Dallo stress allo sponsor, la carriera di Antonio Conte svolta felice. Ero in pena. Salentino e fumantino, dal 14 agosto è diventato il ct più sudista e pagato d’Italia. Discuterne i meriti sarebbe folle. Questa volta lo dico io: prese la Juventus due volte settima e la portò a tre scudetti e 102 punti. Non soltanto lui, naturalmente, ma soprattutto lui. E soprattutto, se pensiamo al timbro del gioco, il primo anno.
Sono molto perplesso. L’allenatore è importante, per carità , ma a questi livelli – di retribuzione e di venerazione – mi sembra esagerato. Più dello sponsor pagatore e (al limite) ricattatore, mi allarma la carta bianca che «Chiquito» Tavecchio gli avrebbe garantito. Più o meno lo stesso «tuttismo» che Tonino Matarrese assicurò ad Arrigo Sacchi, grande «sponsor» (tra virgolette, uhm) di Conte. Le solite frasi fatte.
E poi Conte è un piromane di mestiere (e del mestiere), non un pompiere. Fuor di metafora: se c’è un allenatore lontano dal ruolo e dallo spirito del selezionare, è proprio Antonio. Il quale, stando ai suoi biografi, ha già promesso bombardamenti mensili di stages e di blitz «sui campi»: tutte armi che, da mister, detestava. Ricordo quando Prandelli convocò Chiellini che Conte, a San Siro contro il Milan, aveva fatto semplicemente scaldare. Successe il finimondo.
C’è poi un altro problema, non meno marginale: la modestia dei giocatori. Riuscirà Antonio a trasformare zucche in carrozze? Cesare Prandelli sfiorò l’impresa agli Europei (secondo) e la fallì in Brasile (fuori al primo turno).
Sono pochi i giornali e le televisioni che hanno ricordato, di Conte, i precedenti di Scommessopoli e certi sms con un pregiudicato capo-ultrà dell’Atalanta. L’universalità della nomina fa aggio sulla juventinità del sangue. Per ora.
900!!
Morata pur non avendo fatto ancora un minuto con la Juventus, a causa dell’infortunio subito al secondo giorno dall’arrivoin bianconero, riscuote le maggiori aspettative per la prossima stagione che deve iniziare, molte attese anche per The King, ovvero Kingsley Coman……
Gli altri tre nuovi acquisti destano meno curiosità in quanto si conoscono bene le loro qualità , ma sono certo che Evra, Romulo e Pereyra non ci metteranno molto ad entrare nelle grazie dei tifosi bianconeri……
Dimas, se Conte doveva rispondere “Nature” alla domanda sui 4 mil. Troppi in momenti di crisi, e su fesserie ipocrite di questo tipo, avrebbe dovuto farsi già cacciare via, prima di iniziare…
Questa è l’Italia il paese degli uomini -scimmia, che sta velocemente precipitando nel baratro, o ti adatti o te ne vai.
Ecco se fossi un Conte, me ne andrei, senza pensarci 2 volte. Lui ha fatto l’opposto.
Ma che me frega ancora di Antonio Gonde…….
Sto assistendo su Juventus Channel all’inebriante atmosfera di Villar Perosa…..
Parliamo della Juventus attuale, non degli allenatori del passato, PdiM o non, altrimenti il prossimo post, parto da Parola, proseguendo con il Trap, Lippi e Capello, pietri angolari della nostra storia…..
Interessante la teoria per la quale conte e’un pezzo di merda perche’gli scudetti sono 32 e non l’ha detto.
Ricordiamo che ibra quello che bacia tutte le maglie il concetto lo ha urlato a chiare lettere in tutte le lingue e per non sbagliarsi lo ha pure scritto nel suo libro.
A tale domanda boniperti rispose:”la serie B e’meritata”.
Alessandro del piero:”le sentenze si rispettano”.
ora una domanda ce l’ho io per i moralmente superiori che affollano che affollano il blog:
chi sono i veri pezzi di merda?
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/tavecchio-spieghero-mio-errore-a-uefa-201916
… della serie “non sono io che son razzista, ma le banane che sono africane”
13:55 – LA JUVE LAVORA SU POCHETTINO – Secondo Sky Sport, la Juventus lavora su Pochettino un giovane centrocampista classe 96 del Boca Juniors. Marotta lo potrebbe prendere e poi decidere di darlo magari in prestito.
… nomen omen in fatto di risparmio, Marotta è un grande
ma alla fine arriverà Luisao meravigliao
e un’opzione per il cognato Lowcost no?
Grande Nino delle 15:45 ;)))))…lol!….Buonpomeriggio a tutti….un saluto al Martinello in quel di Villar Perosa. . …ed oggi vinca il migliore …..tanto fa lo stesso. …FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! !!!.Francesco.