Di solito, una società va sul mercato per reclutare un giocatore che le risolva un problema. Con Mario Balotelli è il contrario: si va sul mercato per ingaggiare un problema nella speranza di risolverlo. Inter, Manchester City, Milan e Nazionale non ci sono riusciti. Ci prova il Liverpool.
Arrivò al Milan il 31 gennaio 2013. Lo lascia nell’agosto del 2014. E poi dicono che Galliani sia un grande dirigente: figuriamoci gli altri. Mario ha 24 anni e la sua vita è un romanzo che ha sedotto fior di riviste come «Time» e «Sports illustrated». In Mino Raiola ha trovato un moltiplicatore di quattrini più che una stampella etica. Tutti coloro che gli hanno dato la caccia, sono stati felici di lasciare l’incombenza ad altri.
Balotelli si piace così. La questione non è più tattica, ambientale o razziale; tutto fa brodo per gonfiare il personaggio a scapito del giocatore. Ha il fisico, il tiro, i fondamentali. Resta uno dei rari progetti di fuoriclasse che il nostro calcio può vantare. Mancini, Mourinho, ancora Mancini, Allegri, Seedorf e Prandelli hanno cercato invano di domarlo per liberarne il tritolo e il talento. Tocca a Brendan Rodgers. Anfield è stato il regno e la tana di Luis Suarez: Balotelli è tutt’altra roba, e anche per questo la scommessa coinvolge, eccita, stupisce.
Patti chiari: non siamo noi i suoi nemici. Noi nel senso di tifosi, giornalisti, dirigenti. E non lo sono nemmeno gli avversari. «In un viale senza uscita, diceva papa Wojtyla, l’unica uscita è nel viale stesso». Fuor di metafora: il nemico di Mario è Mario. Al diavolo gli alibi, i pretesti, le balotellate. Torna in quella Premier che aveva definito un paradiso, salvo gettarla via come una cicca. Il postino, nel suo caso, non smette mai di suonare. Gli apra: la pazienza ha un limite.
Dovrebbe essere questa la formazione di partenza contro il Bilan nel Trofeo Tim
JUVENTUS (4-3-1-2): Storari; Lichtsteiner, Ogbonna, Bonucci, Evra; Pogba, Pirlo, Marchisio; Vidal; Giovinco, Tevez. All: Allegri
Vediamo come risponde Inzaghi!!!!!
Mamma mia che stop orrendo di Immobile, sarà dura per ciruzzo, anche se non sempre troverà difese organizaate come quella del Leverkusen……
Dimas: conoscendo il tuo animo poetico e sensibile, ora ci penseró bene prima di criticare di nuovo Ogbonna. Il problema è che mi viene molto naturale perchè sto benedetto ragazzo non si applica abbastanza per farmi cambiare idea.
Ops :-))
Credo di aver intravisto anche il nuovo infradito d’oro dei prossimi 7 anni.
Si tratta di Mesut Özil.
Certo che per passare da Lewandosky a Immobile ce ne vuole di coraggio
Intanto Ciruzzo bell’e’ mamma’ a dortmund contro il leverkusen ancora deve fare un tiro in porta…a mezz’ora dalla fine della partita.
Per drastico : hai sentito che anche una squadra della gulash league avrebbe contattato ADP……
Molto male i gunners in questo primo tempo. Molto male Arsene stavolta.
Molto male la terna che ha convalidato il secondo gol viziato nella stessa azione da un’infrazione macroscopica e da un fuorigioco del realizzatore dei toffèes.
Sì bwforever73. Il Chelsea sono i favoriti quest’anno.
Hanno lavorato bene sul mercato, con ben altre risorse però.
Ma un goal come questo quando lo potremo vedere con la maglia della Juventus?????
http://bleacherreport.com/articles/2172116-zlatan-ibrahimovics-best-goal-for-ajax-celebrated-by-club-in-video-10-years-on
Almeno abbiamo la consolazione che senza Porcopoli qualche magie del genere l’avrebbe regalata anche a noi, oltre alle tante che abbiam goduto in soli due anni
Grane Zatlan, genio del calcio moderno, al quale manca la Chajpions league nel proprio palmares, fosse andato in Premier, invece che al PSG credo che avrebbe raggiunto lo scopo, adesso non so…..