Dallo stress allo sponsor, la carriera di Antonio Conte svolta felice. Ero in pena. Salentino e fumantino, dal 14 agosto è diventato il ct più sudista e pagato d’Italia. Discuterne i meriti sarebbe folle. Questa volta lo dico io: prese la Juventus due volte settima e la portò a tre scudetti e 102 punti. Non soltanto lui, naturalmente, ma soprattutto lui. E soprattutto, se pensiamo al timbro del gioco, il primo anno.
Sono molto perplesso. L’allenatore è importante, per carità , ma a questi livelli – di retribuzione e di venerazione – mi sembra esagerato. Più dello sponsor pagatore e (al limite) ricattatore, mi allarma la carta bianca che «Chiquito» Tavecchio gli avrebbe garantito. Più o meno lo stesso «tuttismo» che Tonino Matarrese assicurò ad Arrigo Sacchi, grande «sponsor» (tra virgolette, uhm) di Conte. Le solite frasi fatte.
E poi Conte è un piromane di mestiere (e del mestiere), non un pompiere. Fuor di metafora: se c’è un allenatore lontano dal ruolo e dallo spirito del selezionare, è proprio Antonio. Il quale, stando ai suoi biografi, ha già promesso bombardamenti mensili di stages e di blitz «sui campi»: tutte armi che, da mister, detestava. Ricordo quando Prandelli convocò Chiellini che Conte, a San Siro contro il Milan, aveva fatto semplicemente scaldare. Successe il finimondo.
C’è poi un altro problema, non meno marginale: la modestia dei giocatori. Riuscirà Antonio a trasformare zucche in carrozze? Cesare Prandelli sfiorò l’impresa agli Europei (secondo) e la fallì in Brasile (fuori al primo turno).
Sono pochi i giornali e le televisioni che hanno ricordato, di Conte, i precedenti di Scommessopoli e certi sms con un pregiudicato capo-ultrà dell’Atalanta. L’universalità della nomina fa aggio sulla juventinità del sangue. Per ora.
Buongiorno al Primario, a Michela (donna sposata !!!!!) e a tutti gli (im)Pazienti …. non temete . CI SALVEREMO
….cartonato.
Scritto da bilbao77 il 19 agosto 2014 alle ore 12:37
…………………………………………………………………………………….
Allora, il team manager che lo affiancherà pare sarà un campione del mondo dell’82.
Io scommetto su un ricettatore di patenti.
Scritto da bilbao77 il 19 agosto 2014 alle ore 12:37
——————————————————————————————–
Ecco un altro nuovo amico dell’ agghiacciato…….
Se solo fosse cosà facile indovinare i numeri del superenalotto.
Non capisco tutto questo scetticismo, anche lo scorso anno abbiamo fatto lo stesso precampionato con gli stessi risultati. Ieri nella minigara Vs il Milan mancavano Chiellini Barzagli Llorente Buffon, contro il Sassuolo (che e’ sempre un team di serie A) pur con mezza squadra (anche meno) in un solo tempo si potevano fare 2/3 goals, io tutta questa negatività non la vedo, magari però non capisco una mazza di calcio.
Ciao sandro sempre un piacere leggerti ma come hai ben potuto leggere dai precedenti posts che il Nostro Gnoccologo Dimas Dumas da Torino ci ha già dettagliatamente descritto le passioni di alcova amorosa del nostro nuovo condottiero…….in Clinica non siamo secondi a nessuno. ….come da DNA Juventino presente in maggioranza…..dimostrato! FORZA JUVENTUS! Francesco
Segnalo questo articolo su vecchie dichiarazioni di Allegri sulla Juve
http://m.tuttojuve.com/altre-notizie/allegri-tifava-juve-tutto-vero-ecco-cosa-dichiarava-nel-2011-su-juve-calciopoli-e-non-solo-202047
Il neo ct della nazionale, come allenatore, tanto ha dato alla juve, ma anche tanto ha ricevuto. Dando una occhiata alle sue statistiche, prima di approdare alla juve, aveva un ruolino che in campionato recitava: 143 partite, 63 vittorie (meno del 45%) e 35 sconfitte (quasi una su quattro). Arrivato a torino, e’ passato a quasi il 73% di vittorie ed al 6% di sconfitte: se per lui perdere e’ sempre stato un po’ morire, beh, prima della juve, moriva di frequente…
E` chiaro che le statistiche non sempre raccontano tutta la verita’, pero’ credo che un poco possano suggerire che una mano alla carriera di conte la juve l’ abbia dats
e facciamo B3 per definire Brindellone che vi ha salvato le chiappe più volte con i suoi magheggi……
Scritto da bwforever73 il 21 agosto 2014 alle ore 20:25
Piu’ che con i magheggi il brindellone ha salvato le chiappe ai prescritti passando a miglior vita, passaggio agevolato dai caffe’ corretti del barista herrera, altrimenti di cose avrebbe dovuto spiegarne e dando modo all’onesto moratti di dire che dei dossier illegali non ne sapeva niente, se ne era occupato il brindellone, che pero’ non aveva le deleghe della prescrittese.
Comunque che Balotelli, dopo tutte le fregnacce e i fallimenti collezionati fin qui, vada a prendere 6 milioni netti a Liverpool mi pare una cosa più assurda di un prescritto che si creda onesto. Non c’è limite all’indecenza, ma almeno è la prova che di sottosviluppati mentali ce n’è anche in UK e non solo nel Belpaese.
Dimas, cosa intendi quando dici che il geom. non “se la deve prendere”? Prendere cosa e dove? Per un attimo avevo pensato a una cosa scurrile, ma poi vedendo che il post lo avevi scritto tu mi sono detto che era impossibile, per cui preferisco chiedere.
Vediamo quanto ci mette il cugino a replicare a sto scarto di verme di macalli.suo padre gli avrebbe fatto fare una brutta fine…