Di solito, una società va sul mercato per reclutare un giocatore che le risolva un problema. Con Mario Balotelli è il contrario: si va sul mercato per ingaggiare un problema nella speranza di risolverlo. Inter, Manchester City, Milan e Nazionale non ci sono riusciti. Ci prova il Liverpool.
Arrivò al Milan il 31 gennaio 2013. Lo lascia nell’agosto del 2014. E poi dicono che Galliani sia un grande dirigente: figuriamoci gli altri. Mario ha 24 anni e la sua vita è un romanzo che ha sedotto fior di riviste come «Time» e «Sports illustrated». In Mino Raiola ha trovato un moltiplicatore di quattrini più che una stampella etica. Tutti coloro che gli hanno dato la caccia, sono stati felici di lasciare l’incombenza ad altri.
Balotelli si piace così. La questione non è più tattica, ambientale o razziale; tutto fa brodo per gonfiare il personaggio a scapito del giocatore. Ha il fisico, il tiro, i fondamentali. Resta uno dei rari progetti di fuoriclasse che il nostro calcio può vantare. Mancini, Mourinho, ancora Mancini, Allegri, Seedorf e Prandelli hanno cercato invano di domarlo per liberarne il tritolo e il talento. Tocca a Brendan Rodgers. Anfield è stato il regno e la tana di Luis Suarez: Balotelli è tutt’altra roba, e anche per questo la scommessa coinvolge, eccita, stupisce.
Patti chiari: non siamo noi i suoi nemici. Noi nel senso di tifosi, giornalisti, dirigenti. E non lo sono nemmeno gli avversari. «In un viale senza uscita, diceva papa Wojtyla, l’unica uscita è nel viale stesso». Fuor di metafora: il nemico di Mario è Mario. Al diavolo gli alibi, i pretesti, le balotellate. Torna in quella Premier che aveva definito un paradiso, salvo gettarla via come una cicca. Il postino, nel suo caso, non smette mai di suonare. Gli apra: la pazienza ha un limite.
Duri e puri.
Teo ti faccio una domanda e ti assicuro che è seria, ma chi cazzo sono sti Ju29ri?
x Teo anch’io e me ne fotto dello sconcerto degli altri….
Beh, devo confessarvi una cosa che probabilmente susciterà sconcerto fra i tanti Ju29ri.
Ebbene, se dovesse andar via Re Artù io continuerei a tifare per la Juve.
Lo so che sbaglio, ma è una mia debolezza….
Non so come gioca questo Hernandez….
x bwforever……mi pare che Marotta abbia detto che se non c’è una richiesta ufficiale è inutile scrivere del giocatore in termini di partenza…ha anche aggiunto che se dovesse arrivare un’offerta di 50 milioni di cocuzze allora il discorso potrebbe cambiare…fermiamoci qui…Leo
Dimas, 40 mln e Hernandez Chichatito.
Una mazzata di milioni ci varrà questo Hernandez.
Scritto da teodolinda56 il 22 agosto 2014 alle ore 16:21
Dipende se lo prende Sabatini si, se lo prende Marotta vale un cazzo.
Per drastico : chi è il dg? Kabir Bedi?
Eccola qua l’attendevo da un paio di giorni, la carica per l’obiettivo più alla portata di Van Gaal, ovvero Arturo Vidal, arriveranno fino alla fine proponendo il meno possibile cash+ contropartite che a loro non servono più, e la mia paura, pur essendo un “Marotta-Positivo” e che la Juve si troverà costretta a cedere alle avances, magari prendendo alla fine oltre al Chicharito, anche Guarin e quel Nastasic promesso da un paio di mesi ai bianconeri, e mettendo da parte soldi per il pareggio di bilancio……….
______________________
In Cile sicuri: il club inglese non si arrebde e rilancia
ROMA – Lo United non si arrende e rilancia per Vidal. Secondo quanto riportato da ‘El Mercurio’, infatti, il club di Manchester avrebbe formulato una nuova offerta per il centrocampista della Juventus: 53 milioni di dollari (circa 40 milioni di euro) più il cartellino di ‘Chicharito’ Hernandez. Il quotidiano cileno afferma inoltre che i minuti che il centrocampista giocherà nel trofeo TIM di domani sera potrebbero sciogliere gli ultimi dubbi di van Gaal legati alle sue condizioni fisiche. La Juve, però, ha sempre smentito la cessione del cileno.
_____________________
Ao momento le offerte sono solo sui giornali, quindi non veritiere, ma se alle chiacchiere seguiranno fatti, ovvero fax reali, non so come una società di calcio italiana abbia la forza di rinunciare a 40/45 ml più Hernandz che ne vale almeno altri 10 ml…..
Una enormità che ci porterebbe mediaticamente subito sull’orlo del fallimento, perchè comunque vada l’affaire Vidal sarà una sconfitta mediatica (unico obiettivo indebolire le certezze bianconere, scalfire il muro dell’invincibilità ), infatti ecco le due tesi che sosterrano in caso di permanenza o cessione del cileno:
1) Se parte Vidal si porterà avanti la tesi che Conte è andato via perchè sapeva della cessione e del mancato arrivo di grandi giocatori, e di conseguenza senza ReArtù e il Messia della panchina, addio Juve e forza con il nuovo che avanza cioè la riomma di Garcia……
2) Se Vidal resta, si monterà un caso sulla sua condizione del ginocchio che hanno indotto le altre società a non acquistarlo subito, monitorando i progressi nel corso della stagiine e tenendo virtualmente aperto il mercato tutto l’anno, cioè sia nella sessione di Gennaio che in quella stiva del prossimo anno, sempre con lo stesso scopo, destabilizzare l’ambiente, perchè senza i soldi di Vidal un mercato low cost con giocatori tipo Luiz Adriano e Luisao…….
In pratica per questi signori lo Scudetto del prossimo anno ha già un proprietario, basta solo per sciogliere la Juve alle prime difficoltà alimentando montagne di polemiche contro la società , la dirigenza, i giocatori e naturalmente il nuovo allenatore…..
Ora io mi chiedo e chiedo a Tutti voi, noi tifosi Juventini, da che parte saremo, quando questa campagna diffamatoria entrerà nel clou, dalla parte dei nemici, facendo le pulci ai signori nominati sopra, oppure saremo al loro fianco sostenendo le loro scelte e quindi cohtinuando ad essere un blocco unico proteso alla Vittoria?????
Io so già che qualunque cosa accada cercherò di stare sempre dalla parte della Juve e quindi nel 70% dei casi dalla parte della Vittoria, gli altri possono esprimere garbatamente le loro opinioni e disappunti, ma ai miei occhi saranno considerati alla stregua dei tifosi avversari……
x Teo…Te lo ripeto non sono a Palermo per cui mi è venuto impossibile venire…poteva esserci Salvadore, invece…forse è ancora in vacanza…Leo