Di solito, una società va sul mercato per reclutare un giocatore che le risolva un problema. Con Mario Balotelli è il contrario: si va sul mercato per ingaggiare un problema nella speranza di risolverlo. Inter, Manchester City, Milan e Nazionale non ci sono riusciti. Ci prova il Liverpool.
Arrivò al Milan il 31 gennaio 2013. Lo lascia nell’agosto del 2014. E poi dicono che Galliani sia un grande dirigente: figuriamoci gli altri. Mario ha 24 anni e la sua vita è un romanzo che ha sedotto fior di riviste come «Time» e «Sports illustrated». In Mino Raiola ha trovato un moltiplicatore di quattrini più che una stampella etica. Tutti coloro che gli hanno dato la caccia, sono stati felici di lasciare l’incombenza ad altri.
Balotelli si piace così. La questione non è più tattica, ambientale o razziale; tutto fa brodo per gonfiare il personaggio a scapito del giocatore. Ha il fisico, il tiro, i fondamentali. Resta uno dei rari progetti di fuoriclasse che il nostro calcio può vantare. Mancini, Mourinho, ancora Mancini, Allegri, Seedorf e Prandelli hanno cercato invano di domarlo per liberarne il tritolo e il talento. Tocca a Brendan Rodgers. Anfield è stato il regno e la tana di Luis Suarez: Balotelli è tutt’altra roba, e anche per questo la scommessa coinvolge, eccita, stupisce.
Patti chiari: non siamo noi i suoi nemici. Noi nel senso di tifosi, giornalisti, dirigenti. E non lo sono nemmeno gli avversari. «In un viale senza uscita, diceva papa Wojtyla, l’unica uscita è nel viale stesso». Fuor di metafora: il nemico di Mario è Mario. Al diavolo gli alibi, i pretesti, le balotellate. Torna in quella Premier che aveva definito un paradiso, salvo gettarla via come una cicca. Il postino, nel suo caso, non smette mai di suonare. Gli apra: la pazienza ha un limite.
Mica x niente Cassano é barese…
Di Balotelli ricordo con piacere i due gol rifilati alla Perdentus nel Conat stadium oltre che i gol rifilati alla Germania all’europeo.
Poco x un ragazzo dalle immense doti tecniche e dallo scarso spirito di abnegazione.
Comunque il genio e’ raiolone.
Ciao sandro sempre un piacere leggerti ma come hai ben potuto leggere dai precedenti posts che il Nostro Gnoccologo Dimas Dumas da Torino ci ha già dettagliatamente descritto le passioni di alcova amorosa del nostro nuovo condottiero…….in Clinica non siamo secondi a nessuno. ….come da DNA Juventino presente in maggioranza…..dimostrato! FORZA JUVENTUS! Francesco
Scritto da Quartieri Spagnoli il 22 agosto 2014 alle ore 00:00
☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆
Buona Notte o Buongiorno Primario ….che cosa aggiungere al suo ottimo commiato sul Mario nazionale ……Amen! Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI da Francesco from New Jersey. FORZA JUVENTUS!
Se saltelli parte Balotelli.
Minchia Beck, 20 ml per Balo al Liverpool meritano tutte queste righe?????
Sinceramente mi sembra ancora una volta che Bolotelli muova più il circo mediatico che le reti delle porte….
Il capocannoniere della Serie A è passato al Borussia Dortmund più o meno per la stessa cifra e non ha smosso nessun titolone dei giornali ecc…..
Io penso mestamente che l’affare tra il Bilan e il Liverpool l’ha fatta come sempre Supermario e il suo Manager Raiola, con 6 ml netti a stagione!!!!!
Buonasera sig. Primario,
In un mondo pallonaro dove ci si può permettere (rovesciando la piramide) un Tavecchio, un Malago’, un Cellino & compagnia briscola, mi dica Lei se dobbiamo arricciare il naso per un Balotelli…
Humphrey Bogart potrebbe tranquillamente dirLe: “e’ il calcio italiano bellezza”
Mah a me a 18 anni mi era sembrato un crack assoluto. Un’occasione persa. Peccato. Ma con la testa non ci si puo’ fare nulla.ad altissimi livelli e’ andato. Un simil cassano, di mezzi superiori. Amen.
Si fidi Primario, di gente come Balo in giro per l’Italia,Europa,Mondo, ce ne sono a carrettate, solo noi lo abbiamo messo su un piedistallo quasi fossa la reincarnazione di chissà quale campione, in un altro paese lo avrebbero già scaricato e non è un caso se tranne il Liverpool nessuna grande squadra gli ha più messo gli occhi addosso.
Ogni limite ha una pazienza…
Mica per niente e’ il fratello scemo di Cassano……