Dallo stress allo sponsor, la carriera di Antonio Conte svolta felice. Ero in pena. Salentino e fumantino, dal 14 agosto è diventato il ct più sudista e pagato d’Italia. Discuterne i meriti sarebbe folle. Questa volta lo dico io: prese la Juventus due volte settima e la portò a tre scudetti e 102 punti. Non soltanto lui, naturalmente, ma soprattutto lui. E soprattutto, se pensiamo al timbro del gioco, il primo anno.
Sono molto perplesso. L’allenatore è importante, per carità , ma a questi livelli – di retribuzione e di venerazione – mi sembra esagerato. Più dello sponsor pagatore e (al limite) ricattatore, mi allarma la carta bianca che «Chiquito» Tavecchio gli avrebbe garantito. Più o meno lo stesso «tuttismo» che Tonino Matarrese assicurò ad Arrigo Sacchi, grande «sponsor» (tra virgolette, uhm) di Conte. Le solite frasi fatte.
E poi Conte è un piromane di mestiere (e del mestiere), non un pompiere. Fuor di metafora: se c’è un allenatore lontano dal ruolo e dallo spirito del selezionare, è proprio Antonio. Il quale, stando ai suoi biografi, ha già promesso bombardamenti mensili di stages e di blitz «sui campi»: tutte armi che, da mister, detestava. Ricordo quando Prandelli convocò Chiellini che Conte, a San Siro contro il Milan, aveva fatto semplicemente scaldare. Successe il finimondo.
C’è poi un altro problema, non meno marginale: la modestia dei giocatori. Riuscirà Antonio a trasformare zucche in carrozze? Cesare Prandelli sfiorò l’impresa agli Europei (secondo) e la fallì in Brasile (fuori al primo turno).
Sono pochi i giornali e le televisioni che hanno ricordato, di Conte, i precedenti di Scommessopoli e certi sms con un pregiudicato capo-ultrà dell’Atalanta. L’universalità della nomina fa aggio sulla juventinità del sangue. Per ora.
minchia ho sbagliato Riccardo volevo dire rido e non mettere ste cazzo di faccine Rirido
Ciao Riccardo ancora in vacanza?A me pare che esageri con ste cazzo di vacanze sono già 4/5 gg :-))))))
Michela, notata la finezza linguistica?
Scritto da axl rose…..il Faro il 18 agosto 2014 alle ore 16:14
Perdona il mio colpevole ritardo….sono particolarmente colpita dalla tua finezza linguistica…
Peccato però così rimane il fascino del proibito e quindi è più bello delinquere
Tavecchio….Macalli….Beretta….che bella mafietta (fa pure rima!).
Ma Beretta prende ancora lo stipendio da Unicredit??
Disgusting, to say the least.
Cheers.
A meno che non ci sia un remoto paesino che si chiami balotelli, no.
ma vale anche se saltelli muore balotelli?
Finalmente si puó tornare ad insultare i tifosi avversari senza la minaccia di incorrere in capziose sanzioni disciplinari per gli spalti.
Iniziamo:
Vesuvio, lavali col fuoco.
Arno, bruciali con l’acqua.
Nebbia, oscura la vista di tutti tifosi milanesi, di cartone e di silicone, nelle malinconiche serate di EL.
Brenno, torna e devasta l’Urbe ed Iturbe.
Cari amici, segno del destino, domani Antonio Conte va a Via Allegri – F.I.G.C. Roma.
Un gossip per la Signora Michela:- chi sa se Daniele, fratello di Antonio Conte non a venduto il suo bar-ristorante ‘One Apple’, che si trova a pochi passi dal Hotel Principi di Piemonte di Torino, spesso luogo del ritiro della Juve prima delle partite a’ Torino. Di fatti, prima del arrivo di Allegri era l’albergo per giocatori e’ staff dopo l’allenamenti a’ Vinovo.
E fate male, delsol, il pezzo di merda portera’ la luce dove regnava il buio, reinventera’ il ruolo del CT…………sara’ tre volte Natale e festa tutto il giorno (cit.)