Dallo stress allo sponsor, la carriera di Antonio Conte svolta felice. Ero in pena. Salentino e fumantino, dal 14 agosto è diventato il ct più sudista e pagato d’Italia. Discuterne i meriti sarebbe folle. Questa volta lo dico io: prese la Juventus due volte settima e la portò a tre scudetti e 102 punti. Non soltanto lui, naturalmente, ma soprattutto lui. E soprattutto, se pensiamo al timbro del gioco, il primo anno.
Sono molto perplesso. L’allenatore è importante, per carità , ma a questi livelli – di retribuzione e di venerazione – mi sembra esagerato. Più dello sponsor pagatore e (al limite) ricattatore, mi allarma la carta bianca che «Chiquito» Tavecchio gli avrebbe garantito. Più o meno lo stesso «tuttismo» che Tonino Matarrese assicurò ad Arrigo Sacchi, grande «sponsor» (tra virgolette, uhm) di Conte. Le solite frasi fatte.
E poi Conte è un piromane di mestiere (e del mestiere), non un pompiere. Fuor di metafora: se c’è un allenatore lontano dal ruolo e dallo spirito del selezionare, è proprio Antonio. Il quale, stando ai suoi biografi, ha già promesso bombardamenti mensili di stages e di blitz «sui campi»: tutte armi che, da mister, detestava. Ricordo quando Prandelli convocò Chiellini che Conte, a San Siro contro il Milan, aveva fatto semplicemente scaldare. Successe il finimondo.
C’è poi un altro problema, non meno marginale: la modestia dei giocatori. Riuscirà Antonio a trasformare zucche in carrozze? Cesare Prandelli sfiorò l’impresa agli Europei (secondo) e la fallì in Brasile (fuori al primo turno).
Sono pochi i giornali e le televisioni che hanno ricordato, di Conte, i precedenti di Scommessopoli e certi sms con un pregiudicato capo-ultrà dell’Atalanta. L’universalità della nomina fa aggio sulla juventinità del sangue. Per ora.
Il presidente della Figc, Carlo Tavecchio:
“Con Conte c’e’ una stretta di mano, un gentleman agreement.”
—————————————————————-
Ahahahahahahah…… (l’angolo dell’umorismo)
Lex
Pastore servirebbe alla Juve, molto più di un Lavezzi, tanto per capirci, un attaccante che non arriva a 10 goal a stagione…
ElFflaco pur non incantando le platee mondiali, gioca nel PSG in un ruolo anomalo, quasi da interno, quindi rimando il giudizio finale sull’argentino Pastore, che da noi andrebbe a ricoprire quel ruolo tanto caro a Max Allegri, ovvero di raccordo tra centrocampo e attacco…..
Signori, non a caso ho ribattezzato Axl il Faro…
Axl hai ragione da vendere, ti riporto un articolo del sito di calciomercato.com, da sempre contro le azioni di mercato della Juventus….
______________
“Se potremo completare l’acquisto di un altro centrale lo faremo”. Con queste parole il manager dell’Arsenal Arsene Wenger aveva fatto il punto in conferenza stampa dopo l’addio verso il Barcellona di Thomas Vermaelen.
VISITE PER MANOLAS – Secondo quanto riportato dalla redazione di Goal.com i Gunners il difensore lo hanno trovato sul mercato. Si tratta di Kostas Manolas, centrale greco dell’Olympiakos che secondo il portale è già volato a Londra per sostenere le visite mediche con l’Arsenal.
BEFFATE ROMA, JUVE E NAPOLI – Se l’indiscrezione dovesse trovare conferma nel corso della giornata di oggi, le tre italiane Juventus, Roma e Napoli resterebbero al palo nella corsa al giocatore. Proprio il club bianconero era stato il primo a contattare l’agente Mino Raiola, ma i contanti dell’Arsenal hanno convinto l’Olympiakos più delle promesse dei club di Serie A.
ANCHE RABIOT A UN PASSO DAI GUNNERS – Secondo la stampa inglese, anche Adrien Rabiot, 19enne talento in scadenza con il Psg nel 2015, sarebbe ormai a un passo dall’Arsenal. E arrivano conferme anche dalla Francia, da RMC. Prima Alexis Sanchez, poi Manolas e Rabiot: il mercato che, con altri soldi a disposizione, avrebbe voluto fare la Juventus, lo sta per completare l’Arsenal. Per Rabiot si parla di un esborso di sette milioni di euro.
_________________
Come vedi, caro Faro tu sei una guida illuminante…….
Ma Falcao mi ha emozionato per qualche minuto, torno nei ranghi e sogno qualcuno più abbordabile come Gabbiadini, altro giocatore che mi intriga non poco…
No, bwforever, non si tratta nemmeno di sognare. La logica conclusione della carta igienica rosa, per una trattativa che non e’ mai passata per l’anticamera del cervello di Marotta sara’ un titolone….FALCAO RIFIUTA LA JUVENTUS…..e il gioco sara’ fatto. Non dare corda a chi ci vuole impiccare.
Per bwforever73 : Pastore se fosse stato un campione l’avrebbe già dimostrato a Parigi. No?….Grande a Palermo, piccolo a Parigi…….la provincia è un’altra cosa.
Axl non mi offendo mica, dato che ho scritto di stare a sognare, e al risveglio mi sono trovato lo sconosciuto spagnolo….
Lo so bene che il miglior mercato per noi è mantenere i big che già abbiamo, ma la mia paura non troppo infondata è quella che vendano Vidal nell’ultima settimana, regalandoci poi Hernandez, Guarin e Luisao…..
Gente media che non ci fanno fare il salto in avanti..
Un triedente offensivo con Pastore, Tevez e soprattutto Rademel Falcao ci porterebbe subito a livello delle big europee…
Altro conto guardare in faccia alla realtà , per 10 minuti ho voluto volare un pò con la fantasia e sentirmi al pari di Bayern, Barcellona, Chelsea, Real Madrid e Psg…..
Vado, Dimas, domani ti faccio sapere come è andata :-)))
Aaahhh, dove devo andare in quel senso :-)))
Vai a fare in culo axl :-))))))
Senza offesa neh :-))))))))