Di solito, una società va sul mercato per reclutare un giocatore che le risolva un problema. Con Mario Balotelli è il contrario: si va sul mercato per ingaggiare un problema nella speranza di risolverlo. Inter, Manchester City, Milan e Nazionale non ci sono riusciti. Ci prova il Liverpool.
Arrivò al Milan il 31 gennaio 2013. Lo lascia nell’agosto del 2014. E poi dicono che Galliani sia un grande dirigente: figuriamoci gli altri. Mario ha 24 anni e la sua vita è un romanzo che ha sedotto fior di riviste come «Time» e «Sports illustrated». In Mino Raiola ha trovato un moltiplicatore di quattrini più che una stampella etica. Tutti coloro che gli hanno dato la caccia, sono stati felici di lasciare l’incombenza ad altri.
Balotelli si piace così. La questione non è più tattica, ambientale o razziale; tutto fa brodo per gonfiare il personaggio a scapito del giocatore. Ha il fisico, il tiro, i fondamentali. Resta uno dei rari progetti di fuoriclasse che il nostro calcio può vantare. Mancini, Mourinho, ancora Mancini, Allegri, Seedorf e Prandelli hanno cercato invano di domarlo per liberarne il tritolo e il talento. Tocca a Brendan Rodgers. Anfield è stato il regno e la tana di Luis Suarez: Balotelli è tutt’altra roba, e anche per questo la scommessa coinvolge, eccita, stupisce.
Patti chiari: non siamo noi i suoi nemici. Noi nel senso di tifosi, giornalisti, dirigenti. E non lo sono nemmeno gli avversari. «In un viale senza uscita, diceva papa Wojtyla, l’unica uscita è nel viale stesso». Fuor di metafora: il nemico di Mario è Mario. Al diavolo gli alibi, i pretesti, le balotellate. Torna in quella Premier che aveva definito un paradiso, salvo gettarla via come una cicca. Il postino, nel suo caso, non smette mai di suonare. Gli apra: la pazienza ha un limite.
600
Buongiorno Primario se c’e'…..sara ‘ d’accordo con me se affermare che la miglior parte dello sport italiano siano gli Atleti che nonostante in presenza di centri d’allenamento inestitenti o fatiscenti o addirittura costruiti solo per esaurire i fondi e crediti sportivi creati apposta per banchettarci vincano medaglie a pioggia?!!? ….Grazie ai Ragazzi del Nuoto! ….
No, axl, non mi fido più dei giornali, ma di quello che sento…e nel caso, particolare, di quello che Marotta ha detto…Se poi non ha detto può sempre smentire…tra una cazzata ed un altra nulla è vietato…e poi non si dice che nel calciomercato si usa la “bugia”???? Leo
Scritto da Leoncini 45 il 24 agosto 2014 alle ore 12:29
—————————————————————————
Leo, due osservazioni:
1)- le bugie hanno le gambe corte (più di Giovinco)
2)- le smentite non si danno: come diceva il grande Indro Montanelli, una smentita e’ una notizi data due volte… Buona giornata a tutti.
Chiedo venia su Nico Penzo ricordo fondamentale in Coppa Italia ed in qualche match di Campionato. …….
GioBimbo non vale nemmeno le scarpette usate della Valsport di Massimo Briaschi e Beniamino Vignola. ……finche’ non “spacchera” un torneo qualsiasi. …..andra’ catalogato assieme ai Penzo, Iaquinta, Amauri. ……@ bwforever. …uaglio’ hai smontato e montato qualche 20 formazioni 16 moduli e hai movimentato qualcosa come 400 500 milioni che manco Draghi. ….lol! …..si scherza Gianluca Ciao. ….rilassati ci basta arrivare tra le prime due. ….a panza e cchiena. …pero ‘ sai in #Europae’diverso penso che quelli anziani tipo Pirlo Buffon Tevez Evra. ..si saranno pure rotti di stare a guardarla. ….Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI da Francesco! FORZA JUVENTUS!
Il dopo Maradona, in termini di fuoriclasse, non c’è più stato…Adesso ai giocatori serve la pubblicità….e solo quella!!!!
Per De Pasquale : non so…..non l’ho mai visto……
Maradona ha vinto i campionati del mondo da solo..il resto era contorno perchè al calcio si gioca undici contro undici…ma gli altri dieci non servivano…………………
Il fatto è che non credo nei giocatori che costano parecchio….x Massimo…alla juve si sono formati giocatori che poi hanno conquistato i “palloni d’oro”…Zidane è costato 7 miliardi se non sbaglio….Se tu pensi a Messi o a CR/ campa cavallo e poi non mi piacerebbero neanche , adesso,..forse prima quando nessuno li conosceva…Poi, consentimi,ho visto Messi e CR/ ai mondiali……….il resto me lo conservo per me……………….Leo
Lex ,ci datebbe Jesé del Madrid da prendere.
É un fenomeno e non sto scherzando.
É reduce da un brutto infortunio peró.