Di solito, una società va sul mercato per reclutare un giocatore che le risolva un problema. Con Mario Balotelli è il contrario: si va sul mercato per ingaggiare un problema nella speranza di risolverlo. Inter, Manchester City, Milan e Nazionale non ci sono riusciti. Ci prova il Liverpool.
Arrivò al Milan il 31 gennaio 2013. Lo lascia nell’agosto del 2014. E poi dicono che Galliani sia un grande dirigente: figuriamoci gli altri. Mario ha 24 anni e la sua vita è un romanzo che ha sedotto fior di riviste come «Time» e «Sports illustrated». In Mino Raiola ha trovato un moltiplicatore di quattrini più che una stampella etica. Tutti coloro che gli hanno dato la caccia, sono stati felici di lasciare l’incombenza ad altri.
Balotelli si piace così. La questione non è più tattica, ambientale o razziale; tutto fa brodo per gonfiare il personaggio a scapito del giocatore. Ha il fisico, il tiro, i fondamentali. Resta uno dei rari progetti di fuoriclasse che il nostro calcio può vantare. Mancini, Mourinho, ancora Mancini, Allegri, Seedorf e Prandelli hanno cercato invano di domarlo per liberarne il tritolo e il talento. Tocca a Brendan Rodgers. Anfield è stato il regno e la tana di Luis Suarez: Balotelli è tutt’altra roba, e anche per questo la scommessa coinvolge, eccita, stupisce.
Patti chiari: non siamo noi i suoi nemici. Noi nel senso di tifosi, giornalisti, dirigenti. E non lo sono nemmeno gli avversari. «In un viale senza uscita, diceva papa Wojtyla, l’unica uscita è nel viale stesso». Fuor di metafora: il nemico di Mario è Mario. Al diavolo gli alibi, i pretesti, le balotellate. Torna in quella Premier che aveva definito un paradiso, salvo gettarla via come una cicca. Il postino, nel suo caso, non smette mai di suonare. Gli apra: la pazienza ha un limite.
x Ciao Beppe…d’ accordissimo….e sono sicuro che anche Alex si trova d’accordo con quello che hai appena scritto…Leo
Leo,veramente io stavo parlando del nuovo corso di allegri.
x Alex post delle ore 08.52….Sai che il pallone a volte è bizzarro…e guai se non fosse così….perchè se non fosse così non ci sarebbe bisogno di giocare il campionato nè la C.L. i titoli si assegnerebbero a tavolino…come quei titoli vinti (fatti vincere) da quella squadra!!!! Leo
L’importante è’ vincerlo, non i punti di vantaggio…
Buona giornata a tutti.
x Alex…..Conte nel “bene” o nel “male” è andato…adesso c’è Allegri…speriamo che ci porti “allegria” non alla zeman però…piangere su Conte non è da juventini…abbiamo sempre scritto che gli uomini passano mentre la juve rimane…e poi Conte, per il seguito del dopo juve, non merita rimpianti…anzi…..si è uomini se lo si è fino in fondo….se no non si rientra per niente neanche nell’ultima di quelle 4 categorie di cui ha scritto Sciascia nel suo “Il giorno della civetta”!!!! Ciao leo
Leo e perche’mai uno dovrebbe essere fuori di testa???se con un mediocre come conte abbiam fatto quarti di champions nonostante non giocassimo con la giusta intensita’e consapevolezza,ora con in mister piu’consapevole e una rosa migliorata faremo meglio di sicuro.in campionato magari non faremo 102 punti(perche’no poi?)ma sia chiaro sin da subito:con la pappa pronta e la roma che fa la champions vincerlo con meno di dieci punti di vantaggio sarebbe un fallimento.
x Il Martinello….Allora spero che questo Hernandez, il messicano, sia solo una voce messa in giro da un giornalaio da strapazzo…Leo
Buongiorno a tutti…quoto al 100 x 100 il post di intervento delle ore 00.16…Per vincere i tornei si deve avere anche la consapevolezza dei propri mezzi ed in primis delle proprie capacità …Si fanno nomi di presunti “fuoriclasse” che rimangono”presunti” e non certezze…Detto questo ritengo la juve all’altezza di potere competere con chiunque come penso che non per forza deve vincere. A volte si vince per l’occasione che offre un pallone impazzito…La vittoria programmata è stata solo quella dell’inter 4 anni fa…e sappiamo come è stata programmata “scientificamente”…rigorosamente a tavolino…Chi pensa che nel prossimo campionato la juve farà nuovamente 102 punti è fuori di testa. chi pensa che la juve nella prossima..C.L. arriverà alla semifinali è fuori di testa…Sabato 30 agosto giocherà a Chievo la prima di campionato…pensiamo a questa partita…che è meglio!!! Leo
Massimo
sui 102 punti non sono sicuro,sul resto assolutamente si.
Pogba non ti piace mike70?io vorrei raiola al posto di marotta.raiola non porterebbe mai:krasic isla martinez motta e giovinco.