Dallo stress allo sponsor, la carriera di Antonio Conte svolta felice. Ero in pena. Salentino e fumantino, dal 14 agosto è diventato il ct più sudista e pagato d’Italia. Discuterne i meriti sarebbe folle. Questa volta lo dico io: prese la Juventus due volte settima e la portò a tre scudetti e 102 punti. Non soltanto lui, naturalmente, ma soprattutto lui. E soprattutto, se pensiamo al timbro del gioco, il primo anno.
Sono molto perplesso. L’allenatore è importante, per carità , ma a questi livelli – di retribuzione e di venerazione – mi sembra esagerato. Più dello sponsor pagatore e (al limite) ricattatore, mi allarma la carta bianca che «Chiquito» Tavecchio gli avrebbe garantito. Più o meno lo stesso «tuttismo» che Tonino Matarrese assicurò ad Arrigo Sacchi, grande «sponsor» (tra virgolette, uhm) di Conte. Le solite frasi fatte.
E poi Conte è un piromane di mestiere (e del mestiere), non un pompiere. Fuor di metafora: se c’è un allenatore lontano dal ruolo e dallo spirito del selezionare, è proprio Antonio. Il quale, stando ai suoi biografi, ha già promesso bombardamenti mensili di stages e di blitz «sui campi»: tutte armi che, da mister, detestava. Ricordo quando Prandelli convocò Chiellini che Conte, a San Siro contro il Milan, aveva fatto semplicemente scaldare. Successe il finimondo.
C’è poi un altro problema, non meno marginale: la modestia dei giocatori. Riuscirà Antonio a trasformare zucche in carrozze? Cesare Prandelli sfiorò l’impresa agli Europei (secondo) e la fallì in Brasile (fuori al primo turno).
Sono pochi i giornali e le televisioni che hanno ricordato, di Conte, i precedenti di Scommessopoli e certi sms con un pregiudicato capo-ultrà dell’Atalanta. L’universalità della nomina fa aggio sulla juventinità del sangue. Per ora.
E comunque conte mai e poi mai ha detto che avrebbe solo allenato la juve nella sua vita.anzi ha piu’volte dichiarato che lui wra un professionista e avrebbe allenato dove gli garbava.solo che qui fa comodo mettergli in bocca dichiaraazioni mai fatte.
Per axl rose : io invece ho l’impressione contraria…..secondo me ritorna…..se non tra due anni, tra quattro magari…..nel frattempo speriamo di aver vinto il più possibile. Non so, io tutto questo astio che provate nei confronti di Conte non ce l’ho
Michela
Spero solo che tu abbia un’opinione completamente tua sulla vicenda.rimane il fatto che la campagna acquisti e’vergognosa e farsi denunciare per un bidone marcio come luisao ne e’lo specchio piu’fedele.
Ah no, quello è uno di quelli vinti da lui, quello se lo ricorda con gioia.
Buon per te martinello.io di soldi a quei bastardi degli agnelli ho smesso di darne da mo’.
Per axl rose : io invece ho l’impressione contraria…..secondo me ritorna…..se non tra due anni, tra quattro magari…..nel frattempo speriamo di aver vinto il più possibile. Non so, io tutto questo astio che provate nei confronti di Conte non ce l’ho.
Fosse andato al Milan avrebbe detto che gli rubo’ uno scudetto, per il gol de’ Muntari?
E con cosa glieli faceva il milan i ponti d’oro?con i denti di galliani?collegare il cervello prima di scrivere please.
X Alex delle 13:37 – Io domani sarò a Villar Perosa ma non per leccare il culo a qualcuno ma per far sentire il mio affetto alla squadra.
Per la verita’ anche il Milan gli avrebbe fatto ponti d’oro…….vuoi mettere?