Dallo stress allo sponsor, la carriera di Antonio Conte svolta felice. Ero in pena. Salentino e fumantino, dal 14 agosto è diventato il ct più sudista e pagato d’Italia. Discuterne i meriti sarebbe folle. Questa volta lo dico io: prese la Juventus due volte settima e la portò a tre scudetti e 102 punti. Non soltanto lui, naturalmente, ma soprattutto lui. E soprattutto, se pensiamo al timbro del gioco, il primo anno.
Sono molto perplesso. L’allenatore è importante, per carità , ma a questi livelli – di retribuzione e di venerazione – mi sembra esagerato. Più dello sponsor pagatore e (al limite) ricattatore, mi allarma la carta bianca che «Chiquito» Tavecchio gli avrebbe garantito. Più o meno lo stesso «tuttismo» che Tonino Matarrese assicurò ad Arrigo Sacchi, grande «sponsor» (tra virgolette, uhm) di Conte. Le solite frasi fatte.
E poi Conte è un piromane di mestiere (e del mestiere), non un pompiere. Fuor di metafora: se c’è un allenatore lontano dal ruolo e dallo spirito del selezionare, è proprio Antonio. Il quale, stando ai suoi biografi, ha già promesso bombardamenti mensili di stages e di blitz «sui campi»: tutte armi che, da mister, detestava. Ricordo quando Prandelli convocò Chiellini che Conte, a San Siro contro il Milan, aveva fatto semplicemente scaldare. Successe il finimondo.
C’è poi un altro problema, non meno marginale: la modestia dei giocatori. Riuscirà Antonio a trasformare zucche in carrozze? Cesare Prandelli sfiorò l’impresa agli Europei (secondo) e la fallì in Brasile (fuori al primo turno).
Sono pochi i giornali e le televisioni che hanno ricordato, di Conte, i precedenti di Scommessopoli e certi sms con un pregiudicato capo-ultrà dell’Atalanta. L’universalità della nomina fa aggio sulla juventinità del sangue. Per ora.
A proposito, Dimas, secondo te quanto ci ha fatto di cresta, il coglionazzo, sulla cessione di Vidal?
Massimo, con il portafogli pieno la luce si vede meglio……chiedi conferma al pezzo di merda.
Dimas, sai come e’ fatto il coglionazzo, Nani si sarebbe accontentato di 6 milioni ma lui ha insistito per dargliene 8.
Axl
Nn essere venale. il tuo stato spirituale che dovrebbe essere oggetto della tua preoccupazione non certo quello economico. La luce, Axl. Concentrati sulla luce.
Dimas
L’ho apprezzato, davvero. Immaginavo pero quale sarebbe stata la posizione del Primario, con il quale, peraltro, stabiliremo una sorta di terapia parallela per te ed Axl.
A propsito Axl come ti sembra l’acquisto di Nani?
A me piace ma credo che Marotta dandogli un ingaggio di 8 milioni netti abbia un po’ esagerato
Massimo, visto che puoi intercedere presso il pezzo di merda, magari potresti chiedergli, in attesa di essere ricondotti alla luce, se ci fa oggetto di una parte del suo stipendio.
Axl stavo pensando che stavolta Marotta l’ha fatta giusta ha puppato sessanta milioni al MU per un giocatore che ha il ginocchio a puttane e che ormai è nella fase calante della carriera.
Si un bravo a Marotta questa volta, anche se io sto in campana perchè quello quando ha tanti soldi tende a fare cazzate.
Grazie per la spiegazione, Dimas, non ci avevo pensato. Chissa’, magari gli ultimi 5 minuti lo fa entrare per fargli prendere confidenza con l’Old Trafford.
la fotina del pezzodimerda intendevo