Dallo stress allo sponsor, la carriera di Antonio Conte svolta felice. Ero in pena. Salentino e fumantino, dal 14 agosto è diventato il ct più sudista e pagato d’Italia. Discuterne i meriti sarebbe folle. Questa volta lo dico io: prese la Juventus due volte settima e la portò a tre scudetti e 102 punti. Non soltanto lui, naturalmente, ma soprattutto lui. E soprattutto, se pensiamo al timbro del gioco, il primo anno.
Sono molto perplesso. L’allenatore è importante, per carità , ma a questi livelli – di retribuzione e di venerazione – mi sembra esagerato. Più dello sponsor pagatore e (al limite) ricattatore, mi allarma la carta bianca che «Chiquito» Tavecchio gli avrebbe garantito. Più o meno lo stesso «tuttismo» che Tonino Matarrese assicurò ad Arrigo Sacchi, grande «sponsor» (tra virgolette, uhm) di Conte. Le solite frasi fatte.
E poi Conte è un piromane di mestiere (e del mestiere), non un pompiere. Fuor di metafora: se c’è un allenatore lontano dal ruolo e dallo spirito del selezionare, è proprio Antonio. Il quale, stando ai suoi biografi, ha già promesso bombardamenti mensili di stages e di blitz «sui campi»: tutte armi che, da mister, detestava. Ricordo quando Prandelli convocò Chiellini che Conte, a San Siro contro il Milan, aveva fatto semplicemente scaldare. Successe il finimondo.
C’è poi un altro problema, non meno marginale: la modestia dei giocatori. Riuscirà Antonio a trasformare zucche in carrozze? Cesare Prandelli sfiorò l’impresa agli Europei (secondo) e la fallì in Brasile (fuori al primo turno).
Sono pochi i giornali e le televisioni che hanno ricordato, di Conte, i precedenti di Scommessopoli e certi sms con un pregiudicato capo-ultrà dell’Atalanta. L’universalità della nomina fa aggio sulla juventinità del sangue. Per ora.
Io non in quanto eterodiretta non c’entro niente…
Bravo Fabrizio, sono sicuro che li’ ci farai un figurone :-))))
Axl: vero, adesso cerco un blog su Love Boat e poi inizio a parlare di calcio :-))
Signori, se non vi sta bene ci sono tanti altri blog :-)))
Ha ragione Fabrizio! E quando parlate di calcio sembra di essere a Fantasylandia :-))))) Chi fa il nano?
:-)))))
A me del razzismo frega una mazza…proprio una mazza..Non mi sonno mai interessato di questi problemi…Dialogo con chi mi pare e giudico per quello che sento…Del colore della pelle o della provenienza delle persone non mi frega niente di niente…In quanto alla puzza, beh se quella c’è non sono stato io a procuragliela..nell’occasione dicevo della puzza che si respira anche ad appiano gentile…basta andarci nelle immediate vicinanze per sentirla..Se poi io sono razzista….”3″ di che pasta è fatto? Mi è piaciuto quel ” da buon juventino” ecco mi fermo qui…perchè sono proprio buono…che male c’è che c’è di male…canta Pino Daniele…
…ma vi rendete conto che gli ultimi 50 post sono tutti vostri a parte un’”intrusione” di Robertson?? Sembra di essere a Love Boat, anzi no, a una puntata dei Jefferson :-)))
Torniamo alle cazzate?
Ma questi sono gossip potremmo parlare di altro?
Nooo un altra eterodiretta???