Dallo stress allo sponsor, la carriera di Antonio Conte svolta felice. Ero in pena. Salentino e fumantino, dal 14 agosto è diventato il ct più sudista e pagato d’Italia. Discuterne i meriti sarebbe folle. Questa volta lo dico io: prese la Juventus due volte settima e la portò a tre scudetti e 102 punti. Non soltanto lui, naturalmente, ma soprattutto lui. E soprattutto, se pensiamo al timbro del gioco, il primo anno.
Sono molto perplesso. L’allenatore è importante, per carità , ma a questi livelli – di retribuzione e di venerazione – mi sembra esagerato. Più dello sponsor pagatore e (al limite) ricattatore, mi allarma la carta bianca che «Chiquito» Tavecchio gli avrebbe garantito. Più o meno lo stesso «tuttismo» che Tonino Matarrese assicurò ad Arrigo Sacchi, grande «sponsor» (tra virgolette, uhm) di Conte. Le solite frasi fatte.
E poi Conte è un piromane di mestiere (e del mestiere), non un pompiere. Fuor di metafora: se c’è un allenatore lontano dal ruolo e dallo spirito del selezionare, è proprio Antonio. Il quale, stando ai suoi biografi, ha già promesso bombardamenti mensili di stages e di blitz «sui campi»: tutte armi che, da mister, detestava. Ricordo quando Prandelli convocò Chiellini che Conte, a San Siro contro il Milan, aveva fatto semplicemente scaldare. Successe il finimondo.
C’è poi un altro problema, non meno marginale: la modestia dei giocatori. Riuscirà Antonio a trasformare zucche in carrozze? Cesare Prandelli sfiorò l’impresa agli Europei (secondo) e la fallì in Brasile (fuori al primo turno).
Sono pochi i giornali e le televisioni che hanno ricordato, di Conte, i precedenti di Scommessopoli e certi sms con un pregiudicato capo-ultrà dell’Atalanta. L’universalità della nomina fa aggio sulla juventinità del sangue. Per ora.
Michela in effetti la tua carità cristiana è lodevole e ti porta ad essere gentile anche con tre elementi che sono stati parecchio sfortunati nelle loro vicende umane(?).
Brava questo ti fa onore gentile e dolce fanciulla :-)))))))
Per mike70 : magari incontri Ziegler…..
Mike 70, mi duole darti un dispiacere, ma ti comunico che l’atterraggio dei toppiplaier è previsto alla Malpensa, non a Caselle. Questo perchè l’aereo con il quale arriveranno i toppiplaier medesimi sarà scortato da una cinquantina di squadriglie di caccia. Pare, infatti, che i cartonati potrebbero lanciare un fottio di missili per l’abbatimento dell’aereo. Tutto questo perc pura invidia. Comunque il decuius e il ter potrebbero essere più precisi. Buona mattinata a tutti.
Beh tra Luisao, Evra, Chiellini e Barzagli potremmo cambiare il nome in Senectus… Sai che balzo in avanti per il marchio! :-))
Son già tre dì che staziono a Caselle, ma di Falcao, ibra, Sanchez, Quadrato & c. , ancora nessuna traccia.
Continuo ad aspettare fiducioso
Leoncini,provi a vendere le sue di braghe,magari all’asta…
Visto che come società state con le pezze nel sedere,magari racimola qualcosa.
Per Fabrizio : a me risulta che il Monaco stia spingendo anche per Motta. Ma Marotta resiste……
Uomini di poca fede. Marotta sta orchestrando lo scambio alla pari Ogbonna-Falcao e voi lì a criticare.
Vero però che un conguaglio il Monaco ce lo potrebbe dare.
Luisao non è malaccio.
Peccato che ha già 1000 anni !!!!
Ciao Dimas! Si dai un bel buongiorno non si toglie a nessuno