Dallo stress allo sponsor, la carriera di Antonio Conte svolta felice. Ero in pena. Salentino e fumantino, dal 14 agosto è diventato il ct più sudista e pagato d’Italia. Discuterne i meriti sarebbe folle. Questa volta lo dico io: prese la Juventus due volte settima e la portò a tre scudetti e 102 punti. Non soltanto lui, naturalmente, ma soprattutto lui. E soprattutto, se pensiamo al timbro del gioco, il primo anno.
Sono molto perplesso. L’allenatore è importante, per carità , ma a questi livelli – di retribuzione e di venerazione – mi sembra esagerato. Più dello sponsor pagatore e (al limite) ricattatore, mi allarma la carta bianca che «Chiquito» Tavecchio gli avrebbe garantito. Più o meno lo stesso «tuttismo» che Tonino Matarrese assicurò ad Arrigo Sacchi, grande «sponsor» (tra virgolette, uhm) di Conte. Le solite frasi fatte.
E poi Conte è un piromane di mestiere (e del mestiere), non un pompiere. Fuor di metafora: se c’è un allenatore lontano dal ruolo e dallo spirito del selezionare, è proprio Antonio. Il quale, stando ai suoi biografi, ha già promesso bombardamenti mensili di stages e di blitz «sui campi»: tutte armi che, da mister, detestava. Ricordo quando Prandelli convocò Chiellini che Conte, a San Siro contro il Milan, aveva fatto semplicemente scaldare. Successe il finimondo.
C’è poi un altro problema, non meno marginale: la modestia dei giocatori. Riuscirà Antonio a trasformare zucche in carrozze? Cesare Prandelli sfiorò l’impresa agli Europei (secondo) e la fallì in Brasile (fuori al primo turno).
Sono pochi i giornali e le televisioni che hanno ricordato, di Conte, i precedenti di Scommessopoli e certi sms con un pregiudicato capo-ultrà dell’Atalanta. L’universalità della nomina fa aggio sulla juventinità del sangue. Per ora.
Beh ma evidentemente a Leo quelli che abbiamo non garbano e poi tu che non capisci un cazzo di calcio perchè ci metti il becco?:-)))))))
Secondo me Simeone va da Mc Donald
E comunque Leo, se Lex dice che abbiamo preso Luisao io credo a lui non a quel coglionazzo di Marotta che vuole farci credere di non averlo mai contattato. Quindi la soluzione difensiva necessaria (coooosa?) ce l’abbiamo.
Ciao Leo, per i ristoranti da 10 euro senti un po’ Simeone, che anche ieri con gli scarti deglia scarti ha fatto un figurone, ribadendo che la scorsa stagione non è stata una coincidenza.
Si preannuncia una sublime stagione calcistica, invero.
Leo, scusami ma quando parli con me tieni conto che non capisco un cazzo di calcio. Che vuol dire “soluzione difensiva quasi necessaria”? Non abbiamo in rosa nemmeno 4 difensori per metterli in linea dietro?
Mike 70 in quanti ad odori lei é un bel mix tra scaruchi,rifiuti organici e abbondanti libagioni a base di uova elegumi…
Complimenti.
Conte idolo delle folle?
Minchia Leo oggi è tonico :-))))))
x Axl…non me ne può fregar de meno se Vidal rimane o se ne va ..Continuerò in ogni caso a frequentare ristoranti, quando posso, da dieci euro!!!!.Quel che mi intriga è che il signor marotta ha avuto quasi tre mesi per una “soluzione difensiva quasi necessaria” ed a tutt’oggi non ha la soluzione in mano…Magari questa necessità la vedo solo io…ed allora come dg da tastiera vuole, mi mando affanculo da solo…:-)))) Leo
Teo io mi accontenterei che non mettessero su teatrini, baciamenti di maglie, battimenti di pugni sulle medesime, giuramenti di eterno amore alla casacca.
Facciano i professionisti e si limitino a quello e cerchino di giocare al meglio che gli riesce, tutto il resto è noia.