Dallo stress allo sponsor, la carriera di Antonio Conte svolta felice. Ero in pena. Salentino e fumantino, dal 14 agosto è diventato il ct più sudista e pagato d’Italia. Discuterne i meriti sarebbe folle. Questa volta lo dico io: prese la Juventus due volte settima e la portò a tre scudetti e 102 punti. Non soltanto lui, naturalmente, ma soprattutto lui. E soprattutto, se pensiamo al timbro del gioco, il primo anno.
Sono molto perplesso. L’allenatore è importante, per carità , ma a questi livelli – di retribuzione e di venerazione – mi sembra esagerato. Più dello sponsor pagatore e (al limite) ricattatore, mi allarma la carta bianca che «Chiquito» Tavecchio gli avrebbe garantito. Più o meno lo stesso «tuttismo» che Tonino Matarrese assicurò ad Arrigo Sacchi, grande «sponsor» (tra virgolette, uhm) di Conte. Le solite frasi fatte.
E poi Conte è un piromane di mestiere (e del mestiere), non un pompiere. Fuor di metafora: se c’è un allenatore lontano dal ruolo e dallo spirito del selezionare, è proprio Antonio. Il quale, stando ai suoi biografi, ha già promesso bombardamenti mensili di stages e di blitz «sui campi»: tutte armi che, da mister, detestava. Ricordo quando Prandelli convocò Chiellini che Conte, a San Siro contro il Milan, aveva fatto semplicemente scaldare. Successe il finimondo.
C’è poi un altro problema, non meno marginale: la modestia dei giocatori. Riuscirà Antonio a trasformare zucche in carrozze? Cesare Prandelli sfiorò l’impresa agli Europei (secondo) e la fallì in Brasile (fuori al primo turno).
Sono pochi i giornali e le televisioni che hanno ricordato, di Conte, i precedenti di Scommessopoli e certi sms con un pregiudicato capo-ultrà dell’Atalanta. L’universalità della nomina fa aggio sulla juventinità del sangue. Per ora.
Carissimo 3 dammi sto contatto del pusher …..mi sa che è roba Bbbuona. ……..visto che sei in preda ad un lungo trip…..Ciao stammi bene….non vorrei perdermi le seguenti puntate…..! FORZA JUVENTUS! Francesco
Se poi taluni che appaiono molto curiosi sulle vicende finanziare di Roma e Milan volessero agevolare ,cosi’ ,per par condicio ,la situazione finanziaria debitoria della fc juventus verso le banche ,si potrebbe fare un confronto , cosi’ tanto per far suonare due campane .
Il Milan riesce a vendere Balotelli, credo sia un buon affare ,visto che non ha avuto grande successo sostanzialmente il suo periodo in Italia e cosi’ il Milan puo ‘ cosi’ sbloccare il proprio mercato. E invece no. Non e’ vero niente ; perche’ i siti della nostra signora del cazzo hanno gia’ ampiamente stabilito cosa e’ giusto e cosa non e’ giusto ,perche’ Rabiot no n va bene ,dopo che ne hanno parlato per settimane quando era in odore fc juventus ,perche Cerci no n va bene ,perche’ Martinez no n va bene perche’ Lopez no n va bene ;va bene solo quello che fanno loro. Farsi un pacco di fatti loro ,mai .
e facciamo B3 per definire Brindellone che vi ha salvato le chiappe più volte con i suoi magheggi……
Meglio specificare per no n confondersi tra i vari B ossessivamente ripetuti dai deliranti gobbi . facciamo che si dice B1 per fc juventus e B2 per Ac Milan .
Errata Corrige…..
come aggiungere altro……su questo almeno noi Juventini dovremo essere tutti dalla stessa parte….
INACCETTABILE!
