Dallo stress allo sponsor, la carriera di Antonio Conte svolta felice. Ero in pena. Salentino e fumantino, dal 14 agosto è diventato il ct più sudista e pagato d’Italia. Discuterne i meriti sarebbe folle. Questa volta lo dico io: prese la Juventus due volte settima e la portò a tre scudetti e 102 punti. Non soltanto lui, naturalmente, ma soprattutto lui. E soprattutto, se pensiamo al timbro del gioco, il primo anno.
Sono molto perplesso. L’allenatore è importante, per carità , ma a questi livelli – di retribuzione e di venerazione – mi sembra esagerato. Più dello sponsor pagatore e (al limite) ricattatore, mi allarma la carta bianca che «Chiquito» Tavecchio gli avrebbe garantito. Più o meno lo stesso «tuttismo» che Tonino Matarrese assicurò ad Arrigo Sacchi, grande «sponsor» (tra virgolette, uhm) di Conte. Le solite frasi fatte.
E poi Conte è un piromane di mestiere (e del mestiere), non un pompiere. Fuor di metafora: se c’è un allenatore lontano dal ruolo e dallo spirito del selezionare, è proprio Antonio. Il quale, stando ai suoi biografi, ha già promesso bombardamenti mensili di stages e di blitz «sui campi»: tutte armi che, da mister, detestava. Ricordo quando Prandelli convocò Chiellini che Conte, a San Siro contro il Milan, aveva fatto semplicemente scaldare. Successe il finimondo.
C’è poi un altro problema, non meno marginale: la modestia dei giocatori. Riuscirà Antonio a trasformare zucche in carrozze? Cesare Prandelli sfiorò l’impresa agli Europei (secondo) e la fallì in Brasile (fuori al primo turno).
Sono pochi i giornali e le televisioni che hanno ricordato, di Conte, i precedenti di Scommessopoli e certi sms con un pregiudicato capo-ultrà dell’Atalanta. L’universalità della nomina fa aggio sulla juventinità del sangue. Per ora.
Massimo io con te non voglio più discutere, nemmeno un ringraziamento per aver cercato di far mettere la fotina nella pagina del blog :-))))))))
Dimas e Axl
Ve lo prometto ragazzi. Un giorno vi ricondurro alla luce. Nn sara semplice, certo, ne indolore. Ma un giorno ci riusciro. Nel frattempo abbiate fede. Il Mister, e unico Capitano, vi fara oggetto della sua misericordia. Oggi e per sempre.
Perchè è reduce dal mondiale e dall’infortunio al ginocchio e ha iniziato la preparazione in ritardo e non lo vuole rischiare.
Non vuole rischiare soprattutto dopo aver speso 60 milioni + Nani.
A me sembra un saggio comportamento quello del tecnico olandese.
A proposito Montezemolo ha ringraziato la Juventus F.C. per avergli girato i soldi ricevuti dal MU.
Ora la riconferma di Alonso sarà più facile.
Sto guardando United-Swansea, perche’ Van Gaal non fa giocare Vidal?
…..e fonte di salvezza
No mi sbaglio di sicuro perchè il pezzodimerda ha fatto solo le cose buone e giuste
o forse era Conte?
Ma l’inter l’altr’anno voleva Isla ma poi Marotta ha messo il veto sulla sua cessione mi pare.
Vabbè….un buon test contro una buona squadra di lega pro, a me continua a piacere il dinamismo di Pereyra.
Ecco….bravissimo Axl….anch’io provo la tua stessa senzazione, Isla…i suoi stop ad inseguire, i suoi tiri nel nulla cosmico, quelle discese senza fine ( ahoooo…e’ finito er campo !!! ), i suoi cross regolarmente sul fondoschiena degli avversari, ahhhhhh….nostalgia canaglia !!!!