Di solito, una società va sul mercato per reclutare un giocatore che le risolva un problema. Con Mario Balotelli è il contrario: si va sul mercato per ingaggiare un problema nella speranza di risolverlo. Inter, Manchester City, Milan e Nazionale non ci sono riusciti. Ci prova il Liverpool.
Arrivò al Milan il 31 gennaio 2013. Lo lascia nell’agosto del 2014. E poi dicono che Galliani sia un grande dirigente: figuriamoci gli altri. Mario ha 24 anni e la sua vita è un romanzo che ha sedotto fior di riviste come «Time» e «Sports illustrated». In Mino Raiola ha trovato un moltiplicatore di quattrini più che una stampella etica. Tutti coloro che gli hanno dato la caccia, sono stati felici di lasciare l’incombenza ad altri.
Balotelli si piace così. La questione non è più tattica, ambientale o razziale; tutto fa brodo per gonfiare il personaggio a scapito del giocatore. Ha il fisico, il tiro, i fondamentali. Resta uno dei rari progetti di fuoriclasse che il nostro calcio può vantare. Mancini, Mourinho, ancora Mancini, Allegri, Seedorf e Prandelli hanno cercato invano di domarlo per liberarne il tritolo e il talento. Tocca a Brendan Rodgers. Anfield è stato il regno e la tana di Luis Suarez: Balotelli è tutt’altra roba, e anche per questo la scommessa coinvolge, eccita, stupisce.
Patti chiari: non siamo noi i suoi nemici. Noi nel senso di tifosi, giornalisti, dirigenti. E non lo sono nemmeno gli avversari. «In un viale senza uscita, diceva papa Wojtyla, l’unica uscita è nel viale stesso». Fuor di metafora: il nemico di Mario è Mario. Al diavolo gli alibi, i pretesti, le balotellate. Torna in quella Premier che aveva definito un paradiso, salvo gettarla via come una cicca. Il postino, nel suo caso, non smette mai di suonare. Gli apra: la pazienza ha un limite.
A proposito dell idiota Balotelli di cui si occupa il post, non ho ancora detto la mia.
Dio ci scampi e liberi di Raiola ……anche se Nedved …………..
Sbaglio?
Le 4 semifinaliste del mondiale erano piene di giocatori dell Atletico?
Non mi pare.
Ma tanto andremo a vincere il prox europeo ed il prox mondiale infarciti di fuoriclasse provenienti dalle milanesi ma soprattutto perché abbiamo un PDM in panca
Francesco rossi vada a raccogliere pomodori,le serviranno per omaggiare i suoi beniamini.
Intervengo abbiamo capito.
Siete alla pari con l’Atletico che ben figura da anni ed aun passo dal Madrid e Barça.
Poi suona la sveglia e si va al lavoro.
Alex
Sicuro? O sarcastico?
00:16
Quoto intervengo in toto.
Se allegri fa meno di 102 punti e nonarriva in semifinale di champions va cacciato a calci in culo.considerando che trova la pappa pronta per he’preparata da un altro e per he’la societa’ha fatto un mercato ottimo e nob e’finito:aspettiamo luizao.
Il tutto con buona pace del PDM.
Intervengo quoto in toto
Good night
‘Vengo, concordo totalmente!
‘Vengo, concordo totalmente!
Intervengo
Spero sia come dici tu sinceramente. Buonanotte.
Lo scrivo adesso perché dopo sarebbe facile, in questo momento l’Atletico sta’ vincendo e sembra ad un passo dalla supercoppa spagnola, in precedenza aveva vinto il campionato ed era stato ad un minuto dalla vittoria in champion.
Quanti giocatori della squadra di Simeone sarebbero titolari nella juve ?? forse Manzukic , che poi a ben vedere non e’ che sia tanto meglio di Llorente…poi ??? quanti altri ??? o meglio..quante squadre possono vantare un centrocampo composto da : vidal pogba marchisio pirlo asamoah ??? per non parlare di Linch (finalmente terzino ) o di chiello barza e buffon, insomma…la nostra, per chi non lo avesse capito e’ una signora squadra , vero anche che manca uno stoccatore alla Ibra o Messi o Cavani…o un fantasista tipo CR7 o Robben, ma di contro…il Real ed il Bayern o il Barca, possono vantare nelle loro fila i nostri Top Player ???
Perciò…fateme na’ cortesia, non parlate di traguardi irrangiugibili o fuori la ns portata perché non è così , il problema e’ solo di coraggio, consapevolezza, intensità di gioco, ed in Europa questo non si è mai fatto.
Serve solo crederci, e magari dosare le forze, utilizzare finalmente tutta la rosa, che quest’anno sembra nella sua totalità migliore di quella precedente.
Marotta ha promesso un difensore ed un attacante, arrivassero veramente Luizao ed una buona punta nessun trofeo ci sarebbe precluso.
Buonanotte a tutti