Dallo stress allo sponsor, la carriera di Antonio Conte svolta felice. Ero in pena. Salentino e fumantino, dal 14 agosto è diventato il ct più sudista e pagato d’Italia. Discuterne i meriti sarebbe folle. Questa volta lo dico io: prese la Juventus due volte settima e la portò a tre scudetti e 102 punti. Non soltanto lui, naturalmente, ma soprattutto lui. E soprattutto, se pensiamo al timbro del gioco, il primo anno.
Sono molto perplesso. L’allenatore è importante, per carità , ma a questi livelli – di retribuzione e di venerazione – mi sembra esagerato. Più dello sponsor pagatore e (al limite) ricattatore, mi allarma la carta bianca che «Chiquito» Tavecchio gli avrebbe garantito. Più o meno lo stesso «tuttismo» che Tonino Matarrese assicurò ad Arrigo Sacchi, grande «sponsor» (tra virgolette, uhm) di Conte. Le solite frasi fatte.
E poi Conte è un piromane di mestiere (e del mestiere), non un pompiere. Fuor di metafora: se c’è un allenatore lontano dal ruolo e dallo spirito del selezionare, è proprio Antonio. Il quale, stando ai suoi biografi, ha già promesso bombardamenti mensili di stages e di blitz «sui campi»: tutte armi che, da mister, detestava. Ricordo quando Prandelli convocò Chiellini che Conte, a San Siro contro il Milan, aveva fatto semplicemente scaldare. Successe il finimondo.
C’è poi un altro problema, non meno marginale: la modestia dei giocatori. Riuscirà Antonio a trasformare zucche in carrozze? Cesare Prandelli sfiorò l’impresa agli Europei (secondo) e la fallì in Brasile (fuori al primo turno).
Sono pochi i giornali e le televisioni che hanno ricordato, di Conte, i precedenti di Scommessopoli e certi sms con un pregiudicato capo-ultrà dell’Atalanta. L’universalità della nomina fa aggio sulla juventinità del sangue. Per ora.
Axl non li ha fatti? Sono esterefatto una così bella persona mah….
Non mancherò Axl cmq ringrazio anche te per per il lavoro svolto e ti auguro le migliori cose per il futuro.
P.S. un ringraziamento ed un augurio non si nega a nessuno. :-)))))))
Infatti achtung, la FC Juventus SpA ha fatto elegantemente gli auguri al pezzo di merda. Magari me li sono persi, ma non mi risulta che il pezzo di merda abbia fatto lo stesso con la FC Juventus SpA per la prossima stagione.
Dimas, ricordati di invitarmi per l’occasione, salvo programmi piu’ interessanti su ClassTV Moda.
Poi scusa anche quando si licenzia l’allenatore la società lo ringrazia per il lavoro svolto.
Ah già ma noi viviamo in una realtà parallela.
La società faccia quel che vuole per me rimane un pezzodimerda.
Gli altri a cui alludi proprio non li considero.
Caspita meno male che mi hai avvisato del programma intendo, sai stavo facendo una pazzia e ti stavo chiedendo di prendermi il biglietto.
Pfui…nemmeno io posso perdermi questo programma.
Tanto a Torino la nazionale verrà a giocare prima o poi e salvo bei programmi su disney channel andrò a tributare il giusto omaggio al pezzodimerda.
ma se conte è un pezzo di etc.etc., i girigenti dallo smile style che gli hanno spianato la via, come fanno quelli che lisciano il ghiaccio nel curling, cosa diavolo sono? invertebrati? mi risulta gli siano stati fatti dalla società , amichevolmente, i migliori auguri, per cui criminalizzare certi comportamenti mi sembra pretestuoso e fantasioso, da realtà parallela.
Mi spiace, Dimas, mi sarebbe piaciuto andare con te a vedere l’esordio dell’uomo tutto d’un pezzo (di merda) sulla panchina della nazionale, che noi amiamo tanto, ma per quella sera e’ in programma, su Discovery Channel, un interessante documentario sull’estrazione della gomma dall’albero di caucciu’, non posso perdermelo. Sara’ per un’altra volta.
Axl hai già comprato il biglietto per andare a vedere la nazionale adesso abbiamo un fenomeno alla guida uno tutto di un pezzo(dimerda) che non accetta compromessi. Se riesci ne compri uno anche per me sai muoio dalla voglia di vedere questa nazionale targata Conte.