Dallo stress allo sponsor, la carriera di Antonio Conte svolta felice. Ero in pena. Salentino e fumantino, dal 14 agosto è diventato il ct più sudista e pagato d’Italia. Discuterne i meriti sarebbe folle. Questa volta lo dico io: prese la Juventus due volte settima e la portò a tre scudetti e 102 punti. Non soltanto lui, naturalmente, ma soprattutto lui. E soprattutto, se pensiamo al timbro del gioco, il primo anno.
Sono molto perplesso. L’allenatore è importante, per carità , ma a questi livelli – di retribuzione e di venerazione – mi sembra esagerato. Più dello sponsor pagatore e (al limite) ricattatore, mi allarma la carta bianca che «Chiquito» Tavecchio gli avrebbe garantito. Più o meno lo stesso «tuttismo» che Tonino Matarrese assicurò ad Arrigo Sacchi, grande «sponsor» (tra virgolette, uhm) di Conte. Le solite frasi fatte.
E poi Conte è un piromane di mestiere (e del mestiere), non un pompiere. Fuor di metafora: se c’è un allenatore lontano dal ruolo e dallo spirito del selezionare, è proprio Antonio. Il quale, stando ai suoi biografi, ha già promesso bombardamenti mensili di stages e di blitz «sui campi»: tutte armi che, da mister, detestava. Ricordo quando Prandelli convocò Chiellini che Conte, a San Siro contro il Milan, aveva fatto semplicemente scaldare. Successe il finimondo.
C’è poi un altro problema, non meno marginale: la modestia dei giocatori. Riuscirà Antonio a trasformare zucche in carrozze? Cesare Prandelli sfiorò l’impresa agli Europei (secondo) e la fallì in Brasile (fuori al primo turno).
Sono pochi i giornali e le televisioni che hanno ricordato, di Conte, i precedenti di Scommessopoli e certi sms con un pregiudicato capo-ultrà dell’Atalanta. L’universalità della nomina fa aggio sulla juventinità del sangue. Per ora.
Conte voleva sostituire 5/6 panchinari e tre titolari.se gli prendevano quadrado e sanchez si sarebbe esposto dichiarando che puntava a vincere la champions.la societa’gli aveva promesso sanchez e cuadrado,nel momento in cui cuadrado non poteva prenderlo gli hanno promesso iturbe.
il resto lo sappiamo.
Conte nob ha mai detto che erano tutti bolliti.
Mettere parole mai dette in bocche altrui e’da interisti.
…….soprattutto se hanno certa considerazione del Presidente e dell’AD. C’è sempre la nazionale.
Io continuero’ a tifare Juventus (e Bari), i fedeli del pezzo di merda possono tifare per la contese.
Martinello.non l’hanno raccontata ma l’abbiamo capita.eppoi nel momento in cui la fiat ha riempito di soldi figc e coni abbiamo rinunciato a qualsiasi forma di giustizia.o penserai mica che sia quel fesso di andrea agnelli che manco ha avuto le palle di mettere le tre stelle a farci restituire qualcosa?
Dimas I veri pezzi di merda sono quelli che sputano dove mangiano.persino i prescritti lasciati in diretta tv da mou con la coppa ancora in mano,continuano
ringraziarlo.e sto parlando di diversamente umani.
Scritto da Alex drastico il 19 agosto 2014 alle ore 13:35
Premessa uno: Alex è sempre un po troppo drastico e nn concordo con lui sui giudizi troppo eccessivi in quanto all’operato di Marotta.
Premessa due: nn ho mai giudicato il comportamento di Cobte ma solo l’impoverimento, a mio parere, della guida tecnica.
Premessa tre: doveva rimanere secondo me, e mi duole vederlo in mezzo a quella gentaglia dicendo quello che deve dire per mandare avanti il teatrino come un Capello qualsiasi.
Detto cio, quello che scrive Alex nel commento sopra citato é indiscutibilmente vero.
Conte non ha mai sputato nel piatto in cui ha mangiato.chi lo chiama pezzo di merda perche’voleva una juve al livello del suo blasone farebbe bene a tifare inter o bari.
No, Dimas, ha solo detto che conta sul blocco juventino per fare la sua squadra. Ma non sono tutti bolliti?
Pezzo di merda.
X alex – Guarda che la storia di farsopoli non l’ha ancora raccontata nessuno e non so quando sapremo la verità . Io non c’ho ancora messo una pietra sopra perché aspetto che ci venga restituito il maltempo. Lo so che sono in illuso inguaribile ma, come è noto, ognuno di noi ha i suoi limiti.
Ma li ha fatti gli auguri alla Juve per la prossima stagione?
Assolutamente, Dimas, piu’ che mangiare nel piatto della Juventus, io ho speso soldi per la Juventus che sono serviti per pagare il pezzo di merda (nella mia piccolissima quota parte).
Era solo per rispondere a chi accusa a vanvera di sputare nei piatti.