta questa faccenda.
Insomma…pur nn essendo pessimista per natura, Bilbao, n ti nascondo la mia preoccupazione. Il primo avvicendamento in panca che ho vissuto è stato Trap/Marchesi, che diede il via a nove anni da comprimari in Italia. Forse questo ha lasciato una sorta di traccia dalla quale nn mi scrollo. Spero che questo cambio sia sulla falsariga di Ancelotti/Lippi, Sacchi/Capello o Lippi/Capello, e nn quello citato prima oil peggiore di tutti ovvero Zoff/Maifredi.
…..quindi tre ovviamente. ….prima che arrivino le infermiere. …
Sai Franz, le mie critiche “tecniche” (per quel che ne capisco…e cioé molto) erano precise, circostanziate e motivate sulla base di quello che vedevo.
Della Juventus di Allegri diró dopo le prime partite ufficiali, perché ragionevolmente servono 3 o 4 giornate per farsi un’idea, che ovviamente puó anche essere sbagliata.
Se vuoi sapere invece come giudico il valore dei due tecnici (mi pare che qualche tempo fá fosse di tuo interesse sapere cosa pensassero i colleghi del blog), a priori il cambio é un passo indietro, ma indotto dal salentino e non da Marotta o altri.
Dico a priori perche’ ho la sensazione (non supportata per ora da dati concreti), e certamente la speranza, che Allegri sappia cucinare meglio davanti ai commensali del nostro continente.
In veritá considero il leccese veramente limitato da quel punto di vista, ma il ragazzo é giovane e si fará, forse.
Colgo occasione per salutare due fratelli Gobbi come MacPhisto e Runner 68 nonche’Luca G ….che non leggo da tempo …..Ciao Ragazzi! …FORZA JUVENTUS! Francesco
Bilbao: JUVENTINI. Fino alla fine …ed oltre. Che domande…
Piena di dubbi amletici sará la vita dei tifosi gobbi che, legittimamente, adoravano il salentino ed allo stesso tempo, altrettanto legittimamente, tifavano contro la nazionale di farsopoli.
Qui si parrá la vostra nobiltate: juventini o contini?
Ciao Bilbao grazie per il caro. Tutto bene qui..in quanto alla tolleranza…beh ovviamente condivido poco o nulla di quel che si dice pero tutto questo tempo nel blog mi ha insegnato a mettermi in discussione, nonche accettare il fatto che le mie convinzioni possano nn essere del tutto corrette. Piuttosto mi piacerebbe conoscere il tuo parere sulla questione. Nn dei comportamenti, intendo tecnico. Come valuti il passaggio Conte-Allegri?
Axl…-:))