Dallo stress allo sponsor, la carriera di Antonio Conte svolta felice. Ero in pena. Salentino e fumantino, dal 14 agosto è diventato il ct più sudista e pagato d’Italia. Discuterne i meriti sarebbe folle. Questa volta lo dico io: prese la Juventus due volte settima e la portò a tre scudetti e 102 punti. Non soltanto lui, naturalmente, ma soprattutto lui. E soprattutto, se pensiamo al timbro del gioco, il primo anno.
Sono molto perplesso. L’allenatore è importante, per carità , ma a questi livelli – di retribuzione e di venerazione – mi sembra esagerato. Più dello sponsor pagatore e (al limite) ricattatore, mi allarma la carta bianca che «Chiquito» Tavecchio gli avrebbe garantito. Più o meno lo stesso «tuttismo» che Tonino Matarrese assicurò ad Arrigo Sacchi, grande «sponsor» (tra virgolette, uhm) di Conte. Le solite frasi fatte.
E poi Conte è un piromane di mestiere (e del mestiere), non un pompiere. Fuor di metafora: se c’è un allenatore lontano dal ruolo e dallo spirito del selezionare, è proprio Antonio. Il quale, stando ai suoi biografi, ha già promesso bombardamenti mensili di stages e di blitz «sui campi»: tutte armi che, da mister, detestava. Ricordo quando Prandelli convocò Chiellini che Conte, a San Siro contro il Milan, aveva fatto semplicemente scaldare. Successe il finimondo.
C’è poi un altro problema, non meno marginale: la modestia dei giocatori. Riuscirà Antonio a trasformare zucche in carrozze? Cesare Prandelli sfiorò l’impresa agli Europei (secondo) e la fallì in Brasile (fuori al primo turno).
Sono pochi i giornali e le televisioni che hanno ricordato, di Conte, i precedenti di Scommessopoli e certi sms con un pregiudicato capo-ultrà dell’Atalanta. L’universalità della nomina fa aggio sulla juventinità del sangue. Per ora.
Però ti posso dire che qualcuno nel blog presto andrà a cena con Allegri e questa non è una boutade.
Scritto da dimasdumas il 20 agosto 2014 alle ore 16:59
Con il Primario?
Pensate, in due anni, gli ultimi, due giri di campo di due “ju29ri”, con battito di petto associato.
Minchia, ma proprio così coglioni ci fanno????
l’ho solo scritto….correzione…che pezzo di merda che è…Sua moglie piangeva, quel pomeriggio, perchè aveva capito anche questo……:-)))
A chi critica Ibra…Beh! lui ha sempre fatto capire di essere un “mercenario”…non ha mai avuto dubbi, per quel che ci riguarda, sui due scudetti vinti con la juve…Il discorso di Conte sul numero di scudetti vinti…Domanda programmata e risposta la sua programmata…Ha dato un colpo al cerchio ed un altro alla botte senza sbilanciamenti….Il che significa non avere le palle…mi spiace per lui…ma il battersi il petto nel famoso giro di campo non è stato altro che una presa in giro….mi piacerebbe se qualcuno gli facesse leggere (se sa leggere) i post dei vari blog juventini…subito dopo la sua nomina a ct della nazionale….Mi verrebbe da dire che è proprio un pezzo di merda…ma non lo dico perchè il “Copyright”non è mio…Io lo solo scritto così…perchè mi è venuto spontaneo!!!:-))) Leo
Però ti posso dire che qualcuno nel blog presto andrà a cena con Allegri e questa non è una boutade.
Robertson cartellino rosso per la domanda :-)))))))
Volevo scriverlo che era una puttanata in risposta alla puttanata di Alex ma poi ho detto no i ragazzi del blog lo capiranno…:-)))))))
Dimas
ma era una boutade o hai veramente parlato con l’aggiuga liornese?
x bwforever…se quei tra non ci metteranno tanto per entrare nelle grazie di noi juventini…vorrà dire che saranno giocatori ad altezza juve…dovremmo piazzare i vari Motta Ziegler e forse anche De Ceglie…Mi stranizza Nani ed il greco…penso che siano stati solo nomi fatti dai giornali più che desideri non appagati..Per Nani dicevo che se hai Coman e credi in lui sarebbero stati soldi sprecati..il greco non lo conosco per cui nessun rimpianto…il suo Procuratore lo ha offerto a tante squadre ed alla prima di queste che gli ha fatto veder i soldi glielo ha “venduto”. Posso avere dei dubbi sulla qualità di questo giocatore? Penso di sì senza offendere nessuno…Tornando a Nani…mi viene in mente il ritorno di Pepe…Non so se potrà riprendere da dove ci aveva lasciati..se sì penso alla sola punta ed al centrale difensivo “sacrificando Ogbonna” e se del caso Marrone!!! Leo
Allegri ci mette dl suo nella Juve del primo tempo
Rigorosisimo 4-3-1-2
Buffon
Lichtsteiner Marrone Chiellini Evra
Vitale Pirlo Marchisio
Pereyra
Llorente Tevez
Due curiosità su tutte, Pereyra in posizione alla Boateng e Vitale confermato nel trio iniziale di centrocampo, veramente una piacevole sorpresa, così come l’insistere con Marrone in difesa insieme a Giorgione Chiellini, due/tre novità rispetto al monotono 3-5-2, ma Vincente, mi riprendo subito, per evitare inutili rimbrotti…..
E’ probabile anzi sicuro che il mio italiano scritto e parlato sia incomprensibile.
A me di quello che dichiara gonde sugli scudetti, sulla juve, sulla figa, sulla politica, sui raeliani non me ne fotte meno di niente.
Se ti costruisci il personaggio di tifoso della squadra che alleni abbi almeno la compiacenza di portare fino in fondo il personaggio.
Lui fa benissimo a baciare la mano al padrone di turno, il ragazzo tiene famiglia, per tutti quei soldi lo farei anche io.
Forse quel che farei avrei almeno la decenza di non spacciarmi tifoso.
La lira ci piace a tutti c’è chi ha stile e chi non ne ha tutto qui.
Se Allegri ritrattasse le dichiarazioni fatte quando era allenatore del milan nei confronti della Juve sarebbe un uomo di palta.
Giusto per farti capire come la penso sul barnum del calcio.