Di solito, una società va sul mercato per reclutare un giocatore che le risolva un problema. Con Mario Balotelli è il contrario: si va sul mercato per ingaggiare un problema nella speranza di risolverlo. Inter, Manchester City, Milan e Nazionale non ci sono riusciti. Ci prova il Liverpool.
Arrivò al Milan il 31 gennaio 2013. Lo lascia nell’agosto del 2014. E poi dicono che Galliani sia un grande dirigente: figuriamoci gli altri. Mario ha 24 anni e la sua vita è un romanzo che ha sedotto fior di riviste come «Time» e «Sports illustrated». In Mino Raiola ha trovato un moltiplicatore di quattrini più che una stampella etica. Tutti coloro che gli hanno dato la caccia, sono stati felici di lasciare l’incombenza ad altri.
Balotelli si piace così. La questione non è più tattica, ambientale o razziale; tutto fa brodo per gonfiare il personaggio a scapito del giocatore. Ha il fisico, il tiro, i fondamentali. Resta uno dei rari progetti di fuoriclasse che il nostro calcio può vantare. Mancini, Mourinho, ancora Mancini, Allegri, Seedorf e Prandelli hanno cercato invano di domarlo per liberarne il tritolo e il talento. Tocca a Brendan Rodgers. Anfield è stato il regno e la tana di Luis Suarez: Balotelli è tutt’altra roba, e anche per questo la scommessa coinvolge, eccita, stupisce.
Patti chiari: non siamo noi i suoi nemici. Noi nel senso di tifosi, giornalisti, dirigenti. E non lo sono nemmeno gli avversari. «In un viale senza uscita, diceva papa Wojtyla, l’unica uscita è nel viale stesso». Fuor di metafora: il nemico di Mario è Mario. Al diavolo gli alibi, i pretesti, le balotellate. Torna in quella Premier che aveva definito un paradiso, salvo gettarla via come una cicca. Il postino, nel suo caso, non smette mai di suonare. Gli apra: la pazienza ha un limite.
E’ un’ipotesi che non avevo preso in considerazione, Dimas. Ma tu dici che un coglionazzo (Marotta) è in grado di architettare tutto questo?
Quindi tu mi stai dicendo che il coglionazzo non ha venduto Vidal e sta rinnovando con Pogba? No secondo me è merito di Nedved quindi l’articolo da te citato deve essere stato commisionato da Marotta.
X Dimas – Mi riferivo a Sting perché in effetti non ero a conoscenza delle sue volontà testamentarie. Per quanto riguarda il geom., lo ignoro perché non voglio offendere la già mia modesta intelligenza interloquendo con lui.
Ricordi Dimas? Sembra che l’abbiamo scritto noi.
http://blog.tuttosport.com/direttore/2014/08/21/spazzati-tutti-i-dubbi/
Perchè AA dovrebbe rispondere ad un cane me lo spieghi?
No in realtà tutti i tuoi post sono attacchi pretestuosi alla dirigenza che in qualsiasi modo si muove a te non va mai bene.
Questa dirigenza che ti piaccia o no ha vinto tre scudetti consecutivi quindi di cosa stiamo parlando?
Saluti.
Martinello
io sono piu’preoccupato del silenzio di agnelli che di quello di tavecchio e/o malago’.mi chiedo se umberto o gianni agnelli sarebbero rimasti zitti difronte a frasi del genere o forse mi domando se una merda di cane come macalli avrebbe osato pronunciarle.
Il cugino travestito da presidente abbaia ma non morde.
Scritto da Alex drastico il 22 agosto 2014 alle ore 13:22
Secondo te gli Agnelli avrebbero risposto ad un tale che non conoscevano e che non degnavano?
Alex ripassati la storia della Juve e torna quando sarai più preparato :-)))))))
Martinello
io sono piu’preoccupato del silenzio di agnelli che di quello di tavecchio e/o malago’.mi chiedo se umberto o gianni agnelli sarebbero rimasti zitti difronte a frasi del genere o forse mi domando se una merda di cane come macalli avrebbe osato pronunciarle.
Il cugino travestito da presidente abbaia ma non morde.
Lei invece é un lucano senza luc,direi…
E soffre di aerofagia nel senso inverso.
Nooo la prego geom. queste battute idiote proprio non le tollero sono offeso dal suo scarso senso dell’umorismo.
Lei è proprio scemo
Visto che la storiella su Vidal va esaurendosi … i soliti noti virano su Pogba si Pogba no…..prepariamoci ad altri 10 giorni di tritium di palle……….Mino Raiola vincitore che fa beccare 20 milioni alla societa’ che ne aveva sborsati 24 (almeno per quelli che lo credono…..??!!??) 19 mesi fa e 6 milioni al giocatore che ne prendeva 4…..e meno male che faceva il pizzaiolo….pensate se avesse frequentato la Bocconi o la London Economics…..comunque per esperienza diretta a volte un pizzaiolo ne sa di piu’ di sti guru della finanza…..vabbe’ che dopo la fine della guerra fredda dovevano pur piazzare tutti sti fisici quantistici e matematici ..e quale posto o lavoro migliore se non applicati alla finanza???!…..una delle tante azioni per ritrovarci nella merda in cui versa il globo……….Buon proseguimento…..FORZA JUVENTUS!!! Francesco.
Martinello ti riferisci a sting o al geom. ?
Ho citato Sting perchè qualche tempo fa aveva dichiarato che lui non lasciava eredità ai figli o ai nipoti e similaria :-)))))