Abbiamo letto oggi le parole del rappresentante della lega Pro. Sono parole inaccettabili. I motivi sono tantissimi. Per primo un processo ha ampiamente dimostrato che la Juventus in Calciopoli non ha avuto alcun ruolo e non ci sono state partite alterate, così dimostrano le sentenze. Chi parla e sostiene tesi diverse non ha minimamente letto le carte ed e’ rimasto alle sentenze della giustizia sportiva, sentenze sbrigative, sentenze parziali, sentenze che hanno mandato il Chievo a fare la Champions League facendo perdere punti in chiave europea e soprattutto campioni al campionato italiano e facendo fuggire sponsor. Sentenze veloci, rapide, sbrigative e punitive che hanno tagliato le gambe alla Juventus che allora aveva un fatturato pari o quasi alle potenze europee. Ma del resto chi accusa che ne sa di calcio internazionale, che ne sa di globalizzazione. Rabbrividiamo sentendo che il calcio italiano e’ in mano a queste persone e ci rattrista vedere Conte dalla loro parte. La Juventus oggi e’ la prima società con uno stadio di proprietà , la prima società come tifosi in Italia e sta ampliando il proprio bacino d’utenza e basta vedere i risultati ottenuto in Asia e Australia. Chi critica Tavecchio non lo fa per partito preso ma si vergogna di avere un rappresentante che all’estero viene presentato in una certa maniera in seguito alle sue dichiarazioni, ma del resto chi accusa la Juve, che ne sa di quello che succede all’estero..
________________________________
come aggiungere altro……su questo almeno noi Juventini dovremo essere tutti contenti….
X Intervengo…
Anche io non credo che il mercato del Bilan possa essere agevolato in questo modo…
Però loro stanno giocando queste carte:
Rabiot contano di farlo rinnovare con il PSG (e qua viene il bello, la madre non vuole rinnovare) e puntano ad un prestito biennale, magari inserendo poi qualche clausala di recompra tipo Morata…..
Martinez ha una clausola rescissoria di 35 ml, e credo che con un pò di trattative a 25/27 ml lo porti via e ottieni anche dei pagamenti dilazionati…..
per Cerci invece può succedere di tutto, anche che il giocatore si era accordato con l’Atletico madrid e poi magcamente non parte e il Tweet incriminato viene fatto passare per un falso, invece, credo al rapporto di ferro galliani-cairo che regaleranno l’ultimo giorno di mercato cerci al bilan…..
Delle tre operazioni la più difficile, paradossalmente è Rabiot, perchè la mamma non ne vuole sapere di restare sotto controllo dei parigini, allo stesso tempo gli ottimi rapporti PSG-Bilan (affari Thiago Silva, Ibra, Alex, Menez) lo testimoniano, sono migliori rispetto ai nostri scippi (Coman???)
Vedi spero tanto che ciò non avvenga, ma io un Bilan più forte dello scoroso anno lo voglio, perchè non mi va che le Merde in caso di fallimento di una delle tre candidate allo Scudo, Juve, Roma e Napoli, si possono inserire per puntare al preliminare champions, quindi una bella lotta tra Viola, Bilan, Merde e Lazietta per i posti che vanno del 4 al 7 non mi dispiacerebbe affatto……
Ad oggi fino alla cessione di Marione Bullotelli il Bilan poteva ambire alla 9/10 posizione, credo che con i soldi e il mancato casino di questo bulletto possa scalare diverse posizioni…..
Un saluto bianconero
Grande Federica Pellegrini
ultima frazione della 4X200 stile libero, ha schiantato la svedese negli ultimi 25/30 metri di vasca……
Ragazzi questo significa tifare per l’Italia, emozioni uniche che solo lo sport ti può regalare…….
Un sentimento d’unità nazionale, un motivo di rivalsa per chi attraversa momenti difficili come il nostro paese……
Federica Pellegrini una Campionessa con la “C” maiuscola
UNICA……
Non credo che Rabiot andrà al Bilan, meno che mai in prestito, poi…Cerci a 13 milioni se lo sognano, stesso discorso per J.Martinez a 25