Dallo stress allo sponsor, la carriera di Antonio Conte svolta felice. Ero in pena. Salentino e fumantino, dal 14 agosto è diventato il ct più sudista e pagato d’Italia. Discuterne i meriti sarebbe folle. Questa volta lo dico io: prese la Juventus due volte settima e la portò a tre scudetti e 102 punti. Non soltanto lui, naturalmente, ma soprattutto lui. E soprattutto, se pensiamo al timbro del gioco, il primo anno.
Sono molto perplesso. L’allenatore è importante, per carità , ma a questi livelli – di retribuzione e di venerazione – mi sembra esagerato. Più dello sponsor pagatore e (al limite) ricattatore, mi allarma la carta bianca che «Chiquito» Tavecchio gli avrebbe garantito. Più o meno lo stesso «tuttismo» che Tonino Matarrese assicurò ad Arrigo Sacchi, grande «sponsor» (tra virgolette, uhm) di Conte. Le solite frasi fatte.
E poi Conte è un piromane di mestiere (e del mestiere), non un pompiere. Fuor di metafora: se c’è un allenatore lontano dal ruolo e dallo spirito del selezionare, è proprio Antonio. Il quale, stando ai suoi biografi, ha già promesso bombardamenti mensili di stages e di blitz «sui campi»: tutte armi che, da mister, detestava. Ricordo quando Prandelli convocò Chiellini che Conte, a San Siro contro il Milan, aveva fatto semplicemente scaldare. Successe il finimondo.
C’è poi un altro problema, non meno marginale: la modestia dei giocatori. Riuscirà Antonio a trasformare zucche in carrozze? Cesare Prandelli sfiorò l’impresa agli Europei (secondo) e la fallì in Brasile (fuori al primo turno).
Sono pochi i giornali e le televisioni che hanno ricordato, di Conte, i precedenti di Scommessopoli e certi sms con un pregiudicato capo-ultrà dell’Atalanta. L’universalità della nomina fa aggio sulla juventinità del sangue. Per ora.
X Alex – Veramente Andrea non ci ha fatto restituire ancora niente. Che poi lui debba rispondere al cugino rientra in una certa organizzazione familiare da tempo consolidata. I rapporti commerciali della Fiat con la FIGC e il Coni rientrano in altri discorsi che non hanno a che fare con la Juventus. A me sembra che qualche volta si voglia divagare tanto per spargere merda.
Ribadisco:in questo vlog devo ancora vedere un solo adoratore di conte.solo gente che vuole farli passare come tali perche’si rifiutano di insultarlo dopo quello che ci ha regalato.come nemmeno gli interisti han fatto per mou.
Del tuo bravo non so che farmene.io qui esprimo le mie opinioni e se contrarie a quelle del 90% dei bloggisti pure meglio.
Questo blog è pieno di adoratori di conte ma non è questo l’importante, l’importante è che non rompano i coglioni e diano patenti di vera o presunta juventinità a chi conte non lo ama o lo disprezza (il mio caso).
O a chi semplicemente non lo mette nel olimpo degli dei.
Saluti e qua la smetto perchè mi sono francamente frantumato i coglioni di continuare a scrivere di un pezzodimerda opportunista e paraculo.
Bravo Alex…….
Martinello, purtroppo i giocatori sono obbligati a rispondere alle convocazioni, a meno che non si ritirino tutti, definitivamente. La mia speranza è di vedere 11 stranieri in campo e vaffanculo il pezzo di merda.
Nessuno e’il mio presidente,ne’il mio allenatore,ne’il mio dg.
La juve e’la SOLA squadra per cui tifo.
AA è anche il mio presidente conte solo un pezzodimerda
in questo blog non ho mai trovato un adoratore di conte.solo gente che priva di argomenti voleva farli passare come tali.
Dimas
Mi riferisco al mio post delle 15:02