Dallo stress allo sponsor, la carriera di Antonio Conte svolta felice. Ero in pena. Salentino e fumantino, dal 14 agosto è diventato il ct più sudista e pagato d’Italia. Discuterne i meriti sarebbe folle. Questa volta lo dico io: prese la Juventus due volte settima e la portò a tre scudetti e 102 punti. Non soltanto lui, naturalmente, ma soprattutto lui. E soprattutto, se pensiamo al timbro del gioco, il primo anno.
Sono molto perplesso. L’allenatore è importante, per carità , ma a questi livelli – di retribuzione e di venerazione – mi sembra esagerato. Più dello sponsor pagatore e (al limite) ricattatore, mi allarma la carta bianca che «Chiquito» Tavecchio gli avrebbe garantito. Più o meno lo stesso «tuttismo» che Tonino Matarrese assicurò ad Arrigo Sacchi, grande «sponsor» (tra virgolette, uhm) di Conte. Le solite frasi fatte.
E poi Conte è un piromane di mestiere (e del mestiere), non un pompiere. Fuor di metafora: se c’è un allenatore lontano dal ruolo e dallo spirito del selezionare, è proprio Antonio. Il quale, stando ai suoi biografi, ha già promesso bombardamenti mensili di stages e di blitz «sui campi»: tutte armi che, da mister, detestava. Ricordo quando Prandelli convocò Chiellini che Conte, a San Siro contro il Milan, aveva fatto semplicemente scaldare. Successe il finimondo.
C’è poi un altro problema, non meno marginale: la modestia dei giocatori. Riuscirà Antonio a trasformare zucche in carrozze? Cesare Prandelli sfiorò l’impresa agli Europei (secondo) e la fallì in Brasile (fuori al primo turno).
Sono pochi i giornali e le televisioni che hanno ricordato, di Conte, i precedenti di Scommessopoli e certi sms con un pregiudicato capo-ultrà dell’Atalanta. L’universalità della nomina fa aggio sulla juventinità del sangue. Per ora.
Sssttt Michela, ma quale gossip il professore da lassù ci guarda e si indigna, per qualche gg lasciamo perdere così magari si distrae e noi possiamo tornare a scrivere cazzate. :-)))))))
Non so se l’arrivo di Massimilianio(siamo già diventati amici per questo mi permetto il tu) porterà vittorie sportive, sicuramente porterà gnocca di prima qualità e solo Dio sa quanto ce nè bisogno.
X Mike 70 – Qua si cazzeggia e nessuno s’è accorto che la Juve ha preso dal Granada, gentile cadeau di Pozzo non si capisce bene a che titolo, Marcelo Djalo, un difensore centrale del 93. A me sembra che il servizio a Caselle non funzioni troppo bene.
Eccolo il mio momento preferito…. Vai con il gossip Dimas!!!
Io intanto mi occupo delle ex fidanzate di Allegri che almeno in quello mi pare decisamente superiore al ns ex.
Allegri è già il mio idolo altro che 443 352 e puttanate varie lui si che sa come si sta al mondo.
P.S. Pare abbia fatto il militare a Cuneo (cit.)
Certo Fabrizio, e sono sicuro che fara’ la sua porca figura.
Mike70, certo che arriva, come Sanchez Di Maria e Iturbe!
Scusa Mike, visto che sei li’, puoi dare un’occhiata se c’è alèmichel? Lex lo mando’ 2 anni fa, ad aspettare Van Persie, e non è piu’ tornato.
Axl, Yurgens è alla Sapienza, sta dando una lectio magistralis su logica e bon ton.
Cazzo Fabrizio, io sono già a Caselle ad aspettare Falcao !
Vuoi dirmi che non arriva?