Dallo stress allo sponsor, la carriera di Antonio Conte svolta felice. Ero in pena. Salentino e fumantino, dal 14 agosto è diventato il ct più sudista e pagato d’Italia. Discuterne i meriti sarebbe folle. Questa volta lo dico io: prese la Juventus due volte settima e la portò a tre scudetti e 102 punti. Non soltanto lui, naturalmente, ma soprattutto lui. E soprattutto, se pensiamo al timbro del gioco, il primo anno.
Sono molto perplesso. L’allenatore è importante, per carità , ma a questi livelli – di retribuzione e di venerazione – mi sembra esagerato. Più dello sponsor pagatore e (al limite) ricattatore, mi allarma la carta bianca che «Chiquito» Tavecchio gli avrebbe garantito. Più o meno lo stesso «tuttismo» che Tonino Matarrese assicurò ad Arrigo Sacchi, grande «sponsor» (tra virgolette, uhm) di Conte. Le solite frasi fatte.
E poi Conte è un piromane di mestiere (e del mestiere), non un pompiere. Fuor di metafora: se c’è un allenatore lontano dal ruolo e dallo spirito del selezionare, è proprio Antonio. Il quale, stando ai suoi biografi, ha già promesso bombardamenti mensili di stages e di blitz «sui campi»: tutte armi che, da mister, detestava. Ricordo quando Prandelli convocò Chiellini che Conte, a San Siro contro il Milan, aveva fatto semplicemente scaldare. Successe il finimondo.
C’è poi un altro problema, non meno marginale: la modestia dei giocatori. Riuscirà Antonio a trasformare zucche in carrozze? Cesare Prandelli sfiorò l’impresa agli Europei (secondo) e la fallì in Brasile (fuori al primo turno).
Sono pochi i giornali e le televisioni che hanno ricordato, di Conte, i precedenti di Scommessopoli e certi sms con un pregiudicato capo-ultrà dell’Atalanta. L’universalità della nomina fa aggio sulla juventinità del sangue. Per ora.
Per Teodolinda : complimenti per domani quando incontrerai uno juventino vero, altro che…..Del Piero!
;-))))
Geom. non sono scartoffie sono libri, lei conosce il significato della parola e soprattutto dell’oggetto?
Geom. Io sono consapevole delle cazzate che scrivo e sono innumerevoli, lei ne scrive in numero maggiore al mio e pensa siano pensieri filosofici.
Nella vita è la consapevolezza che fa la differenza beh la sua attiene al regno animale e nello specifico alla capra.
La capra sgarbiana per l’esattezza.
La mia attiene all’umano.
Poi gliela spiego che oggi non ho tempo.
Prendere per il culo lei è troppo facile e in ogni caso non mi diverte.
Saluti e non se la prenda se la natura con lei fu maligna
Quelle che scrive lei sono innumerovili,Dimas.
Un superbo lecchino oltretutto.
Si rinchiuda tra le scartoffie.
Con la foto di Conte sulla scrivania.
Porca miseraccia e non mi avete avvisato? Nooooooooooooooooooooooooooo non è possibile…non ci posso credere…quello ha scritto un libro e nessuno mi dice niente …Non si fa così..chissà quante verità immaginarie!!!! No Dimas niente più libro a me —–a me doveva toccare la prima copia autografata…ad un leone non si puoi dare una copia qualsiasi…:-))))
Quelle che scrive lei sono innumerovili,Dimas.
Un superbo lecchino oltretutto.
Si rinchiuda tra le scartoffie.
Mauro Suma fa il gradasso sostenendo che Rabiot è una prospettiva seria per il Milan, loro lo sapevano da tempo, ma la notizia è trapelata solo oggi….
Caro Suma te ne sei rimangiate tante, vedremo se oltre ai numeri ti mangiarai anche questa tua spavalderia…..
Si ha scritto un libro con la prefazione di mo ratti pensa che capolavoro
-
WOWWWWW
Ma questo e un plebiscito!
Grazie
Regalalo a chi vuoi…..ma davvero quello ha scritto un libro? minchia chi curaggiu!!!!:-))))
Geom. “vadi” in vacanza che almeno più riposato limita il numero delle minchiate che scrive…forse