Dallo stress allo sponsor, la carriera di Antonio Conte svolta felice. Ero in pena. Salentino e fumantino, dal 14 agosto è diventato il ct più sudista e pagato d’Italia. Discuterne i meriti sarebbe folle. Questa volta lo dico io: prese la Juventus due volte settima e la portò a tre scudetti e 102 punti. Non soltanto lui, naturalmente, ma soprattutto lui. E soprattutto, se pensiamo al timbro del gioco, il primo anno.
Sono molto perplesso. L’allenatore è importante, per carità , ma a questi livelli – di retribuzione e di venerazione – mi sembra esagerato. Più dello sponsor pagatore e (al limite) ricattatore, mi allarma la carta bianca che «Chiquito» Tavecchio gli avrebbe garantito. Più o meno lo stesso «tuttismo» che Tonino Matarrese assicurò ad Arrigo Sacchi, grande «sponsor» (tra virgolette, uhm) di Conte. Le solite frasi fatte.
E poi Conte è un piromane di mestiere (e del mestiere), non un pompiere. Fuor di metafora: se c’è un allenatore lontano dal ruolo e dallo spirito del selezionare, è proprio Antonio. Il quale, stando ai suoi biografi, ha già promesso bombardamenti mensili di stages e di blitz «sui campi»: tutte armi che, da mister, detestava. Ricordo quando Prandelli convocò Chiellini che Conte, a San Siro contro il Milan, aveva fatto semplicemente scaldare. Successe il finimondo.
C’è poi un altro problema, non meno marginale: la modestia dei giocatori. Riuscirà Antonio a trasformare zucche in carrozze? Cesare Prandelli sfiorò l’impresa agli Europei (secondo) e la fallì in Brasile (fuori al primo turno).
Sono pochi i giornali e le televisioni che hanno ricordato, di Conte, i precedenti di Scommessopoli e certi sms con un pregiudicato capo-ultrà dell’Atalanta. L’universalità della nomina fa aggio sulla juventinità del sangue. Per ora.
Beh questo Maccalli insiste…Mi auguro che AA continui la sua battaglia per quei 400 milioni di euro che mancano all’appello…Sta prendendo di mira una delle poche società italiane che schiera più giocatori italiani…Sta dicendo falsità su calciopoli ben sapendo che due sentenze hanno escluso la estraneità della juve su quei presunti campionati “taroccati”…sta puntando il dito contro la juve in maniera diretta come se ne facesse una ragione personale..Ha evitato di parlare di bilanci falsi di passaporti taroccati e di “prescrizione”.. Cosa gli ha fatto la juve a questo signore? è forse “compare” di moratti? Leo
Teo Mo ratti non conta più un cazzo se mai ha contato qualcosa.
Ciao Leuzzo!
Scritto da nino raschieri il 21 agosto 2014 alle ore 16:36
Maccalli mi pare di ricordarlo come un altro giovane che tenta di riformare il calcio, assieme a Lotitus, Mo ratti e Galliani. Unico neo, a voler essere pignoli, non aver richiamato Carraro.
Lasciatelo lavorare, perdio…
A scrivere certe cose mi ci hanno portato alcune persone..che non lo hanno fatto nei miei confronti (sono stato risparmiato), ma nei confronti di altri…per fortuna non ci sono state contro repliche…sai perchè? per sola educazione…ma il sentirsi un po’ “superiori” a volte da fastidio….E’ bello leggere tutti e tutto! Quello che non funziona, bit, è il litigare “a mali parole” (siciliano) tra noi juventini per stupidaggini…. poi siamo “perfetti” (azzardo) anche quando si parla di “gnocca” perchè chi lo fa lo fa in maniera graziosa non per niente posso definirlo lo “gnoccologo” del blog….lui non si offende con me perchè io non mi offenderò mai con lui…Leo
http://www.tuttosport.com/calcio/2014/08/21-304053/Macalli%3A+%C2%ABJuve+fa+la+morale+ma+dimentica+Calciopoli%C2%BB
… eccone un altro della serie di quelli – peraltro sempre gli stessi – il cui cervello è rimasto fermo alla prima puntata di Calciopoli, non essendo evidentemente sviluppato per capirne il seguito
leo, ci mancherebbe altro, nessuno è qui per dispensare patenti di juventinità (anche se qualcuno ogni tanto ci prova…). a me dispiace perfino quando vedo che litighiamo tra noi juventini (come se non bastassero gli infiltrati), comunque diciamo che la considero parte della “dialettica” del blog. se scrivo è solo perchè mi piace confrontarmi con le opinioni altrui. poi ognuno ha il suo stile. anche questo è il bello.
Per Teo…Capisco la tua frenesia per Capitan Furia…che devo dirti, sono felice per te..Una gita ad Ustica non è da buttare!!!! Ldo
Per quanto riguarda la Roma,,,leggo, quando capita, gli affari conclusi da Sabatini!! Quando vincerà ? spero mai se lo dovesse fare a discapito della juve..Stop.
almeno fino a quando a controllarla saranno gli Agnelli….
Beh..Ho appena finito la pennichella e finito di leggere quanto avete scritto nel mentre…Io non ce l’ho con Marotta, ho fatto delle disquisizioni solamente…Ho anche scritto che sto aspettando come un bambino per quando mi farà esclamare un “oh” di meraviglia….tornate indietro con i post e vedrete che ho proprio scritto così…Non so a voi a me sembra un “mercante” un po’ così…ma se va bene alla società va bene anche a me..x Francesco..a me non serve andare a chiedere cosa ne pensano i tifosi di ADL..Dite che non ha vinto niente tranne una coppetta italia? Vero ma la squadra da quando è nelle sue mani è diversa…nei suoi componenti. Il bilancio parla da solo…Non ha vinto niente perchè forse si è fidato di persone non all’altezza…eppure è rimasto con il bilancio in attivo…Conosciamo non chiaramente i bilanci della juve..l’attivo ed il passivo..occorre aspettare la trimestrale prossima per avere idee più chiare..Chi aveva vinto prima (x Axl)
è rimasto con le pezze nel culo avete scritto…bene non penso che la cosa possa succedere alla juve…perchè non è nelle caratteristiche della Exor il rimanere con le pezze nel culo. e poi c’è la CONSOB che controlla i conti…quindi sotto questo aspetto la juve è protetta e sarà sempre così…almeno che a controllarla saranno gli Agnelli e per loro la stessa Exor…Ed allora qual’è il problema? Il problema per quel che mi riguarda rimane queste continue “concessioni” che la stessa juve fa per risolvere contratti ed accendere contratti…Detto questo, se poi uno fa una critica a Marotta non è che per questo diventa interista o chissà chi oppure deve togliersi dai coglioni per come è stato fatto per “Il Barone”…Signori anch’io leggo i vostri post e se non condivido certe idee rispondo in maniera educata se lo ritengo opportuno, se no non rispondo neanche : Che sia chiaro la mia juventinità non me la toglie nessuno e poi ancora marotta non è la juve…la juve è altra cosa…Qua si osannava Moggi e si criticavano gli altri adesso siete passati dall’osannare gli altri e parlare male di Moggi…Ho sempre scritto perchè difendo Moggi,,,che non ho mai ritenuto ne un santo ne un beato.Leo