Dallo stress allo sponsor, la carriera di Antonio Conte svolta felice. Ero in pena. Salentino e fumantino, dal 14 agosto è diventato il ct più sudista e pagato d’Italia. Discuterne i meriti sarebbe folle. Questa volta lo dico io: prese la Juventus due volte settima e la portò a tre scudetti e 102 punti. Non soltanto lui, naturalmente, ma soprattutto lui. E soprattutto, se pensiamo al timbro del gioco, il primo anno.
Sono molto perplesso. L’allenatore è importante, per carità , ma a questi livelli – di retribuzione e di venerazione – mi sembra esagerato. Più dello sponsor pagatore e (al limite) ricattatore, mi allarma la carta bianca che «Chiquito» Tavecchio gli avrebbe garantito. Più o meno lo stesso «tuttismo» che Tonino Matarrese assicurò ad Arrigo Sacchi, grande «sponsor» (tra virgolette, uhm) di Conte. Le solite frasi fatte.
E poi Conte è un piromane di mestiere (e del mestiere), non un pompiere. Fuor di metafora: se c’è un allenatore lontano dal ruolo e dallo spirito del selezionare, è proprio Antonio. Il quale, stando ai suoi biografi, ha già promesso bombardamenti mensili di stages e di blitz «sui campi»: tutte armi che, da mister, detestava. Ricordo quando Prandelli convocò Chiellini che Conte, a San Siro contro il Milan, aveva fatto semplicemente scaldare. Successe il finimondo.
C’è poi un altro problema, non meno marginale: la modestia dei giocatori. Riuscirà Antonio a trasformare zucche in carrozze? Cesare Prandelli sfiorò l’impresa agli Europei (secondo) e la fallì in Brasile (fuori al primo turno).
Sono pochi i giornali e le televisioni che hanno ricordato, di Conte, i precedenti di Scommessopoli e certi sms con un pregiudicato capo-ultrà dell’Atalanta. L’universalità della nomina fa aggio sulla juventinità del sangue. Per ora.
Michela perdonami ero al telefono con un fornitore e non potevo essere fisicamente sulla tastiera.
Cmq è l’eccezione che conferma la regola :-)))))))
Martinello
il problema e’che le loro beghe familiari a momenti fanno sparire la juve.quella e’una razza bastarda che per i soldi distruggerebbe tutto.fino al 2006 pensavo fossero il minore dei mali.dopo il 2006 sono consapevole che siamo in mano a degli infami.
axl.sono nato a torino e tifo juventus dalla nascita.non simpatizzo e tantomeno tifo per nessuna altra squadra.solo la juventus di torino.
non ho capito il senso della tua domanda.io tifavo conte quandera allenatore dell’unica squadra per cui tifo.partito conte,a cui auguro il meglio ma che non seguiro’nemmeno in tv,lo ringrazio per averci riportato ad essere quella juventus che gli agnelli avevano distrutto in nome dei loro interessi personali(soldi,come non ne avessero abbastanza).senza conte la juve non sarebbe mai tornata.non dimentichero’mai il boato che ho sentito da via po quando il bus della squadra ha imboccato pzza castello da via pietro micca(mi vengono i brividi solo a scriverlo).400 mila persone in piazza.la juve era rinata.grazie per sempre antonio conte.
Persino gli interisti ringraziano ancora mou che li ha lasciati in diretta tv con la coppa in mano.
Chi sputa nel piatto dove ha mangiato per me vale meno di un interista.
X Alex – Per carità , anche io ne avrei da dire sull’operato degli Agnelli nei confronti della Juve, soprattutto per quanto riguarda farsopoli. Ma quando sono diventato tifoso della Juve non sapevo nemmeno chi erano gli Agnelli e in seguito me li sono trovato fra le scatole senza volerlo. E’ l’amore per la Juve che me li ha fatto accettare con i loro pregi e i loro difetti. Per quanto riguarda le loro beghe familiari, i loro problemi economici e finanziari ho sempre pensato che erano fatti loro e se li dovevano sbrigare secondo le loro necessità e coscienza. Anche perché non sarei stato capace di amare la Juve e odiare loro. E l’amore per la Juve è stato sempre molto più grande dell’odio per loro.
Però anche tu Dimas che ti fai fregare così….
Coda di paglia, Alex?
Con me caschi male axl.io tifo solo una squadra,non ho seconde squadre.
Michela, spero che la parrucchiera non abbia rovinato molto i tuoi splendidi capelli.
P.S. Toh Dimas, ti ho fregato stavolta :-)))
Oh, per tutte le vedove del pezzo di merda, ex contestatori della FIGC, il 4 Settembre tutti a Bari, e mi raccomando, non dimenticate il tricolore.
Beh Dimas io in verità ero dalla parrucchiera a leggere di gossip e intanto aspettavo gli aggiornamenti di Axl…