Dallo stress allo sponsor, la carriera di Antonio Conte svolta felice. Ero in pena. Salentino e fumantino, dal 14 agosto è diventato il ct più sudista e pagato d’Italia. Discuterne i meriti sarebbe folle. Questa volta lo dico io: prese la Juventus due volte settima e la portò a tre scudetti e 102 punti. Non soltanto lui, naturalmente, ma soprattutto lui. E soprattutto, se pensiamo al timbro del gioco, il primo anno.
Sono molto perplesso. L’allenatore è importante, per carità , ma a questi livelli – di retribuzione e di venerazione – mi sembra esagerato. Più dello sponsor pagatore e (al limite) ricattatore, mi allarma la carta bianca che «Chiquito» Tavecchio gli avrebbe garantito. Più o meno lo stesso «tuttismo» che Tonino Matarrese assicurò ad Arrigo Sacchi, grande «sponsor» (tra virgolette, uhm) di Conte. Le solite frasi fatte.
E poi Conte è un piromane di mestiere (e del mestiere), non un pompiere. Fuor di metafora: se c’è un allenatore lontano dal ruolo e dallo spirito del selezionare, è proprio Antonio. Il quale, stando ai suoi biografi, ha già promesso bombardamenti mensili di stages e di blitz «sui campi»: tutte armi che, da mister, detestava. Ricordo quando Prandelli convocò Chiellini che Conte, a San Siro contro il Milan, aveva fatto semplicemente scaldare. Successe il finimondo.
C’è poi un altro problema, non meno marginale: la modestia dei giocatori. Riuscirà Antonio a trasformare zucche in carrozze? Cesare Prandelli sfiorò l’impresa agli Europei (secondo) e la fallì in Brasile (fuori al primo turno).
Sono pochi i giornali e le televisioni che hanno ricordato, di Conte, i precedenti di Scommessopoli e certi sms con un pregiudicato capo-ultrà dell’Atalanta. L’universalità della nomina fa aggio sulla juventinità del sangue. Per ora.
Ansaldo e’ un giornalaio :-)))
Ciao Del sol..il detto è quello, per cui non mi permetto di correggerlo…far saltare un ponte? No….dopo lo sfogo (mio) rimane l’indifferenza…Spero proprio che non torni mai più alla juve…Leo
…Conte deve sapere se il regista bianconero è deciso a chiudere con la maglia azzurra o tornerà sui propri passi. Dalla risposta dipende la costruzione del centrocampo e lo spazio da concedere a Verratti, che il ct riteneva immaturo per il salto dal Pescara alla Juve, una delle ragioni che permisero al Paris Saint Germain
di inserirsi e chiudere la trattativa. Da Marco Ansaldo.
Non so se quel che dice il giornalista della Stampa sia vero se lo fosse faccio solo notare che qualcuno ci ha propinato per mesi post sul tema della lentezza di Marotta nel chiudere le trattative…
Buon 16 agosto a tutti
…….buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Per Leoncini. Permettimi una piccola correzione:
Al nemico che fugge NON si fanno ponti d’oro perché c’è il rischio che possa ritornare più forte. Al nemico che fugge, dunque, i ponti si fanno SALTARE in aria mentre il nemico stesso li attraversa. Soluzione DEFINITIVA!!!
Massimo, ora devi svelarmi tutto. Come hai saputo che il pezzo di merda vuole convocare il Capitano per la partita di Bari?
Ho letto l’articoletto di tale De Paola….Non mi interessa e trovo bene che Conte per allenare la nazionale ha preteso ed ottenuto quella cifra…adesso si arrangi lui e si arrangi chi lo ha voluto…il contratto al lordo vale la modica cifra di 16 milioni di euro più eventualmente i “bonus”….non volevano a tutti i costi il nuovo? o pensavano che Conte sarebbe arrivato in cambio di “banane” e di donne “handicappate”!!!! Leo
Buongiorno a tutti, sinceramente leggere di scandalizzati per l’ingaggio di Antonio Conte è completamente da pazzi. …..Coca Cola nel 96 ottenne le Olimpiadi a casa sua nonostante il centenario. …..Budweiser ha addirittura fatto cambiare le leggi al Governo Brasiliano per la vendita di alcolici negli stadi emesse dallo stesso, gli stipendi parlamentari e consiglieri regionali che l’hanno messo in culo agli Italiani .per legiferare leggi di merda…già dimenticati? …ed a proposito quanto guadagna il direttore DePaola per poter scrivere stronzate? ??……ecco invece invitiamo la federazione gioco calcio italiana a trovarsi uno sponsor per poter pagare i 444 milioni di euro che ci devono magari. …utilizzando Saras e Merdaset ….che tra l’altro tra merde ci si intende. ……suvvia ragazzi. …..Antonio Conte va a coprire anche la carica lasciata dall’altro stressato di turno Sacchi…….e noi vorremmo solo delle scuse per come ci ha lasciati. ….poi magari in conferenza esce qualcosa altro. …..Buona Giornata a tutti! …..a tra poco. …….mi rialzo alle 6 per la Juventus. ….FORZA JUVENTUS! Francesco
Lex
Gia lo vedo Axl alla prima di Conte a Bari urlare dalla curva “Un Capitano, c’è solo un Capitano. Un Capitano, c’è solo un Capitano”…
x Il Martinello…No, non sono incazzato…non serve…nella vita ogni tanto si prende sempre atto delle cose che piacciono o che non piacciono…che ci sia il mare o il fiume non ha importanza…purchè non inquinati…Basta una bella doccia fredda e rinfrescante…ti rinfreschi uguale e ti purifichi senza bisogno di andare a bere l’acqua del Po..perchè quella purifica…L’olona? puzzulente? Se lo dite voi cosa posso dire io? Certo noi abbiamo il mare…ma quest’anno l’ho visto pochissimo…..però almeno il mare bello ed invitante ce lo abbiamo…Voi al nord da quelle parti avete appiano gentil e “3″…che vorreste di più ? Qualcuno scriverebbe un “lucano”…ma quel “lucano” lo abbiamo a Torino…e ne siamo tutti contenti…!!!!:-))))) Ciao Leo