Dallo stress allo sponsor, la carriera di Antonio Conte svolta felice. Ero in pena. Salentino e fumantino, dal 14 agosto è diventato il ct più sudista e pagato d’Italia. Discuterne i meriti sarebbe folle. Questa volta lo dico io: prese la Juventus due volte settima e la portò a tre scudetti e 102 punti. Non soltanto lui, naturalmente, ma soprattutto lui. E soprattutto, se pensiamo al timbro del gioco, il primo anno.
Sono molto perplesso. L’allenatore è importante, per carità , ma a questi livelli – di retribuzione e di venerazione – mi sembra esagerato. Più dello sponsor pagatore e (al limite) ricattatore, mi allarma la carta bianca che «Chiquito» Tavecchio gli avrebbe garantito. Più o meno lo stesso «tuttismo» che Tonino Matarrese assicurò ad Arrigo Sacchi, grande «sponsor» (tra virgolette, uhm) di Conte. Le solite frasi fatte.
E poi Conte è un piromane di mestiere (e del mestiere), non un pompiere. Fuor di metafora: se c’è un allenatore lontano dal ruolo e dallo spirito del selezionare, è proprio Antonio. Il quale, stando ai suoi biografi, ha già promesso bombardamenti mensili di stages e di blitz «sui campi»: tutte armi che, da mister, detestava. Ricordo quando Prandelli convocò Chiellini che Conte, a San Siro contro il Milan, aveva fatto semplicemente scaldare. Successe il finimondo.
C’è poi un altro problema, non meno marginale: la modestia dei giocatori. Riuscirà Antonio a trasformare zucche in carrozze? Cesare Prandelli sfiorò l’impresa agli Europei (secondo) e la fallì in Brasile (fuori al primo turno).
Sono pochi i giornali e le televisioni che hanno ricordato, di Conte, i precedenti di Scommessopoli e certi sms con un pregiudicato capo-ultrà dell’Atalanta. L’universalità della nomina fa aggio sulla juventinità del sangue. Per ora.
Ciao Alex, tu lo sai vero che io e te non concordiamo affatto su questa vicenda….
Bene,bene state ritornando a livelli a voi piú consoni.
Il buonumore é assicurato.
Per quanto riguarda il ritorno di conte nob ci sarebbero problemi.un’ora dopo aver chiesto il risarcimento alla figc la fiat firmava un contratto di sponsorizzazione con figc e coni.tra infami ci si intende alla perfezione.
Per le tre stelle sbandierate dal cugino pupazzo invece e’bastato ripiegare sulla scritta rubata al grande vince lombardi e assegnata a boniperti.quello che ha dichiarato che la serie B alla juve era cosa giusta.
Peccato che i top club europei non l’abbiano cagato manco di striscio…..giusto alla FIGC poteva andare il pezzo di merda.
Ma come…
Il gabidano vi ha lasciato in braghe di tela ed é scappato in tutta fretta?
Comincia ad essere simpatico…
Michela.ed ha ragione.romulo pereyra coman e l’umiliazione del prestito di morata.siamo la juventus non un bologna di merda qualunque.cerchiamo di tenerlo bene a mente.
Lex, magari sbaglio, ma la mia impressione è che, fino a che a capo della Juventus ci sara’ un Agnelli, il pezzo di merda dovra’ stare lontano da Torino. Ma la differenza di classe sta tra gli auguri della FC Juventus SpA al nuovo allenatore della nazionale e le parole del pezzo di merda, nella conferenza di oggi.
Ma se tornasse alla Juve che fareste?……suicidio di massa come a Waco? :-)))))))
Scritto da Lex Luthor il 19 agosto 2014 alle ore 13:48
Lex lo ha detto lui….voleva un top club europeo…non gli sfigati della Juve…
Parole sante Axl! Ciao Dimas…
Ma se tornasse alla Juve che fareste?……suicidio di massa come a Waco? :-)))))))