Dall’incompetente Abete all’inadeguato Tavecchio, continuiamo a tirarci pedate nel sedere. Ha vinto la democrazia del metodo, vero, ma avrei preferito un commissario capace di ristabilire, soprattutto, la democrazia della sostanza: nuove regole, meno lacrime di coccodrillo, meno veti, un freno all’invasione straniera, un rapporto più corretto tra Federazione e Leghe, una mutualità che non sconfinasse nel calderone dell’assistenzialismo.
Scritto che mai avrei votato per «Taold», mi chiedo se Demetrio Albertini, lo sfidante, sarebbe stato un presidente migliore. Ne dubito fortemente, visto il fumo del suo passato aziendale. Ha vinto l’asse Carraro-Galliani-Lotito, con l’Inter improvvisamente canterina. Hanno perso Juventus e Roma, Fiorentina e Toro. Tutte per Tavecchio le Leghe (A, B, Pro, Dilettanti); tutte per Albertini le briciole (allenatori, giocatori, arbitri).
Guerra di potere. Poteri forti. Il potere logora chi non ce l’ha: il gioco delle lobby c’è sempre stato. Ricordo, ai tempi delle crociate pro Nizzola e Carraro, la tessitura di Penelope Moggi. Se Lotito è il badante, Tavecchio ha tutta l’aria di essere il badato. Le banane hanno contribuito a renderlo una macchietta «semplicemente impresentabile», come scrisse «la Repubblica».
Sono volati stracci fra Agnelli e la coppia Lotito-Preziosi. Meglio così: i finti salamelecchi e le maggioranze bulgare hanno portato il nostro football alla bancarotta, morale e non solo. La nomina del nuovo ct (Zaccheroni in rialzo, Conte e Mancini in ribasso) è una falsa priorità . In un Paese normale si dovrebbe giudicare il presidente federale per i «suoi» risultati, non per quelli della Nazionale. Precedenza alla scuola e agli istruttori dei vivai, loro sì fondamentali.
Mentre Malagò continua a promettere «sorprese», Carlo Tavecchio, 71 anni, governerà fino al 2016. Cambiare o cambiali, questo è il problema.
Patetica la pantomima delle trattativa per le garanzie tecniche. Si e’ perso semplicemente un po’ di tempo perche’ bisognava trovare i 5 milioni l’anno per soddisfare lo spirito olimpico del pezzo di merda.
Fai pure intervengo, correttezza vorrebbe, pero’, che tu citi la fonte :-)))
Axl lo confesso…io sto postando tutto su Facebook
Sono ansioso di leggere i primi convocati di Conte.
Scritto da Il martinello giappogobbo il 14 agosto 2014 alle ore 19:27
————————————–
Coerentemente, Giaccherini e Matri.
La FIGC si trasformera’ in FIAC….Federazione Italiana Antonio Conte.
La Puma per sfruttare i diritti d’immagine ottenuti contribuendo a pagare lo stipendio del pezzo di merda ne fara’ stampare l’effige sulle maglie della nazionale.
Anticipi e posticipi del campionato saranno fissati a discrezione del pezzo di merda nuovo allenatore della nazionale.
Axl mi stai facendo morire dal ridere!
Tavecchio e’ riuscito ad ottenere che il campionato si giochi tra una pausa e l’altra della nazionale.
Sono ansioso di leggere i primi convocati di Conte. Naturalmente, ammesso che sia coerente, dovrebbe ignorare certi giocatori che lui conosce bene per averli spremuti per 3 anni e che al massimo gli consentivano di frequentare ristoranti di bassa lega.