Di solito, una società va sul mercato per reclutare un giocatore che le risolva un problema. Con Mario Balotelli è il contrario: si va sul mercato per ingaggiare un problema nella speranza di risolverlo. Inter, Manchester City, Milan e Nazionale non ci sono riusciti. Ci prova il Liverpool.
Arrivò al Milan il 31 gennaio 2013. Lo lascia nell’agosto del 2014. E poi dicono che Galliani sia un grande dirigente: figuriamoci gli altri. Mario ha 24 anni e la sua vita è un romanzo che ha sedotto fior di riviste come «Time» e «Sports illustrated». In Mino Raiola ha trovato un moltiplicatore di quattrini più che una stampella etica. Tutti coloro che gli hanno dato la caccia, sono stati felici di lasciare l’incombenza ad altri.
Balotelli si piace così. La questione non è più tattica, ambientale o razziale; tutto fa brodo per gonfiare il personaggio a scapito del giocatore. Ha il fisico, il tiro, i fondamentali. Resta uno dei rari progetti di fuoriclasse che il nostro calcio può vantare. Mancini, Mourinho, ancora Mancini, Allegri, Seedorf e Prandelli hanno cercato invano di domarlo per liberarne il tritolo e il talento. Tocca a Brendan Rodgers. Anfield è stato il regno e la tana di Luis Suarez: Balotelli è tutt’altra roba, e anche per questo la scommessa coinvolge, eccita, stupisce.
Patti chiari: non siamo noi i suoi nemici. Noi nel senso di tifosi, giornalisti, dirigenti. E non lo sono nemmeno gli avversari. «In un viale senza uscita, diceva papa Wojtyla, l’unica uscita è nel viale stesso». Fuor di metafora: il nemico di Mario è Mario. Al diavolo gli alibi, i pretesti, le balotellate. Torna in quella Premier che aveva definito un paradiso, salvo gettarla via come una cicca. Il postino, nel suo caso, non smette mai di suonare. Gli apra: la pazienza ha un limite.
Una domanda per i ben informati, ma i 24 ml che dovevamo dare al Verona per Iturbe in quali meandri sono spariti?????
Oppure dovevano arrivare dalla cessione di Vidal, che purtroppo non si è più concretizzata, e allora abbiamo dovuto mollare l’argentino alla Riomma…
Intanto Sabatini ci ha stacopiato il mercato e con la cessione di Benatia e forse Liajc al Bilan metterà le mani su Jovetic e Manolas, chiudendo il discorso Scudetto prima dell’inizio del campionato…….
Scritto da bwforever73 il 24 agosto 2014 alle ore 20:58
*****************************************************************************************************
Vuoi dire che Marotta, negli acquusti, non si è mosso nel migliore dei modi? E se non si riesce a sbolgnare i vari De Ceglie, Giovinco. Motta, Padoin (che rimarranno – lautamente pagati – fino a fine contratto), cosa dirai?
E se demo gioca’ vs Messi e Suarez che facciamo ??? se la giocamo a tressette ???
Jovetic e Manolas….della serie, mei cojoni, manco m’avessi detto CR7 e Sergio Ramos
Bwforever: la cessione di Vidal “purtroppo” non si è concretizzata? Quindi tu l’avresti venduto?
Su Morata, mai detto di non aver fiducia, anzi spero sia un crack, ho solo detto che per me l’operazione con la quale è stato acquistato è indegna di noi, perchè di fatto certifica che siamo una sorta di società satellite del Real. Se il ragazzo veramente fosse un crack, noi lo paghiamo 20 e il Real se lo riprende a 30, quindi un guadagno davvero misero per un crack. Se proprio bisognava accettare una clausola del genere, la cifra doveva esser molto più alta, oppure, sempre per me naturalmente, potevano tenerselo a far panca.
Gatto nero al Nou Camp….
Per i superstiziosi, non si può dire che la stagione inizi con buon auspici…..
Berardi ala o seconda punta.gabbia solo prima punta.io li volevo entrambi e non avremmo dovuto umiliarci per morata
Adeso mi vedo il primo tempo del Barca e vediamo il debutto di Luis Henrique…..
Una domanda per i ben informati, ma i 24 ml che dovevamo dare al Verona per Iturbe in quali meandri sono spariti?????
Oppure dovevano arrivare dalla cessione di Vidal, che purtroppo non si è più concretizzata, e allora abbiamo dovuto mollare l’argentino alla Riomma…
Intanto Sabatini ci ha stacopiato il mercato e con la cessione di Benatia e forse Liajc al Bilan metterà le mani su Jovetic e Manolas, chiudendo il discorso Scudetto prima dell’inizio del campionato…….
Alex
Non ho avuto la fortuna di seguire Morata per il tempo dovuto e neanche per 4 o 5 partite, la mia è una sensazione che mi ispira il ragazzo, avendolo visto giocare in una super squadra e per spezzoni di gara…
Ho modestamente la presunzione di affermare che Morata e Coman sono due ottimi prospetti e diventeranno due Campioni, poi posso sbagliare come tanti, ma a mio favore resta il fatto che non mi pagano per fare l’osservatore……
Comunque Morata è già un fenomeno mediatico, al momento la sua maglietta è venduta al pari di quelle di Vidal, Pirlo, Tevez e Pogba…..
Poi facendo due conti, il Real Madrid non avrebbe inserito una clausola di recompra se considerava il ragazzo un’emerita pippa
Come dice una canzone, il ragazzo si farà , diamogli almeno la possibilità di scendere in campo con la nostra maglia, oppure lo rispediamo al mittente con il primo volo?????
Il discorso fatto sui giovani è duplice, da una parte ci sono i giocatori sui quali costruire le fortune dellaprimavsquadra e dall’altro c’è un mero discorso commerciale che servirà solo a formare dei buoni prospetti per la Serie A che timpossono portare della liquidità da usare per altri acquisti…..
In questa prima fascia nel corso degli ultimi anni sono stati inseriti dei giovani in prima squadra ed altri sono sotto controllo…
Partendo da Claudio Marchisio, anche De Ceglie, Giovinco e Marrone (rientrano nelle precedenti gestioni) hanno raggiunto la ribalta della squadra maggiore, vincendo qualche Scudetto, ma solo il principino sembra essere un pilastro per il presente e il futuro, gli altri sono di livello modesto…. poi c’è il caso Paul Pogba, fuoriclasse assoluto e quest’anno sembra averci preso un’altra volta Paratici con Kingsley Coman…. 6 Giocatori in rosa su 24, presi dal vivaio e lanciati in prima squadra non è poco……
Poi la strategia è cambiata leggermente, dividendo il rischio di far giocare i giovani con società amiche e cedendone la compartecipazione (formula che finalmente è stata soppressa, ultimo anno), in questo caso troviamo almeno 4 prospetti di buon avenire che giocheranno titolari in Serie A, e che forse potevano stare alla grande in organico, ma racvogliendo le briciole a fine anno, e mi riferisco a Rugani, Boakye, Gabbiadini e Berardi….. Infine sono stati ceduti solo in prestito Sturaro, Spinazzola, Rossi e Leali…..
Tutti ragazzi con grandi qualità , così come Vitale, voluto e aggregato da Mr Allegri durante la tournè asiatica e credo che durante la stagione farà più allenamenti con la prima squadra che con la Primavera…..
Una nidiata che potrebbe portare frabqualche anno a nuovi Marchisio, nuovi Pogba e ci spero tanto a nuovi Coman…. e Morata