Di solito, una società va sul mercato per reclutare un giocatore che le risolva un problema. Con Mario Balotelli è il contrario: si va sul mercato per ingaggiare un problema nella speranza di risolverlo. Inter, Manchester City, Milan e Nazionale non ci sono riusciti. Ci prova il Liverpool.
Arrivò al Milan il 31 gennaio 2013. Lo lascia nell’agosto del 2014. E poi dicono che Galliani sia un grande dirigente: figuriamoci gli altri. Mario ha 24 anni e la sua vita è un romanzo che ha sedotto fior di riviste come «Time» e «Sports illustrated». In Mino Raiola ha trovato un moltiplicatore di quattrini più che una stampella etica. Tutti coloro che gli hanno dato la caccia, sono stati felici di lasciare l’incombenza ad altri.
Balotelli si piace così. La questione non è più tattica, ambientale o razziale; tutto fa brodo per gonfiare il personaggio a scapito del giocatore. Ha il fisico, il tiro, i fondamentali. Resta uno dei rari progetti di fuoriclasse che il nostro calcio può vantare. Mancini, Mourinho, ancora Mancini, Allegri, Seedorf e Prandelli hanno cercato invano di domarlo per liberarne il tritolo e il talento. Tocca a Brendan Rodgers. Anfield è stato il regno e la tana di Luis Suarez: Balotelli è tutt’altra roba, e anche per questo la scommessa coinvolge, eccita, stupisce.
Patti chiari: non siamo noi i suoi nemici. Noi nel senso di tifosi, giornalisti, dirigenti. E non lo sono nemmeno gli avversari. «In un viale senza uscita, diceva papa Wojtyla, l’unica uscita è nel viale stesso». Fuor di metafora: il nemico di Mario è Mario. Al diavolo gli alibi, i pretesti, le balotellate. Torna in quella Premier che aveva definito un paradiso, salvo gettarla via come una cicca. Il postino, nel suo caso, non smette mai di suonare. Gli apra: la pazienza ha un limite.
Nessuno, Axl, manca l’offerta…poi se vuoi glielo porto io a domicilio…cosa vuoi che sia un Vidal difronte alla juve….Axl…quando un giocatore mostra titubanze…per me è meglio che vada via…la penso un po’ come Boniperti, a suo tempo, la pensava al riguardo!! Poi ti rivelo che alla Exor sono tutti miei parenti…per cui meno li nominati meglio è per loro e per me..perchè, nell’incontrario, mi date pugnalate al cuore…Leo
Alex…ciao..non mi faccio mettere il bavaglio da nessuno…Per quanto i cugini (di maiddra) mi interessa relativamente…Forse è il caso di ripoetere che AA ha detto ai quattro venti che il bilancio della juve è quello e che all’interno di quel bilancio ogni operazione sarebbe stata possibile…I cugini, non terribili, hanno passato la mano a Marotta…non so se questo passaggio è da definire “incauto” ieri sera avevamo una serie di centrocampisti, più o meno bravi, e nessuna alternativa alla punta centrale ne al difensore centrale…questa è realtà che poi è stato il milan quella competizione meglio così…del resto adesso galliani e l’altro vanno a braccetto per salvaguardare “Infront”…poi si potrebbe anche discutere su un possibile rigore negato…ma che c’è frega? Leo
Ciao Leo, tu che conosci la Exor, magari puoi rispondere a questa domanda: Se veramente volesse vendere Vidal, e/o Pogba, per risanare il bilancio, cosa o chi glielo impedirebbe?
xbwforever delle ore 11.25…Alla Juve Nani sarebbe costato un prezzo diverso…facci caso per Osvaldo. Per noi 17 milioni di euro e per quel disgusto di squadra 7 milioni di euro in caso di acquisto….come te lo spieghi? cazzate? boh!!!!
Attento a scrivere certe cose leo potresti scatenare il sense of humor degli adoratori del cugino travestito da presidente della juve.
Beck buongiorno! Quando ci darai la tua griglia(ta) finale? Prima tre, retrocesse e EL.
Continuare a scrivere su Vidal, mi sembra una logica del tipo quella schifezza di squadra che stanno aspettando la vendita di guarin..per comprare un “fuoriclasse”…Forse è il caso ripetere che i soldi della eventuale vendita di Vidal servirebbero solamente per ripianare il bilancio e non per comprare chissà chi…non conoscete la Exor
No, bwforever..non mi è risultato strano che Llorente ieri sera non ha giocato..Attualmente è l’unica vera punta isponibile..metti il caso che un muntari qualsiasi gli avrebbe fatto male poi saremmo stati costretti a mandare Axl a giocare come punta!!!! Faro o non faro..il problema sarebbe stato quello…sempre in attesa dell’occasione.che passi sotto l’occhio buono di marotta o che lo spirito santo scenda nuovamente giù dal cielo…Sto scrivendo le cazzate da mal Dg di tastiera…A proposito del “moriremo tutti”…questa fretta non mi appartiene. e poi, a scanso di equivoci, ..ho interessato …gli eredi che entro la bara ci dovrà essere installata un tv con abbonamento per vedere le partite dotato di un telecomando!!!:-) non mi farò mancare niente!!!!!!:-)))) Leo
Allora, bwforever, e i 4 giocatori da 15 milioni, e 1 milione e mezzo di ingaggio, presi con i soldi per Vidal, che ci avrebbero permesso di ridurre il gap in Europa?
x bwforever…Non interessava ieri sera la mancanza di Llorente….interessava chi al suo posto…